Ho ucciso Napoleone

Acquista su Ibs.it   Dvd Ho ucciso Napoleone   Blu-Ray Ho ucciso Napoleone

mary_angelo giovedì 2 aprile 2015
commedia brillante, mai scontata Valutazione 4 stelle su cinque

Commedia brillante, ironica, divertente che al contempo offre ottimi spunti di riflessione. Bella la sceneggiatura ed un finale per niente scontato. Un film assolutamente da vedere, mi è piaciuto moltissimo. Giorgia Farina conferma, dopo "Amiche da morire", il suo grande talento alla regia.

[+] lascia un commento a mary_angelo »
pier71 giovedì 2 aprile 2015
terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Film pretenzioso e pretestuoso. Quando vuole far ridere agghiaccia, quando vuole agghiacciare fa ridere.
La Ramazzotti è distratta e di maniera, come la regia, come il cast, come tutto. Non lo vedrà nessuno.
Ma la vogliamo smettere di fare film italiani destinati a essere dimenticati ancora prima di uscire??

[+] lascia un commento a pier71 »
ralph ciaco mercoledì 1 aprile 2015
da dottoressa imbranata a cinica donna in carriera Valutazione 2 stelle su cinque

Discreta la mano del regista, da apprezzare le inquadrature non convenzionali ma c'è da fare ancora molta strada. Grossolana la sceneggiatura e la recitazione dei comprimari, promettente la Ramazzotti che potrebbe rendere molto di più nelle mani di un regista di diversa levatura. Poco credibile la virata finale della storia rispetto al profilo dei personaggi.

[+] lascia un commento a ralph ciaco »
giupie70 mercoledì 1 aprile 2015
ottima riconferma Valutazione 4 stelle su cinque

NOTEVOLE CAMBIO DI ROTTA DOPO AMICHE DA MORIRE, GIORGIA FARINA MI HA DIVERTITO E INTRATTENUTO. OTTIMA LA MUSICA, BELLE LE SCENE, UN PO' TROPPI COLPI DI SCENA NELLA SECONDA PARTE MA IN GENERALE BEN SOSTENUTO DAL CAST INECCEPIBILE.

[+] lascia un commento a giupie70 »
flyanto martedì 31 marzo 2015
la riscossa di una donna per riconquinstarsi tutto Valutazione 2 stelle su cinque

Film in cui si racconta di una giovane donna (Micaela Ramazzotti) la quale in brevissimo tempo si trova incinta del suo capo sposato ad un'altra donna, invisa a tutti i colleghi e senza più il lavoro. Ella reagirà a tutto ciò non senza grosse sorprese....

Questa commedia un poco surreale costituisce la seconda opera della giovane regista Giorgia Farina che ancora una volta, dopo il suo precedente "Amiche da Moririe" focalizza la vicenda su di una figura femminile, qui, più precisamente sul ritratto di una donna fredda, altera e molto determinata a cui improvvisamente cambia tutta l'esistenza (in peggio) e che, per non soccombere definitivamente, si trova costretta a reagire duramente e senza troppi scrupoli al fine di riacquistare la propria dignità nonchè posizione professionale. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
cmereghe martedì 31 marzo 2015
da vedere ! Valutazione 4 stelle su cinque

Ben scritto e ben girato. Gli attori recitano bene e sono tutti pienamente in parte. Ho soprattutto apprezzato la qualità narrativa di una storia mai banale. Da vedere !

[+] lascia un commento a cmereghe »
carlo.mario1 lunedì 30 marzo 2015
notevole commedia nera alla alex de la iglesia Valutazione 4 stelle su cinque

solo note positive, mi ha ricordato le commedia alla crimen perfecto di alex de la iglesia. interessante il cast e belle intuizioni.

[+] lascia un commento a carlo.mario1 »
maracaibo lunedì 30 marzo 2015
una bella coommedia graffiante Valutazione 4 stelle su cinque

bella commedia graffiante di questa regista che si riconferma veramente brava dopo la prova di " amiche da morire". La Ramazzotti disegna il personaggio della antipatica manager in gonnella degna della migliore Franca Valeri dei tampi andati. Sarcastico , duro, incisivo, sull'animo umano. veramente bello.

[+] lascia un commento a maracaibo »
erinna78 lunedì 30 marzo 2015
un film brutto e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Sicuramente uno dei film più brutti dell'anno.
La storia è di una banalità da sit com.
La Ramazzotti recita in maniera im-ba-ra-zza-nte !!!!
Soldi buttati.

[+] lascia un commento a erinna78 »
a.passito lunedì 30 marzo 2015
inguardabile !!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film inguardabile.
Storia ridicola
Intrecci poco credibile
Recitato malissimo.
Lento e noioso.
Dialoghi banali

Complimenti alla critica italiana, come sempre attenta e accorta

[+] lascia un commento a a.passito »
pagina: « 1 2 3 4 »
Ho ucciso Napoleone | Indice