Ho ucciso Napoleone

Acquista su Ibs.it   Dvd Ho ucciso Napoleone   Blu-Ray Ho ucciso Napoleone
Un film di Giorgia Farina. Con Micaela Ramazzotti, Libero de Rienzo, Adriano Giannini, Elena Sofia Ricci, Iaia Forte.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 26 marzo 2015. MYMONETRO Ho ucciso Napoleone * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una donna Valutazione 3 stelle su cinque

di Maurizio Meres

domenica 12 aprile 2015

Discreto film dove le intenzioni erano positive : ottimi attori ,brava regista ,buone ambientazione ma con una sceneggiatura che si perde con delle falle temporali e varie assurdità e dove la storia molto ingarbugliata diventa una specie di situation comedy ,la fluidità di un tema interessantissimo non si sviluppa ,con il risultato di catapultare lo spettatore nella visione grottesca di situazioni di quotidianità senza peso sociale e far rientrare il film in una comicità semplice non incisiva. Comunque il film in alcuni tratti è molto piacevole anche perché il cast è ben nutrito ,con una sempre brava Ramazzotti ,così come tutti gli altri diretti da una promettente regista. Il tema del film improntato sulla situazione lavorativa delle donne rimarca le tematiche precedenti della regista ,sicuramente e lo spero vivamente e che continui magari con una sceneggiatura più scorrevole e socialmente più reale e sempre con un tocco di umorismo.

[+] lascia un commento a maurizio meres »
Sei d'accordo con la recensione di Maurizio Meres?

Ho ucciso Napoleone | Indice

Paola Casella