
Vent'anni dopo l'uscita dell'album, Complimenti per la festa ripercorre la carriera della band e la ritrae sotto una veste inedita. Dal 17 febbraio al cinema.
È l'inizio degli anni '90. Tre ragazzi di provincia decidono di formare un gruppo rock. Non vogliono essere il solito gruppo di cover, vogliono fare la loro di musica e vogliono che sia cantata in italiano. Spediscono decine e decine di demo in giro per l'Italia, ma niente sembra accadere.
Il 13 maggio 1994 uscì un album che segnò un 'prima' e un 'dopo' nella musica rock italiana, Catartica dei Marlene Kuntz. Vent'anni dopo la band di Cuneo riporta in tour tutti i pezzi di quell'album.
Tra piccole feste di paese e locali che li cacciano via, quei ragazzi non mollano, tengono duro. Fino a che non si trovano nel posto giusto al momento giusto e incontrano un uomo che cambierà le loro sorti e quelle del rock italiano. Quei ragazzi sono i Marlene Kuntz e da quell'incontro nacque Catartica, album che ha sancito un pre e un post nella storia del rock indipendente italiano.
Vent'anni dopo l'uscita di Catartica, i Marlene Kuntz riportano in tour tutte le canzoni di quell'album mitico. Dal 17 febbraio al cinema, Complimenti per la festa di Sebastiano Luca Insinga ritrae la band sotto una veste inedita e molto intima, conducendo lo spettatore nel dietro le quinte del loro tour.