Sotto una buona stella

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sotto una buona stella   Dvd Sotto una buona stella   Blu-Ray Sotto una buona stella

Semplicemente imbarazzante, Valutazione 1 stelle su cinque

di Cassiopea

Feedback: 1582 | altri commenti e recensioni di Cassiopea
giovedì 6 marzo 2014

Non so come io sia finita in sala a guardare un film del genere. Ah già, mi ci hanno trascinata con la forza, come una bambina a scuola. Mai e poi mai avrei visto questo film di mia sponte, e a ragione a quanto pare! E' a causa di film (si può dire film?) come questo che ho perso la fiducia nel cinema italiano. Non si può dire che questa pellicola non trasmetta emozioni, perchè sarebbe una bugia. Molte emozioni me le ha provocate: fastidio, incredulità, delusione, imbarazzo. Ed anche qualcosa d'altro, ma non sto qui a dilungarmi per non infierire troppo su un film tanto fragile che quasi fa tenerezza. Questa.. "storia" (chiamiamola storia, film è un parolone che non mi sento di utilizzare in questa sede), ha tutte le pecche che caratterizzano i film italiani: trama debole e incoerente, finale scontato, nessun colpo di scena, personaggi poco caratterizzati più simili a macchiette, qualità interpretative che sfiorano la bassezza delle temperature in Alaska. Nel complesso il sentimento che mi ha pervasa guardando questo film è la tristezza infinita, e la consapevolezza che realmente non esiste meritocrazia, perchè se esistesse certi soggetti non dovrebbero neppure avvicinarsi ad un set cinematografico. Se questo significa essere attori, ebbene, i bambini che recitano poesie alla festa della scuola dimostrano un talento ben maggiore.

[+] lascia un commento a cassiopea »
Sei d'accordo con la recensione di Cassiopea?

bearshunter73 venerdì 7 marzo 2014
quoto

quoto in pieno!! orrendo... emozioni e interpretazione da fiction di quarta categoria...

[+] lascia un commento a bearshunter73 »

Ultimi commenti e recensioni di Cassiopea:

Vedi tutti i commenti di Cassiopea »
Sotto una buona stella | Indice

Paola Casella