Third Person

Acquista su Ibs.it   Dvd Third Person   Blu-Ray Third Person
Un film di Paul Haggis. Con Liam Neeson, Olivia Wilde, Adrien Brody, Moran Atias, James Franco.
Titolo originale Third Person. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 130 min. - Belgio 2013. - M2 Pictures uscita giovedý 2 aprile 2015. MYMONETRO Third Person * 1/2 - - - valutazione media: 1,95 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolp78 domenica 10 maggio 2020
artificioso, stucchevole Valutazione 1 stelle su cinque

Grossa delusione dall'autore dell'ottimo "Crash- contatto fisico", pluripremiato alla notte degli Oscar.
Anche in questa pellicola Haggis intreccia una pluralità di storie (quelle principali sono tre, molte di meno che in Crash) e anche qui si pone l'obiettivo ambizioso di trattare un argomento impegnativo: se in Crash la tematica era quella sociale dell'integrazione e convivenza tra razze ed etnie diverse, in "Third Person" viene scandagliato l'animo umano alle prese con i dilemmi morali causati dal senso di colpa e dalla naturale propensione a fuggire dalle proprie responsabilità.
Questa volta però Haggis ha fallito clamorosamente il bersaglio. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
vali mercoledý 22 aprile 2020
aiutatemi a dare un senso al finale Valutazione 1 stelle su cinque

L'ho visto ieri sera per la prima volta, e mi sto scervellando per capire quale sia il collegamento tra le 3 storie (di per sè insignificanti e anche un po' al limite, quasi squallide) che - credo - venga spiegato nella conversazione finale tra Michael (Liam Neeson) e la moglie Elaine (Kim Basinger): la mia sensazione, forse sbagliata, è che lo scrittore (Liam Neeson, Michael) e la sua amante Anna (Olivia Wilde) siano gli unici personaggi "veri", mentre gli altri lo siano del libro che sta scrivendo, e che rispettivamente ripercorrono, dagli esordi alla rovinosa fine, la vita sentimentale dello scrittore, evidentemente traumatizzata. Ma chiedo ai gentili lettori di darmi la loro versione, perchè sto letteralmente impazzendo per trovare una quadra. [+]

[+] lascia un commento a vali »
samanta lunedý 20 gennaio 2020
cosa ci tocca vedere! Valutazione 1 stelle su cinque

Film con una sceneggiatura confusa delle vicende di 3 coppie a Roma (e Taranto), Parigi e New York   a tratti inverosimile (la storia della coppia a Roma) con un cast di riguardo che recita male, non per nulla il film costato 28 milioni di $ ne ha incassatri neanche 3). Il regista dal suo primo film è in caduta verticale.

[+] lascia un commento a samanta »
lorenzodv domenica 1 settembre 2019
l'angusto spazio di due ore e un quarto Valutazione 2 stelle su cinque

La visione del film mi ha lasciato un senso di incompiuto che non mi sono spiegato immediatamente, cercavo di capire, con la mia scarsa cultura in materia, se fosse stata colpa della regia o della sceneggiatura ed ero fuori strada.
I bambini (tutti i cuccioli) hanno bisogno di protezione; il film esamina tre modi sbagliati (rectius malati) di fornire protezione ai piccoli: l'eccesso, il pretesto, il possesso. Tre storie si dipanano senza aver nulla in comune che il tema di base, lo scarsissimo intreccio è troppo artificioso per offrire la sensazione di continuità e tutta l'opera risulta disorganica.
Il matematico Fermat aveva l'abitudine di scrivere le sue osservazioni sul margine delle pagine del libro di algebra, fintanto che non giunse ad enunciare un teorema la cui dimostrazione (che è o andata persa oppure mai scritta) "non può essere contenuta nel margine troppo stretto della pagina". [+]

[+] lascia un commento a lorenzodv »
matteo domenica 5 maggio 2019
parigi in new york Valutazione 0 stelle su cinque

Il film in se, pur rispecchiando i canonici clichè che plasmano la vita di ogni giorno, tra amore e menzogne,non riesce nell’intento di trasmettere allo spettatore la possibilità di immedesimarsi nelle storie vissute dai protagonisti.
il buco spazio/temporale in cui il regista Paul Haggins collega le due storie tra New York e Parigi rende meno credibili i dialoghi e il racconto tra i protagonisti ed evidenzia una scarsa attenzione nei “particolari”; come è
possibile essere a Parigi, uscire dalla camera del hotel e sperare di arrivare in tempo con il taxi a New York ?

[+] lascia un commento a matteo »
filippo catani lunedý 5 settembre 2016
uno sparo nel buio Valutazione 1 stelle su cinque

Roma, New York e Parigi sono i tre palcoscenici in cui si sviluppano le storie dei protagonisti. A Roma un uomo si innamora di una ragazza Rom appena conosciuta in un bar. A Parigi uno scrittore cerca di ritrovare la vena creativa e di fare i conti con un tormentato passato e una giovane e complicata amante. A New York una ex attrice deve fare i conti con un passato incidente domestico.
Da Haggis è lecito aspettarsi qualcosa di più. Questa volta ci troviamo davanti ad un'idea appena abbozzata e sviluppata ancora peggio. Insomma poco più di uno sparo nel buio. La storia ambientata a Roma è veramente inverosimile e a tratti sfiora il ridicolo. La storia parigina potrebbe essere un pelino più interessante ma alla fine si riduce al classico scrittore di successo che non ritrova la vena poetica ed è perseguitato dai sensi di colpa e da una moglie che ha lasciato da poco. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
liuk! venerdý 6 maggio 2016
dispersione finale Valutazione 2 stelle su cinque

Il problema di Third Person è che se si leggono recensioni di differenti critici o post in differenti forum, ognuno dà una diversa interpretazione del finale e del senso complessivo della trama. E non è un problema da poco.

[+] lascia un commento a liuk! »
stuff domenica 19 luglio 2015
la kunis prende un taxi a parigi e arriva a n.york Valutazione 3 stelle su cinque

forse non ho seguito bene il film, però chiedo: se Neeson e Wilde sono a Parigi e la Kunis e la cameriera che pulisce la loro stanza (tanto da perdere li l'indirizzo del dibattimento), come fa a prendere un taxi e arrivare dalla Bello a New York?
Brody e Atias come arrivano da Roma a Taranto?

[+] lascia un commento a stuff »
astromelia venerdý 1 maggio 2015
opinabile Valutazione 3 stelle su cinque

il film non Ŕ male,bella fotografia, ma la storia risulta in gran parte confusa o non perfettamente seguibile,la prima parte sembrano scene montate a spezzoni,ma quello che alla fine mi Ŕ venuto da pensare Ŕ che brody fosse neesom da giovane che rivedesse la sua vita dopo la morte del bambino,molte incongruenze me l'hanno fatto pensare,oppure il film me lo sono fatto io,mah....

[+] lascia un commento a astromelia »
no_data lunedý 13 aprile 2015
no ma che davero Valutazione 0 stelle su cinque

ma scusate. ma quindi lei se la fa con il daddy? ma quindi lui è un sadico? ma james franco è gay? ma nella lingua zingara c'è una radice anglosassone?

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: 1 2 3 »

8░ | lupoautarchico
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
giovedý 2 aprile 2015
venerdý 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager