Il mio amico Nanuk

Acquista su Ibs.it   Dvd Il mio amico Nanuk   Blu-Ray Il mio amico Nanuk
Un film di Brando Quilici, Roger Spottiswoode. Con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Peter MacNeill, Kendra Leigh Timmins.
Avventura, Ratings: Kids, durata 98 min. - Italia, Canada 2014. - Medusa uscita giovedì 13 novembre 2014. MYMONETRO Il mio amico Nanuk * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppetoro mercoledì 27 gennaio 2016
bel film.. Valutazione 3 stelle su cinque

Film bello da vedere e seguire...l'amore tra un bambino ed un orsetto polare..che dovra abbandonare..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
lomax martedì 28 aprile 2015
troppo banale e scontato Valutazione 2 stelle su cinque

Eccezion fatta per la splendida ambientazione, con riprese documentaristiche a cui che giustamente viene dato largo spazio, per il resto il film è scontato e prevedibile. Privo di emozione, privo di quella sofferenza che un'avventura simile dovrebbe assolutamente avere per risultare credibile. Nel complesso risulta piuttosto noioso

[+] lascia un commento a lomax »
bruno leonardini mercoledì 18 marzo 2015
bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Quando si raccontano storie diverse, che non siano le solite commedie o horror per fare cassa, il giudizio non può che essere positivo. Già gli scenari fantastici di questo film, valgono la sufficienza. Poi la storia è senz'altro avvincente, gli attori recitano bene e nel finale, per chi è particolarmente sensibili, può scapparci qualche lacrima. La neve, il ghiccio come simbolo di una realtà lontana dalla nostra, dove i rifornimenti, i viveri, arrivano raramente e bisogna imparare ad amministrare le proprie scorte. La natura è la vera protagonista, una natura severa ma che protegge coloro che la rispettano. Un insegnamento per tutti coloro che nel mondo occidentale, la devastano.

[+] lascia un commento a bruno leonardini »
folignoli sabato 29 novembre 2014
scrivo la prima recensione io Valutazione 4 stelle su cinque

Nessuno ha visto questo film? Non mi stupisco; gli italiani preferiscono i soliti filmetti banali.
Mi onoro ad essere io a scrivere la prima recensione.
Film spettacolare non certo per la storia, che è abbastanza semplice, quanto per i paesaggi mozzafiato. Girare un film in mezzo al ghiaccio a meno trenta gradi non credo sia facile. Molte scene saranno state ricreate in studio col computer, ma la maggior parte di esse sono state veramente girate in mezzo al ghiaccio. E se penso a tutti i nostri filmetti italiani, girati comodamente in studio, le solite commediette sempre uguali con Raul Bova, con Aldo Giovanni e Giacomo… o che ne so… Ficarra e Picone, Ambra Angiolini, Christian De Sica, con i soliti registi che vanno tanto di moda, Brizi, Miniero, che girano sempre i soliti film sciocchini, su intrecci amorosi e robetta simile… beh se penso a loro, considero IL MIO AMICO NANUK un autentico capolavoro in grado di fare emozionare veramente. [+]

[+] lascia un commento a folignoli »
wwiwa sabato 15 novembre 2014
che meraviglia Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è piaciuto davvero tanto sia x gli spettacolari paesaggi artici che x la storia dell'amicizia tra il cucciolo d'orso e il ragazzino
Consigliato

[+] lascia un commento a wwiwa »
silvia pagani mercoledì 12 novembre 2014
sembra bello Valutazione 0 stelle su cinque

Sembra che il film sia bello un saluto Gian Luca

[+] lascia un commento a silvia pagani »
silvia pagani mercoledì 12 novembre 2014
sembra bello Valutazione 0 stelle su cinque

Da quello che ho visto il film dovrebbe essere bello Ciao Silvia

[+] lascia un commento a silvia pagani »
vincenzo ambriola domenica 2 novembre 2014
un cucciolo d'orso per crescere Valutazione 4 stelle su cinque

Luke è un ragazzino che vive nella regione artica del Canada. Un giorno un'orsa e il suo cucciolo entrano nel garage. L'orsa è catturata e rispedita a nord del villaggio, il cucciolo viene trovato da Luke che decide di riportarlo dalla madre. Inizia un'avventura tra ghiacci, animali artici, tempeste improvvise e violente. Il tema della crescita e della scoperta di se stessi è ben affrontato in questo film diretto da una coppia straordinaria di registi, Brando Quilici e Roger Spottiswoode. La collocazione in un mondo estremo, dove una piccola distrazione può costare la vita, non impedisce l'emergere di temi universali, legati all'adolescenza e ai drammi familiari, rendendo la storia leggibile anche in contesti più ordinari. [+]

[+] sembra bello (di silvia pagani)
[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
Il mio amico Nanuk | Indice

Paola Casella