Eden

Acquista su Ibs.it   Dvd Eden   Blu-Ray Eden
Un film di Mia Hansen-Løve. Con Félix de Givry, Pauline Etienne, Hugo Conzelmann, Roman Kolinka, Vincent Macaigne.
Titolo originale Eden. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - Francia 2014. - Movies Inspired uscita giovedì 13 agosto 2015.

gelatoalcioccolato domenica 9 luglio 2017
french touch Valutazione 2 stelle su cinque

Paul ha tante buone idee,è un deejay di buon livello,ma sia nella vita privata che in quella lavorativa non riesce a compiere l'ultimo salto.
Troppo gli piacciono cocaina,belle donne ed una vita dedita molto più al fumo che all'arrosto.
Senza volervi svelare tutta la trama,mi sembra che non ci sia molta originalità in questo prodotto di Mia Hansen-Love tanto osannata dalla critica cinematografica.
Sicuramente la fotografia è ottima ed alcuni momenti di solitudine e delusione ,da parte del nostro deejay, vengono raccontati con sufficiente efficacia,tuttavia per la maggior parte del film,si respira l'aria del già visto e manca una certa verve descrittiva. [+]

[+] lascia un commento a gelatoalcioccolato »
aristoteles sabato 10 ottobre 2015
deejay delusione Valutazione 2 stelle su cinque

La storia non è malvagia e la fotografia e' di buon livello,accompagnata da una colonna sonora discreta.
Tuttavia mi sono abbastanza annoiato.
L'attore principale e' poco convincente,a tratti l'ho trovato irritante.
Saranno pure gusti personali ma lui da solo è riuscito a farmi abbassare il voto di almeno una stella.
Anche le fidanzate con relative interpretazioni non sono di certo da oscar,come le storie d'amore raccontate,insomma sono rimasto molto deluso dal cast .
Una sniffatina qua e là e qualche bicchiere in più abbinate al mondo della musica sanno proprio di quelle consumazioni omaggio di cui faremmo volentieri a meno,in quanto già assaporate. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
daftendirekt giovedì 4 dicembre 2014
l'arroganza paga, il talento dona. Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo nella Parigi degli anni '90. Una Parigi fatta di party, alcool e droga. Proprio in questi anni nasce la voglia di dare vita ad un nuovo genere musicale, un genere che misceli la voce umana a quella meccanica. Insomma, musica dal tono futuristico, ma non troppo (infondo sta per arrivare il nuovo millennio). Paul è un giovane francese ventenne ed è un assiduo frequentatore dei rave parigini ("rave" che in Francia qualcuno, per via della pronuncia inglese, confondeva addirittura rave con rêve (sogno), confusione per molti versi simbolica, poiché la forte carica onirica di quelle manifestazioni è indizio di una mitologia in gestazione). Paul vuole diventare a tutti costi un DJ di fama internazionale, ha tante idee che vorrebbe sviluppare, sente che possa dare il suo contributo a questo nuovo genere musicale. [+]

[+] lascia un commento a daftendirekt »
daftendirekt venerdì 28 novembre 2014
l'arroganza paga, il talento dona. Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a daftendirekt »
Eden | Indice

1° | gelatoalcioccolato