|
|
duke nukem
|
domenica 12 luglio 2015
|
sono vecchio, no obsoleto
|
|
|
|
Ho aspettato tantissimo questo film e finalmente ieri sono andato a vederlo, che dire... fantastico! mi è piaciuto molto, sia come recitava arnold e sia gli effetti del combattimento, le ricreazioni al computer che lasciavano a bocca aperta tutti quanti, l'azione era costante non ci si annoiava e non si perdevano in discorsi veramente inutili, i precedenti terminator erano belli ma questo ancor di più, tutti si calavano nella parte molto bene, vogliamo parlare invece dell'attrice che ha interpretato sarah connor ?? è stata fantastica, sono felice perchè in questo anno sono usciti film veramente belli, e terminator completa il capolavoro del cinema 2015. Ultimo giudizio, arnold ha recitato benissimo ed è chiaro che questi sono i film che gli si addice, e non contagious e robe simili, un film bellissimo direi più che ottimo, mi ha lasciato con la nostalgia.
|
|
|
[+] lascia un commento a duke nukem »
[ - ] lascia un commento a duke nukem »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
vincenzo barbarulli
|
domenica 12 luglio 2015
|
anche i terminetor invecchiano
|
|
|
|
Nel futuro più lontano che ci abbia fatto vedere la serie di film Terminator, un John Connor maturo guida l'assalto finale a Skynet. Quest'ultimo, furbescamente, spedisce un T-800 (in pratica uno Schwarzenegger giovane) nel lontano 1984. Anche la resistenza sceglie il suo uomo migliore: il braccio destro di Connor, tale Skyle.
Fin qui, effettivamente, la sceneggiatura avrebbe ripreso la trama del primo vero (e più riuscito di tutta la serie) film originale.
Arriva un colpo di scena; il giovane Schwarzenegger viene a sua volta fermato da una macchina. Ci troveremo a scoprire un ramo parallelo del passato; questo, a sua volta, genererà un futuro ed una storia diversa da quella che conosciamo.
[+]
Nel futuro più lontano che ci abbia fatto vedere la serie di film Terminator, un John Connor maturo guida l'assalto finale a Skynet. Quest'ultimo, furbescamente, spedisce un T-800 (in pratica uno Schwarzenegger giovane) nel lontano 1984. Anche la resistenza sceglie il suo uomo migliore: il braccio destro di Connor, tale Skyle.
Fin qui, effettivamente, la sceneggiatura avrebbe ripreso la trama del primo vero (e più riuscito di tutta la serie) film originale.
Arriva un colpo di scena; il giovane Schwarzenegger viene a sua volta fermato da una macchina. Ci troveremo a scoprire un ramo parallelo del passato; questo, a sua volta, genererà un futuro ed una storia diversa da quella che conosciamo.
Una trama macchinosa; appunto, probabilmente non sempre in grado di soddisfare i palati più fini. Con alle spalle i numerosi film e due serie televisive (fra loro non congruenti), risulta impossibile non andare in confusione. Senza rovinare la suspense a nessuno, va però aggiunto che il film è notevolmente infarcito di questi bruschi viraggi.
Detto questo, la storia al netto di alcuni passaggi, è godibile; a tratti persino credibile. La ricerca filologica degli episodi precedenti si fa sentire, con risultati piacevoli.
La recitazione è (oserei dire) buona: Schwarzenegger riesce per tutto il film a tenere il suo personaggio con autoironia e simpatia. Da segnalare anche l'ottima recitazione della (co)protagonista Sara Connor (tale Emilia Clarke). Un interpretazione intensa e drammatica, come vuole il personaggio originale.
Unica pecca (grave) del film: aver scelto come cattivo un villain che sembra preso pari pari dall'ultimo cattivo della serie The Avengers. Evidentemente ad Hollywood non hanno voglia di spremersi le meningi; il copia ed incolla va per la maggiore. Si poteva anche evitare, per non dire che il pubblico si meritava di più.
In fondo, anche la tematica dei viaggi temporali quantici, con strade parallele, risulta essere un filone di fantascienza piuttosto affollato; non molto originale, in definitiva.
