Eden

Acquista su Ibs.it   Dvd Eden   Blu-Ray Eden

gelatoalcioccolato domenica 9 luglio 2017
french touch Valutazione 2 stelle su cinque

Paul ha tante buone idee,è un deejay di buon livello,ma sia nella vita privata che in quella lavorativa non riesce a compiere l'ultimo salto.
Troppo gli piacciono cocaina,belle donne ed una vita dedita molto più al fumo che all'arrosto.
Senza volervi svelare tutta la trama,mi sembra che non ci sia molta originalità in questo prodotto di Mia Hansen-Love tanto osannata dalla critica cinematografica.
Sicuramente la fotografia è ottima ed alcuni momenti di solitudine e delusione ,da parte del nostro deejay, vengono raccontati con sufficiente efficacia,tuttavia per la maggior parte del film,si respira l'aria del già visto e manca una certa verve descrittiva. [+]

[+] lascia un commento a gelatoalcioccolato »
daftendirekt giovedì 4 dicembre 2014
l'arroganza paga, il talento dona. Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo nella Parigi degli anni '90. Una Parigi fatta di party, alcool e droga. Proprio in questi anni nasce la voglia di dare vita ad un nuovo genere musicale, un genere che misceli la voce umana a quella meccanica. Insomma, musica dal tono futuristico, ma non troppo (infondo sta per arrivare il nuovo millennio). Paul è un giovane francese ventenne ed è un assiduo frequentatore dei rave parigini ("rave" che in Francia qualcuno, per via della pronuncia inglese, confondeva addirittura rave con rêve (sogno), confusione per molti versi simbolica, poiché la forte carica onirica di quelle manifestazioni è indizio di una mitologia in gestazione). Paul vuole diventare a tutti costi un DJ di fama internazionale, ha tante idee che vorrebbe sviluppare, sente che possa dare il suo contributo a questo nuovo genere musicale. [+]

[+] lascia un commento a daftendirekt »
Eden | Indice

1° | gelatoalcioccolato