Abbraccialo per me

Acquista su Ibs.it   Dvd Abbraccialo per me   Blu-Ray Abbraccialo per me
Un film di Vittorio Sindoni. Con Stefania Rocca, Vincenzo Amato, Moise Curia, Giulia Bertini, Pino Caruso.
Drammatico, durata 103 min. - Italia 2015. - Zenit Distribution uscita giovedì 21 aprile 2016. MYMONETRO Abbraccialo per me * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ciccio Tamburo Valutazione 3 stelle su cinque

di IlTrequartista

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di IlTrequartista
lunedì 26 giugno 2017

Tutto sommato un buon film anche se leggendo tutte le altre recensioni mi aspettavo un capolavoro assoluto.
Sinceramente oltre la recitazione della Rocca,davvero lodevole ,non mi sembra che il resto del cast si esprima ai medesimi livelli.
Anche la sceneggiatura non sempre riesce a farsi seguire volentieri,fra le alternanze dei ricoveri,di cure troppo palesemente  errate e paesani con il quoziente intellettivo di un cactus.
Fuori contesto,talvolta,  anche il rapporto con il padre.
Tuttavia l'estremo amore della madre rivaluta la pellicola,perché oggettivamente ci fa riflettere su quanta sofferenza possa colpire un intero nucleo familiare.
La gestione quotidiana  del disagio mentale è indubbiamente una delle prove più difficili da superare,per chiunque.
Dunque non si può non volere bene al Ciccio Tamburo di turno e non si può sperare per lui un futuro perlomeno sereno,magari con un piccolo aiuto o un semplice sorriso da parte di tutti noi.
Credo che il messaggio del film sia questo e merita grande rispetto,sull'opera cinematografica in quanto tale proprio non riesco ad assegnare più di tre stelle.

[+] lascia un commento a iltrequartista »
Sei d'accordo con la recensione di IlTrequartista?

Ultimi commenti e recensioni di IlTrequartista:

Vedi tutti i commenti di IlTrequartista »
Abbraccialo per me | Indice

Fabrizio Papitto