Da appassionato della serie quale sono: film promosso. Ma niente di memorabile; a parte la simpatia del protagonista.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a vincenzo barbarulli »
[ - ] lascia un commento a vincenzo barbarulli »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
djfilippo
|
sabato 11 luglio 2015
|
grande ritorno.............
|
|
|
|
Il Guardiano......"Ti stavo Aspettando"........Ahahahahahah............. Per gli amanti della saga, dopo 31 anni finalmente la spiegazioni a tanti dubbi...!!! Audio ed effetti speciali da paura.....!!! Da vedere assolutamente....
|
|
|
[+] lascia un commento a djfilippo »
[ - ] lascia un commento a djfilippo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lukanery
|
sabato 11 luglio 2015
|
siamo sicuri che il recensore abbia visto il film?
|
|
|
|
A dispetto dell'impietosa bocciatura operata dalla Sig.ra Cappi, Terminator Genisys è probabilmente il miglior sequel dopo T2, e merita senza mezzi termini di essere visto. Eccezionale il primo tempo, che da solo vale più del prezzo del biglietto, nel quale lo spettatore ha finalmente la possibilità di vedere tutto ciò che i primi due capitoli non hanno mai mostrato, e molto godibile è pure tutta la seconda parte. Fortemente aiutata da un sacco di scene (e di battute) girate da nuovo tali e quali a quelle del primo capitolo, la storia è innovativa, non ripetitiva, combacia alla perfezione con quanto fin qui raccontato e pertanto riesce sempre a divertire lo spettatore. Altra nota a suo vantaggio è il finale: posto che un "Terminator 6" ci sarà quasi sicuramente (del resto, dopo i titoli di coda, qualcosina si intravede) il film è di quelli che hanno una fine ben definita, non come altri (e qui sto pensando ad esempio a Matrix-2 o a Skyline, nei quali il film termina brutalmente lasciando lo spettatore a bocca asciutta).
[+]
A dispetto dell'impietosa bocciatura operata dalla Sig.ra Cappi, Terminator Genisys è probabilmente il miglior sequel dopo T2, e merita senza mezzi termini di essere visto. Eccezionale il primo tempo, che da solo vale più del prezzo del biglietto, nel quale lo spettatore ha finalmente la possibilità di vedere tutto ciò che i primi due capitoli non hanno mai mostrato, e molto godibile è pure tutta la seconda parte. Fortemente aiutata da un sacco di scene (e di battute) girate da nuovo tali e quali a quelle del primo capitolo, la storia è innovativa, non ripetitiva, combacia alla perfezione con quanto fin qui raccontato e pertanto riesce sempre a divertire lo spettatore. Altra nota a suo vantaggio è il finale: posto che un "Terminator 6" ci sarà quasi sicuramente (del resto, dopo i titoli di coda, qualcosina si intravede) il film è di quelli che hanno una fine ben definita, non come altri (e qui sto pensando ad esempio a Matrix-2 o a Skyline, nei quali il film termina brutalmente lasciando lo spettatore a bocca asciutta). La storia, questo si, è un po' meno da fanta-thriller ed offre anche qualche piccolo accenno di umorismo al quale non si era di certo abituati, però è qualcosa di originale e di assolutamente inedito. A parer mio, lascia un po' a desiderare la performance dell'attore che interpreta Kyle Reese, che mi è parso un po' "leggerino", mentre quello interpretato da Michael Biehn dava l'impressione di una maggior determinazione. Purtroppo a dirigere l'ambaradan non c'è più il genio di James Cameron, e per questo la recensione mi trova parzialmente d'accordo quando azzarda un parallelismo tra il John Connor "robotizzato" e l'agente Smith di Matrix, momento a partire dal quale il copione è forse più da film sui supereroi che da Terminator, ma bisogna ammettere che in questo frangente vi sono anche una lunga serie di trovate davvero godibili, che ne innalzano notevolmente il livello. Prova ne sia che, a film terminato, ci si solleva dalla poltrona soddisfatti e desiderosi di "vederne ancora".
