Under the Skin

Acquista su Ibs.it   Dvd Under the Skin   Blu-Ray Under the Skin
Un film di Jonathan Glazer. Con Scarlett Johansson, Antonia Campbell-Hughes, Paul Brannigan, Krystof Hadek, Robert J. Goodwin.
Fantascienza, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 28 agosto 2014. MYMONETRO Under the Skin * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maramaldo giovedì 18 settembre 2014
no,scarlett, non dovevi... Valutazione 2 stelle su cinque

...far questo a noi, tuoi fans da sempre che vengono a vederti (ad occhi chiusi, stavo per dire), incuranti di trama, regia, critica, ecc. E così siamo incorsi  nell'infortunio di questo film anche se c'è stato di peggio: ricordi l'accoppiata con Penelope Cruz  (senza far nomi). Non è , poi, che te la sei cavata male mettendoti nei panni (si fa per dire) di un'extraterrestre cui hai concesso il minimo sindacale di espressione umanoide per la quale non occorrono corsi di recitazione. E in quanto all'esposizione integrale del fisico, questo avrebbe sollevato più entusiasmi se non fosse stato immerso nella semi-oscurità da quel - come si chiama?- Glazer al quale voglio dire due parole. [+]

[+] ...e il nulla dilaga... (di calamn)
[+] ...il nulla che scrive il nulla... (di liuk!)
[+] lascia un commento a maramaldo »
fedes 9 3 martedì 9 settembre 2014
sotto la pelle, oltre la morale. Valutazione 3 stelle su cinque

Al di là del bene e del male.

Nel caos quotidiano del banale, le striature del bene si intersecano con quelle de male, dando vita a l'a-morale. L'imperante volontà di potenza assume i connotati dell'alieno(a) umano, "troppo umano". Scarlet jhoannsonn è spettatrice e partecipante, osservatrice e agente. Si riflette nei suoi occhi la tragedia umana, si estrinseca nella sua volontà la naturale brama del nutrimento. C'è vita e vita. C'è lo schiavo, e c'è il padrone. C'è una "dialettica" che nel suo apparente oltre-determinismo, si scopre esser tutt'altro che determinata. La perfezione amorale del padrone cede il passo ad uno sguardo riflessivo che trascende il superficiale, ricercandone il vero senso. [+]

[+] lascia un commento a fedes 9 3 »
ilquercia giovedì 4 settembre 2014
quando l'estetica diventa etica Valutazione 4 stelle su cinque

Under the Skin è una di quelle pellicole con un destino al bivio: o la strada del capolavoro, o la via, molto più battuta, dell'oblio. Dovessi personalmente scegliere dove dirigerlo, non esiteri a montare i binari sulla prima, la strada del capolavoro - malgrado il termine sia improprio, ed un tantino esagerato. Under the Skin è un film "difficile", a tratti imperscrutabile, in cui si rischia di essere inghiottiti da un'estetica con reminescenze kubrickiane tanto quanto le vittime della storia sono inghiottite dalla "bellezza" dell'affascinante "aliena"- ma anche qui il termine è improprio, stavolta riduttivamente - interpretata da una magistrale, enigmatica, prima gelida e poi fragile Scarlett Johansson. [+]

[+] lascia un commento a ilquercia »
senji giovedì 4 settembre 2014
un'interpretazione incomprensibile Valutazione 1 stelle su cinque

Aspettavo con grande curiosità questo film, avendo letto ed molto apprezzato il libro ero proprio curioso di vedere com'era stato trasposto. Intanto diciamo che nell'adattare un romanzo al cinema, che il regista/sceneggiatore faccia delle modifiche e dei tagli o che re-interpreti un po' a suo piacimento è normale, è sempre successo e sempre succederà. Ma che ci sia un totale stravolgimento, nelle “forme” e nei contenuti, come in questo caso è un qualcosa di deprecabile e francamente incomprensibile. Glazer trascende completamente l'opera di Faber, reinterpretandola in modo criptico, confuso, visionario e pretenzioso, dando vita ad un film che, per chi non avesse letto il libro, risulterà incomprensibile, lento, assurdo, si inquietante com'è anche il romanzo ma in modo diverso e “sbagliato”. [+]

[+] lascia un commento a senji »
orco66 mercoledì 3 settembre 2014
di alieno c'e' solo il film Valutazione 1 stelle su cinque

