Under the Skin

Acquista su Ibs.it   Dvd Under the Skin   Blu-Ray Under the Skin
Un film di Jonathan Glazer. Con Scarlett Johansson, Antonia Campbell-Hughes, Paul Brannigan, Krystof Hadek, Robert J. Goodwin.
Fantascienza, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 28 agosto 2014. MYMONETRO Under the Skin * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa sabato 9 marzo 2019
non nel mio genere Valutazione 1 stelle su cinque

non nel mio genere, per giustificare la unica stella, ma diciamo la verità, per essere un film surrealista assolutamente non osa abbastanza, per essere un fim a luci rosse  ugualmente, per essere un video musicale da passare su MTV è troppo lungo, ma allora cosa ci troviamo di fronte ??? forse più un esercizio di stile un po presuntuoso e molto molto noioso

[+] lascia un commento a steffa »
taniamarina mercoledì 10 ottobre 2018
talento un po' sprecato Valutazione 3 stelle su cinque

Blasfemie ed improperi a parte, fanno sorridere i lanci pubblicitari che inneggiano al nuovo Kubrick. Bisogna comunque concedere al film la capacità di "rubare" con stile dal capolavoro 2001 Odissea nell spazio senza imitarlo goffamente. l'atmosfera iniziale è potente, i personaggi per nulla cinematografici contrastano volutamente con la bellezza surreale della protagonista, e la computer grafica vanta una rara eleganza. Il fallimento del film si nasconde aimé nel tentativo di lasciare a tutti i costi un pensiero filosofico, profondamente diverso dall'intuizione dello scrittore Faber ispiratore della pellicola. Tutto si fa confuso, macchinoso, e la solidità dei personaggi diventa disorentante. [+]

[+] lascia un commento a taniamarina »
domenica 5 agosto 2018
ci lascia insensibili fino ad un certo punto.

In realtà ho percepito anche altri suggerimenti nel film. Ad esempio il contrasto tra lo sguardo femminile e quello maschile sulla vita e così pure il contrasto tra il vissuto dei due sessi. A me è parso di cogliere riferimenti chiari su questi argomenti con una vena di poesia non trascurabile. Non è casuale, a mio avviso, la netta distribuzione di ruoli e compiti tra i due sessi sia nella compagine aliena sia nella compagine terrestre. Comunque, per me che spero sempre nel lieto fine, guardare questo film è stato una vera tortura. :-)

[+] lascia un commento a »
mauriziobarion lunedì 19 marzo 2018
un film senza senso. Valutazione 0 stelle su cinque

Soprattutto per chi ha letto il bel libro di Michel Faber un piccolo capolavoro della Fantascienza, un'atroce delusione, un film senza capo ne coda che, a parte Scarlett Johansson e i bei paesaggi della Scozia, è inguardabile.

[+] lascia un commento a mauriziobarion »
howlingfantod lunedì 12 giugno 2017
parlare, vedere..capire Valutazione 5 stelle su cinque

“Under the skin” è un film  diretto da un regista che viene dal mondo pubblicitario e dei videoclip, il quale ha adattato sul grande schermo il romanzo omonimo di uno scrittore olandese e pubblicato nell’anno 2000.
Il film ha dei tratti psichedelici che ne accrescono il già denso ed inquietante fascino e mistero.
Un uomo senza volto alla guida di una moto nel buio catapulta sulla terra un bellissimo alieno che prende possesso del corpo di una donna.
L’alieno è piombato sulla terra da non si sa dove, la navicella spaziale, le cui luci occhieggiano nel  cielo grigio e denso di nubi della città, suggerisce che sia arrivata da lì, da quella creatura metallica sospesa in aria. [+]

[+] lascia un commento a howlingfantod »
howlingfantod venerdì 28 ottobre 2016
alieni, umani, doppi Valutazione 4 stelle su cinque

Un viaggio solo mentale in un film altamente psichedelico e cupissimo, nei contenuti, nelle scenografie nella bellissima fotografia. Un’aliena scende sulla terra e si impossessa di una donna sotto le sembianze di una bellissima Scarlett Johansson. Il percorso che svolge è una specie di iniziazione, un percorso di sogno perché i sogni vanno dove vogliono e fanno quello che gli pare, incontra uomini, li uccide, cerca spiragli, si contamina, si aprono dei barlumi di umanità. Film per molti versi enigmatico, che vuole solo farsi vedere a dispetto di tutte le domande che pone, un cerchio che non si chiude a livello semantico nemmeno con la sua fine che è il logico epilogo a questa storia forse a livello meta-testuale nell’economia della sua stessa narrazione solo immaginata. [+]

[+] lascia un commento a howlingfantod »
g_andrini sabato 16 aprile 2016
buon thriller psicologico Valutazione 3 stelle su cinque

Le ambientazioni cupe sono belle, ottima la fotografia. C'è una buona dose di erotismo di buona qualità. Non sarà un capolavoro, ma è piacevole e prende sullo spettatore.

[+] lascia un commento a g_andrini »
sara mercoledì 20 gennaio 2016
inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Non perdete tempo a guardarlo. Il ritmo lentissimo e ripetitivo toglie ogni interesse allo spettatore. Alla fine non lascia proprio nulla.

[+] lascia un commento a sara »
apropositodicinema martedì 19 gennaio 2016
piccolo capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un piccolo capolavoro visionario in cui a parlare sono solamente le immagini, mentre i dialoghi sono ridotti all'osso (e i pochi che ci sono risultano quasi incomprensibili).
Glazer ha dimostrato non poco talento nel saper concepire un'opera visivamente magnifica, fuori dagli schemi, decisamente poco adatta al grande pubblico, ma, allo stesso tempo, capace di ragionare sulla diversità e sui rapporti umani (e non) e di far provare allo sp[+]

[+] lascia un commento a apropositodicinema »
elpaso11 giovedì 9 aprile 2015
sommo, un film per pochi Valutazione 5 stelle su cinque

Cari italiani, cari critici, "esperti" di cinema, "conoscitori", "appassionati", questa è una sconfitta. Under the Skin è chiaramente e indubbiamente un gran film. Mi dispiace, in questi casi, di appartenere a questa nazione, uno schifo! Vergognatevi, questo film cari bambini miei non è adatto per un pubblico ignorante, spiritualmente involuto, che non si avvicina e non tende alla metafisica, all'astratto, al visionario, al trascendentale, al Bello il quale possiede e si manifesta in un numero infinitamente grande di forme, suoni, emozioni, colori, immagini etc. L'ignoranza come sempre fa da padrona. L'omologazione della razza umana, il desiderio, l'alieno, l'alienante; qualcosa che va oltre. [+]

[+] un film per pochi, pochissimi (di kronos)
[+] ho appena finito di vedere questo film... (di cobain)
[+] lascia un commento a elpaso11 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Under the Skin | Indice