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a lukanery »
[ - ] lascia un commento a lukanery »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
marcus91rain
|
sabato 11 luglio 2015
|
é vecchio, non obsoleto, ma sicuramente è tornato!
|
|
|
|
è TORNATO! Questo film dimostra che non tutti i remake/reebot sono spazzatura o mancanza di idee: Scwharzy è vecchio, ma non obsoleto (cit.), e lo dimostra più e più volte nella pellicola (assieme a tante, TROPPE, battute che allegeriscono i toni del film) Kyle e Sara fan bene la loro parte ma la seconda non brilla quanto dovrebbe, sembrando più lei la gelida macchina che Arnold stesso. Lo spirito del film nella prima parte ha un gusto retrò che non si sentiva da anni ormai, ed è bello sentire un film così "familiare", ma dalla seconda parte in poi vira verso qualcosa di nuovo, scontato in certi punti, fortunatamente mantenendo un buon ritmo, nonostante qualche buco narrativo di troppo (sei in anticipo di qualche anno, non trovi T-1000?) anche grazie a vari colpi di scena ben piazzati.
[+]
è TORNATO! Questo film dimostra che non tutti i remake/reebot sono spazzatura o mancanza di idee: Scwharzy è vecchio, ma non obsoleto (cit.), e lo dimostra più e più volte nella pellicola (assieme a tante, TROPPE, battute che allegeriscono i toni del film) Kyle e Sara fan bene la loro parte ma la seconda non brilla quanto dovrebbe, sembrando più lei la gelida macchina che Arnold stesso. Lo spirito del film nella prima parte ha un gusto retrò che non si sentiva da anni ormai, ed è bello sentire un film così "familiare", ma dalla seconda parte in poi vira verso qualcosa di nuovo, scontato in certi punti, fortunatamente mantenendo un buon ritmo, nonostante qualche buco narrativo di troppo (sei in anticipo di qualche anno, non trovi T-1000?) anche grazie a vari colpi di scena ben piazzati. Terminator Genisys è come un T-800: programmato per intrattenere e pronto a tutto, ma tuttavia a millemiglia dall'essere perfetto, come fu quel terminator 2 che ancora oggi riguardo su vhs...
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a marcus91rain »
[ - ] lascia un commento a marcus91rain »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
dariotto
|
venerdì 10 luglio 2015
|
è tornato
|
|
|
|
ci è piaciuto ma è un pò troppo complicato soprattutto per chi non ha conosciuto il primo e il secondo che a mio parere erano meglio come trama ,però qui merito dei nuovi eroi ,bravissimi e forse piu fotogenici riportano il film quasi al livello dei primi ,grazie anche all aiuto della tecnologia . non guardarlo al cinema è un peccato p.s .dimenticavo
shwarzy meraviglioso
|
|
|
[+] lascia un commento a dariotto »
[ - ] lascia un commento a dariotto »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
nikol83
|
venerdì 10 luglio 2015
|
in disaccordo con la recensione.
|
|
|
|
Andando al cinema ieri con tanto Hype (i primi due Terminator sono geniali e sono veri capolavori) però dubbioso proprio perchè T3 e TS sono stati due seguiti abbastanza pessimi, insomma preferisco non ricordali..
TG è da premiare in primis perchè omaggia in maniera esemplare i primi due film, gia lo scontro T800 VS T800 vale il prezzo del biglietto, il T1000 e tanto altro fanservice..
Ma almeno questo TG cerca di raccontare qualcosa di diverso e non è un semplice sequel d'azione come lo era T3.. Qui si cerca di riscrivere la trama con i viaggi temporali e per quanto ammetto che certe cose sono da emicrania perchè è un po troppo ingarbugliato, c'è da dire che almeno il film vuol avere una sua nuova timeline ricostruita, e il viaggio è abbastanza emozionante.
[+]
Andando al cinema ieri con tanto Hype (i primi due Terminator sono geniali e sono veri capolavori) però dubbioso proprio perchè T3 e TS sono stati due seguiti abbastanza pessimi, insomma preferisco non ricordali..