Io e mia moglie abbiamo deciso,dopo aver vagliato le proposte delle varie sale, di andare a vedere questo film,sono stati 107 minuti di noia,una sequela impressionante di ripetizioni,la stessa scena riproposta più e più volte senza avere la decenza o il pudore di modificare sostanzialmente nè i dialoghi nè l'aspetto dei malcapitati,(possibile che in Scozia si somiglino tutti?)unica nota differente il "poveraccio"dal viso mostruoso. Indubbiamente sono molti gli spunti che avrebbero reso il film se non proprio bello almeno decente,ma puntualmente sono stati disattesi. E dal tempo di "misteriose forme di vita" che non assistevamo ad una simile schifezza,quasi quasi facevamo il tifo per lo stupratore,che per inciso solo un'alieno non l'avrebbe riconosciuto per tale al primo sguardo,a tal proposito ci siamo domandati,come mai l'emulo di Victor l'eliminatore di Bessoniana memoria non fosse pronto e presente per salvare la sua protetta dal bruto. [+]

[+] lascia un commento a orco66 »
fabrizio dividi mercoledì 3 settembre 2014
la bella e le bestie Valutazione 2 stelle su cinque

Ci sono due modi per valutare “Under the skin” di Jonatan Glazer. Se lo si considerasse un film autoriale, come il trailer allude, accostando il nome del giovane regista di “Io sono Sean” a quello di Stanley K. (per non reiterarne la blasfemia non ne nomineremo il cognome), il giudizio sarebbe impietoso. Lento, ripetitivo e –soprattutto- pretenzioso e affetto da una sindrome da citazione al limite del patologico. Le potenzialità registiche sono senz’altro notevoli, figlie della dimestichezza di Glazer con gli spot girati a inizio carriera: è apprezzabile l’uso di una fotografia plumbea e di un montaggio schizofrenico accompagnati da un tappeto sonoro sincopato e da inquadrature mobili sospese che inquietano. [+]

[+] concordo appieno (di kondor17)
[+] lascia un commento a fabrizio dividi »
pear� martedì 2 settembre 2014
e stasera, foie gras (di) scozzese!! Valutazione 5 stelle su cinque

E' necessario un minimo di attenzione per notare, prima, e accettare, poi, che - per quanto distante dal libro - questo film rimane un'opera sullo Specismo.
Glazer è molto chiaro e onesto nel comunicarcelo sia per la scelta di una colonna sonora originale, particolarmente azzeccata, che per la presenza - minima - di linee di testo comprensibili allo spettatore. Lo spettatore deve accettare la propria condizione di animale da laboratorio, che può solo vedere l'operatore/ricercatore/macellaio al di là della finestra. Non ne può udire, e men che meno comprendere, i dialoghi e neppure può realizzare di essere all'interno di una struttura: solo la parete oltre il vetro di un corridoio (nero in questo caso) è visibile. [+]

[+] lascia un commento a pear� »
flyanto martedì 2 settembre 2014
quando si aggira un'alieno(a) tra di noi Valutazione 1 stelle su cinque

Film in cui si racconta di una bella aliena che alla guida di un camion percorre le autostrade andando all ricerca di prede umane maschili. Seducendole col suo aspetto le elimina finchè nel corso del suo vagare comincia a scoprirsi avere degli accenni, come quello di sanguinare, che la farebbero, forse, avvicinare alla razza umana. Ma la sua natura di essere alieno privo di sentimenti e sensazioni fisiche prevale conducendola ad un destino certo di distruzione.
Questa pellicola di Jonathan Glazer in tutta sincerità lascia molto perplessi non tanto per la tematica che può venire considerata originale, quanto per come la materia viene presentata in maniera alquanto confusa e, oserei dire, pretenziosa. [+]

[+] rimandato a settembre (di pear�)
[+] lascia un commento a flyanto »
luxlux lunedì 1 settembre 2014
per amanti della fantscienza Valutazione 4 stelle su cinque

film sontuoso, ipnotico, per nulla noioso come dicono alcuni, gran musica e fotografia. per veri amanti dello stile fantascientifico ma non solo.

[+] macchefilm hai visto!!!! (di orco66)
[+] le conosco (di luxlux)
[+] lascia un commento a luxlux »
rikvins domenica 31 agosto 2014
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Non capisco come possano trasmettere film come questo nelle sale!!! assolutamente orribile!!

[+] lascia un commento a rikvins »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Under the Skin | Indice