Ho ucciso Napoleone

Acquista su Ibs.it   Dvd Ho ucciso Napoleone   Blu-Ray Ho ucciso Napoleone

gufetta76 domenica 12 marzo 2017
commedia divertente e ben girata Valutazione 3 stelle su cinque

La storia è  molto originale. La regia è  veloce ben curata. Ottima la recitazione.A parte qualche cliché che poteva essere superato, la storia funziona ed è  ben riuscita. Ci è  piaciuto molto e lo consiglio

[+] lascia un commento a gufetta76 »
enzo70 lunedì 21 novembre 2016
film carino e intelligente Valutazione 3 stelle su cinque

Una intelligente e intrigante commedia in cui in continuo scambio di ruoli il buono diventa cattivo, fino a trasformare il primo cattivo in quello buono. Anita, ma quanto è bella la Ramazzotti, è una dirigente d’azienda fredda e, all’apparenza, insensibile. E’ incinta del superiore regolarmente sposato che per scrollarsi il problema da dosso la nomina dirigente ed il giorno dopo la licenzia. Entra a questo punto in campo Biagio un giovane avvocato, all’apparenza timido ed impacciato che si allea con Anita per mettere in difficoltà l’ex amante. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
fabio57 lunedì 2 maggio 2016
niente di speciale Valutazione 2 stelle su cinque

Francamente l'idea non mi sembra molto originale.Gli attori sono bravini, ma nel complesso mi sembra poca cosa.La cosa più interessante è la metamorfosi dell'avvocato, da goffo, impacciato,stralunato e arrivista, ad ambizioso, calcolatore e cattivo,situazione improbabile ma simpatica.

[+] lascia un commento a fabio57 »
nerazzurro domenica 24 aprile 2016
buona commedia che meritava di piú Valutazione 3 stelle su cinque

Meritava piú attenzione questo film. Una buona trama con una brava M. Ramazzotti che caratterizza al meglio la gelida protagonista. Quando il nostro cinema valorizzerá al meglio le sue potenzialitá?

[+] lascia un commento a nerazzurro »
tim_darkshadows martedì 17 novembre 2015
qualcosa di nuovo sotto il sole Valutazione 4 stelle su cinque

Di commedie italiane se ne vedono uscire parecchie, ma davvero poche sono degne di nota, e raramente sono capaci di fotografare con originalità la situazione attuale del nostro Paese, senza necessariamente dover toccare il discorso della crisi economica per parlare al cuore dello spettatore, qualità che per fortuna ritroviamo tutte nella seconda opera di Giorgia Farina, che con uno stile irriverente e diverso per il nostro cinema, ci pone davanti una commedia spesso esilarante, ricca di sfumature, colpi di scena, che racconta di un'antieroina con la quale si riesce ad entrare subito in empatia, a cui dà le fattezze una incredibile Micaela Ramazzotti, attrice intensissima, che qui da prova della sua versatilità rivelandosi una scelta più azzeccata, affiancata da un gruppo di interpreti di supporto con i quali riesce a crere perfette alchimie. [+]

[+] lascia un commento a tim_darkshadows »
ragthai mercoledì 14 ottobre 2015
appena vedibile Valutazione 2 stelle su cinque

Poco piu' che mediocre, cerca di essere dissacrante e lo è in maniera macchiettistica. Si salva per il fatto che non è troppo lungo. La Ramazzotti davvero antipatica.

[+] lascia un commento a ragthai »
liuk! venerdì 25 settembre 2015
buono Valutazione 4 stelle su cinque

3 stelle e mezza per un film sullo spietato mondo del lavoro. La Ramazzotti si districa tra squali di ogni tipo, uscendone vincitrice. Brava.

[+] lascia un commento a liuk! »
misesjunior giovedì 16 luglio 2015
deja vu Valutazione 1 stelle su cinque

Solita roba per spaventare il borghese. Feminismo borghese che della realtà delle donne vere se ne frega. Se può ridere di tutto, anche delle decapitazioni, come i signori dell'ISIS insegnano. Se siete un tantino masochisti, vi solleticherà!

[+] lascia un commento a misesjunior »
maurizio meres domenica 12 aprile 2015
una donna Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto film dove le intenzioni erano positive : ottimi attori ,brava regista ,buone ambientazione ma con una sceneggiatura che si perde con delle falle temporali e varie assurdità e dove la storia molto ingarbugliata diventa una specie di situation comedy ,la fluidità di un tema interessantissimo non si sviluppa ,con il risultato di catapultare lo spettatore nella visione grottesca di situazioni di quotidianità senza peso sociale e far rientrare il film in una comicità semplice non incisiva. Comunque il film in alcuni tratti è molto piacevole anche perché il cast è ben nutrito ,con una sempre brava Ramazzotti ,così come tutti gli altri diretti da una promettente regista. Il tema del film improntato sulla situazione lavorativa delle donne rimarca le tematiche precedenti della regista ,sicuramente e lo spero vivamente e che continui magari con una sceneggiatura più scorrevole e socialmente più reale e sempre con un tocco di umorismo. [+]

[+] lascia un commento a maurizio meres »
gianbond venerdì 3 aprile 2015
lo salvo Valutazione 2 stelle su cinque

Film dove tutti quanti recitano male, tuttavia non brutto a vedersi se si vuole staccare dalla realtà per un'ora e mezza senza pensare. Quindi è terapeutico e come tale lo salvo.

[+] lascia un commento a gianbond »
pagina: 1 2 3 4 »
Ho ucciso Napoleone | Indice