TG è da premiare in primis perchè omaggia in maniera esemplare i primi due film, gia lo scontro T800 VS T800 vale il prezzo del biglietto, il T1000 e tanto altro fanservice..
Ma almeno questo TG cerca di raccontare qualcosa di diverso e non è un semplice sequel d'azione come lo era T3.. Qui si cerca di riscrivere la trama con i viaggi temporali e per quanto ammetto che certe cose sono da emicrania perchè è un po troppo ingarbugliato, c'è da dire che almeno il film vuol avere una sua nuova timeline ricostruita, e il viaggio è abbastanza emozionante... bellissimo il rapporto Padre-Figlia tra Arnie e Sarah!
Emilia si dimostra all'altezza del compito cosi come John, un pò meno l'attore di Kyle che sinceramente non mi ha ispirato molto nella sua parte.
Ovviamente insuperabile Arnold, nonostante l'età non c'è nulla da fare è lui il terminator e nessun altro, quel ruolo gli è cucito addosso!
Molto bella la parte finale una sorta di corsa contro il tempo..
Godibilissimo!
[-]
[+] io comunque andrò a vederlo
(di nino pell.)
[ - ] io comunque andrò a vederlo
[+] i’ll be back ... again!
(di antonio montefalcone)
[ - ] i’ll be back ... again!
|
|
|
[+] lascia un commento a nikol83 »
[ - ] lascia un commento a nikol83 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
filippotognoli
|
venerdì 10 luglio 2015
|
schwarzy back to the future!
|
|
|
|
A distanza di piu' di 30 anni dal primo, ormai mitico "Terminator", il quinto capitolo della saga del Cyborg piu' famoso della storia del cinema di fantascienza e' decisamente ben riuscito.Il confronto con i primi due capitoli, firmati Cameron, e' inevitabilmente a suo svantaggio, ma rispetto al terzo e al quarto, il film di Alan Taylor e' decisamente migliore.Il tema dominante sono i viaggi nel tempo, e la ricerca di tornare nel passato per cambiare/migliorare il presente/futuro.La pellicola riesce a creare un continuum narrativo con i precedenti film veramente ben congeniato.I continui viaggi nel tempo, come nell'Esercito delle 12 scimmie x restare sul genere, rischiano di creare paradossi spazio temporali e incongruenze con quello raccontato nei capitoli precedenti.
[+]
A distanza di piu' di 30 anni dal primo, ormai mitico "Terminator", il quinto capitolo della saga del Cyborg piu' famoso della storia del cinema di fantascienza e' decisamente ben riuscito.Il confronto con i primi due capitoli, firmati Cameron, e' inevitabilmente a suo svantaggio, ma rispetto al terzo e al quarto, il film di Alan Taylor e' decisamente migliore.Il tema dominante sono i viaggi nel tempo, e la ricerca di tornare nel passato per cambiare/migliorare il presente/futuro.La pellicola riesce a creare un continuum narrativo con i precedenti film veramente ben congeniato.I continui viaggi nel tempo, come nell'Esercito delle 12 scimmie x restare sul genere, rischiano di creare paradossi spazio temporali e incongruenze con quello raccontato nei capitoli precedenti.Ma grazie ad uno script molto ben articolato, la trama scorre fluida e i conti tornano tutti.Schwarzy e' calato alla perfezione nel suo ruolo piu' celebre, anche con battute ironiche che spezzano nei momenti giusti l'azione adrenalinica e gli effetti speciali.Anche se il paragone e' pesante a me e' piaciuta molto la nuova Sarah Connor, Emilia Clarke.Certo Linda Hamilton resta un'icona irraggiungibile, ma il suo sorriso somiglia molto all'originale.Due le frasi cult, una all'inizio e una alla fine."Vecchio, non obsoleto", dice giustamente l'immortale T-800, e "il futuro non e' scritto" chiude in bellezza John Connor.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a filippotognoli »
[ - ] lascia un commento a filippotognoli »
|
|
d'accordo? |
|
|
|