The Host

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Host   Dvd The Host   Blu-Ray The Host
Un film di Andrew Niccol. Con Saoirse Ronan, Max Irons, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt.
Fantascienza, durata 125 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO The Host * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabato 8 maggio 2021
troppo dur

Dopo una buona e completa descrizione della trama del film, successivamente il tuo articolo prende la piega del giudizio troppo duro e a tratti incomprensibile. Secondo me il film ha una più che discreta trama (lo dico senza aver letto ol libro e senza aver visto la saga Twilight ), che regge bene fino ad un finale non eccelso: mi riferisco al passaggio dell'anima a Pet e all'ultima scena dove si rilevano altri ribelli uniti alle anime. Ma nel complesso il film è gradevole e merita un giudizio più che positivo!

[+] lascia un commento a »
laura cavalcanti lunedì 23 novembre 2020
lo vedo dopo 7 anni dalla sua visione al cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Conosco Twilight e non l'ho retto(chiedo scusa a tutte le ragazzine che sono anni in cui si innamorano del boy vampiro o lupo),ma io che sono stata affascinata,fin da ragazzina,da Dracula,quella versione angelica dei vampiri proprio non la posso sopportare.
In compenso questo film mi è sufficientemente piaciuto.
Non faccio un'altra volta il riassunto ,qui sul sito MYmovies è stato fatto nel mondo corretto e anche chi ha recensito ha fatto un buon lavoro di descrizione.
Però... ehhhhh sì,ci sono dei però.... bisogna dire che alcune cose sarebbero potute essere diverse.
Premetto che non ho letto il libro e non so se il regista ha fatto iniziare la storia da dove è inizia lui,ma so che mancano delle cose importanti. [+]

[+] lascia un commento a laura cavalcanti »
manuela mariotti venerdì 18 settembre 2015
il libro mi era piaciuto Valutazione 1 stelle su cinque

Ho guardato questo film perchè mi era piaciuto il libro ma senza addentrarmi sulla recitazione la storia è lenta e noiosa. Peccato perchè il libro mi era piaciuto molto.

[+] lascia un commento a manuela mariotti »
elgatoloco venerdì 27 marzo 2015
science fiction(?)irrisolta Valutazione 0 stelle su cinque

Non condivido, francamente, giudizi troppo negativi sul film; non conosco il romanzo di Stephanie Meyer da cui è tratto, motivo per il quale mio sembra doverosa la prudenza da parte mia, dunque mi astengo. Ho, però, l'impressione di una lentezza nei ritmo(anche il montaggio, qui, non contribuisce a migliorare la situazione)che mi sembra disfunzionale alla narrazione e comunque ostativa rispetto alla fruizione del film stesso.  Da vedere e confrontare, diremmo, con tutto il contesto (tema anche delle out-of-body-experiences, viaggi intrapsichici e di come la letteratura e il cinema di SF le/li affrontano), Interpreti discreti/e, con un William Hurt che sembra fare un po'da jolly. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
eusts sabato 28 febbraio 2015
under 16 Valutazione 1 stelle su cinque

Film inutile

[+] lascia un commento a eusts »
eleonora panzeri lunedì 26 gennaio 2015
l’umanità nella sua imperfetta intensità Valutazione 4 stelle su cinque

Un film interessante, a volte magari lento, ma che risulta nel suo insieme poetico. Una specie aliena invade e prende possesso del nostro pianeta e dei suoi abitanti. La terra non era mai stata tanto perfetta: ordine, gentilezza, cordialità, cura per ogni tipo di malattia, assenza di criminalità e di ingiustizie imperano su di essa. Questi pacifici parassiti alieni sono ormai vicini all’aver conquistato il corpo di ogni singolo essere umano, in modo pacifico e non violento. Alcuni ribelli però resistono, si nascondono. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
inesperto domenica 5 ottobre 2014
occhi azzurri Valutazione 4 stelle su cinque

Quante bellezze in questo film: la bella Ronan, la sempre splendida Kruger e (purtroppo presente solo nelle scene finali) la graziosissima Browning. Meriterebbe già solo per questo; ma la storia è molto carina e la Meyer, a forza di scrivere, è riuscita a migliorare la qualità delle sue trame. Il dolce rapporto che viene ad instaurarsi tra la protagonista e la sua ospite non è eccessivamente melenso, quindi non infastidisce. Due ore davvero gradevoli.

[+] lascia un commento a inesperto »
ndkcfl venerdì 14 marzo 2014
bello, ma poteva essere fatto di meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è bello. Perlomeno, a me è piaciuto e proprio non capisco chi dice di averlo trovato piatto e melenso. Certo, ero “avvantaggiata”: nel senso che avendo letto il libro non ho avuto alcuna difficoltà nel comprendere il susseguirsi degli avvenimenti, le dinamiche (ad esempio la questione della voce di Mel nella testa di Mel-Wanda), i pensieri e le sensazioni dei personaggi; tuttavia, proprio non riesco a capire come certe persone possano arrivare a definirlo piatto e melenso. Sì, poteva decisamente essere fatto di meglio, ma da qui a dire che il lungometraggio è un flop totale ce ne passa. Personalmente, avrei preferito che il regista avesse approfondito la questione corpo-anima, a cui tanto spazio è dedicato nel libro (e di conseguenza il rapporto Ian-Wanda –Jared); l’amicizia che si viene a creare tra Melanie e Viandante; il carattere di quest’ultima, la sua bontà, gentilezza, desiderio di far bene agli altri e mettere sempre se stessa in secondo piano, e molti altri temi presenti nel volume. [+]

[+] lascia un commento a ndkcfl »
onufrio mercoledì 25 dicembre 2013
esperimento fallito Valutazione 2 stelle su cinque

Il pianeta Terra è dominato dagli alieni, ma attenzione, sono alieni buoni che s'impossessano del corpo degli umani, sostituendoli con degli "ospiti" di altri mondi,ma all'interno del cervello umano è una guerra di anime, tra umani ed alieni. E' questo ciò che succede a Melanie, giovane ragazza "impossessata" da un aliena, ma con una forza di spirito talmente forte da sovrastare la nuova arrivata a coabitare il suo corpo. L'idea di fondo è molto interessante, parte da ottimi presupposti, ma più si va avanti e più il film perde appeal e decade nell'anonimato, fra triangoli amorosi, crisi di "doppia personalità" e presunte battaglie fra anime. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
displeasure mercoledì 13 novembre 2013
fantascienza per i giovani Valutazione 3 stelle su cinque

The Host non è "2001 Odissea nello spazio" o un film segnato da ottime collaborazioni tra regia e sceneggiatura, ma di certo è lo specchio del pubblico odierno, forse troppo "scondito" per essere qualcosa di serio ma  troppo pacato per creare una moda tra le masse di fan della Meyer. L'incipit è quello di un invasione di anime aliene che hanno preso il possesso degli abitanti della terra per renderla un posto migliore. L'umanità ancora una volta screditata dalle razze aliene.

Creare film da ispirazioni stantie è il ripiego del momento e la dilatazione del tempo potrebbe sembrare una necessità per arrivare a una pellicola di due ore, soprattutto agli occhi di chi preferisce film chiassosi e ricchi di accadimenti. [+]

[+] lascia un commento a displeasure »
pagina: 1 2 3 4 »
The Host | Indice