Un giorno devi andare

Acquista su Ibs.it   Dvd Un giorno devi andare   Blu-Ray Un giorno devi andare  
Un film di Giorgio Diritti. Con Jasmine Trinca, Pia Engleberth, Anne Alvaro, Sonia Gessner, Amanda Fonseca Galvao, Paulo De Souza, Eder Frota Dos Santos, Manuela Mendonça Marinho Drammatico, durata 110 min. - Italia, Francia 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO Un giorno devi andare * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
ennas lunedì 1 aprile 2013
andare, andare ogni giorno Valutazione 4 stelle su cinque
73%
No
27%

Il senso della vita e la ricerca di senso. Con questo film “ Un giorno devi andare” Diritti esplora questo crinale impervio per un regista, forte di altre esperienze originali e potenti come “ il vento fa il suo giro” e “l’uomo che verrà”:

In questo film seguiamo Augusta ( una brava Jasmine Trinca) nel suo viaggio di ricerca dello spirito. [+]

[+] lascia un commento a ennas »
d'accordo?
yarimoncini lunedì 1 aprile 2013
il film che aspettavo Valutazione 5 stelle su cinque
33%
No
67%

Film davvero coinvolgente, dove un'ottima sceneggiatura è sostenuta da una fotografia per nulla banale. Molti i momenti che stimolano la riflessione, altrettanti quelli che ti colpiscono in maniera più diretta, vuoi per una rappresentazione della natura che con la sua vastità invade tutta la sala cinematografica e non puoi far altro che sprofondarci senza bisogno della banalità del 3D, vuoi per una preghiera meravigliosa che non ti lascia più.

[+] alla ricerca dell'essenziale (di pasto66)
[+] lascia un commento a yarimoncini »
d'accordo?
chiaradb lunedì 1 aprile 2013
che noia! Valutazione 1 stelle su cinque
71%
No
29%

Sono andata spinta dalle recensioni positive di mymovies ma mi sono trovata davanti a un film noioso, poco approfondito, che narra di una sofferenza senza giustificarne l'origine, con una ragazza in fuga che dovresti immaginare in cerca dell'anima ma che di fatto capisci solo che con quella madre dal muso lungo e quella nonna odiosa ha fatto bene ad andare in Brasile! Un film con belle immagini ma che non mi ha regalato nemmeno un'emozione. 

[+] lascia un commento a chiaradb »
d'accordo?
enrico omodeo sale domenica 31 marzo 2013
bisogna avere il coraggio di stroncare questo film Valutazione 2 stelle su cinque
60%
No
40%

Sono un grande estimatore di Diritti. Ritengo i primi suoi due film "Il vento fa il suo giro" e "L'uomo che verrà" dei capolavori. 
Per cui ero prevenuto positivamente per la visione di "Un giorno devi andare", film che invece mi ha francamente deluso.
La sceneggiatura è scritta bene, le location sono molto belle, lo sguardo sull'Amazzonia è antropologico senza inutili esotismi. La fotografia è coinvolgente nella sua alternanza tra colori caldi (in America Latina) e glaciali (in Trentino). Nonostante ciò il film non funziona.
Anzitutto per la scelta di incentrare tutto sulla protagonista Jasmine Trinca, che funziona solo nelle scene corali nelle palafitte di Manaus. [+]

[+] :) (di aldot)
[+] non all'altezza degli altri film (di bollina)
[+] iphone5 (di gigiobill)
[+] ecco... (di epidemic)
[+] un'analisi perfetta! (di francobi)
[+] ma sei sicuro ? (di ombra46)
[+] tutta da sottoscrivere (di lamiaopinione)
[+] lascia un commento a enrico omodeo sale »
d'accordo?
renato volpone venerdì 29 marzo 2013
là dove essere terra Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

La vita ti colpisce duro e ti si aprano di fronte due possibilità: rinchiuderti nel tuo guscio in un doloroso silenzio oppure “un giorno devi andare”, lontano, il più lontano possibile. Due donne, una madre e una figlia, la madre resta, chiusa nella dignità del silenzio e della rinuncia, la figlia parte e va dall’altro capo del mondo, là dove “tutto è così grande, così potente e maestoso, così violento”. Giorgio Diritti ci porta dal gelido inverno della provincia italiana alla calda e umida estate delle favelas di Manaus in Brasile. [+]

[+] bene, (di eusebio abbondanza )
[+] lascia un commento a renato volpone »
d'accordo?
a. di iorio venerdì 29 marzo 2013
fuori dal comune Valutazione 5 stelle su cinque
65%
No
35%

Un film italiano fuori dalle solite storie chiuse e senza respiro, un film che insegnerebbe tanto alle "persone dell'altro mondo" - cioè quelle che sono fuori dalla realtà e non vogliono capirla -, un film che ci pone delle domande, un film che che ci mostra altri mondi (meno comodi) e ci aiuta a vivere meglio, come il cinema sempre dovrebbe fare.

[+] lascia un commento a a. di iorio »
d'accordo?
soile giovedì 28 marzo 2013
l'uomo si realizza nelle relazioni. Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

Il film è buono e ha l'ampio respiro religioso-naturalistico che, a mio parere, contraddistingue la filmografia di Giorgio Diritti.

[+] lascia un commento a soile »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4
Un giorno devi andare | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (3)
David di Donatello (1)


Articoli & News
Video
la tempesta
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 28 marzo 2013
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità