Scusate se esisto!

Acquista su Ibs.it   Dvd Scusate se esisto!   Blu-Ray Scusate se esisto!
Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Cesare Bocci.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 106 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita giovedý 20 novembre 2014. MYMONETRO Scusate se esisto! * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

di Alvise

Feedback: 603 | altri commenti e recensioni di Alvise
martedý 24 novembre 2015

Amanti del made in Italy... dell'italian style cinematografico, speriamo sempre di vedere commedie fresche e sincere che, pur non sbancando i botteghini, ci facciano passare due ore in allegria senza dover sempre chiamare in causa Hollywood.
Spesso le idee sono buone, gli attori anche... ma manca sempre quella "cosa" che mette insieme i pezzi.
Un buon film si regge su una storia credibile e/o su protagonisti credibili; qui manca questo e quello.
Le gag divertenti ci sono e anche il "bono" di turno, ma una Cortellesi in grande spolvero non basta a far emergere una storia che presto perde credibilità, riducendosi a un susseguirsi di improbabili avvenimenti che portano a una conclusione scontata per non dire sbrigativa.
Avremmo voluto più espressione da un Bova (qui in versione stoccafisso) e da alcuni personaggi (ironici e non) interessanti, ma con un copione che li relega da subito a mere comparse.
Cosa ci rimane?
Qualche scontata scenetta sul mondo omosessuale per la parte ironica e un reiterato concetto del "girlpower" per quella di denuncia.
Tante commedie sono costruite su un fondo "amaro"; ma se non si è maghi della sceneggiatura, si rischia di perdere il focus sul entrambi gli aspetti.
Purtroppo questo film ne è l'esempio.

[+] lascia un commento a alvise »
Sei d'accordo con la recensione di Alvise?

Ultimi commenti e recensioni di Alvise:

Scusate se esisto! | Indice

1░ | lanco