The Host

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Host   Dvd The Host   Blu-Ray The Host
Un film di Andrew Niccol. Con Saoirse Ronan, Max Irons, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt.
Fantascienza, durata 125 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita giovedì 28 marzo 2013. MYMONETRO The Host * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L’UMANITÀ NELLA SUA IMPERFETTA INTENSITÀ Valutazione 4 stelle su cinque

di Eleonora Panzeri

Feedback: 9220 | altri commenti e recensioni di Eleonora Panzeri
lunedì 26 gennaio 2015

Un film interessante, a volte magari lento, ma che risulta nel suo insieme poetico. Una specie aliena invade e prende possesso del nostro pianeta e dei suoi abitanti. La terra non era mai stata tanto perfetta: ordine, gentilezza, cordialità, cura per ogni tipo di malattia, assenza di criminalità e di ingiustizie imperano su di essa. Questi pacifici parassiti alieni sono ormai vicini all’aver conquistato il corpo di ogni singolo essere umano, in modo pacifico e non violento. Alcuni ribelli però resistono, si nascondono. Urge pertanto trovarli, dato che solo un piccolo gruppo bellicoso può mettere a repentaglio la pace mondiale. Assistiamo all’analisi dei ricordi di una dei ribelli, determinata a non cedere il suo corpo al parassita alieno. Ricordi emozionanti e passionali, che raccontano l’umanità nella sua imperfetta intensità. Pare infatti vi sia qualcosa di magnifico nell’essere umano nel bene e nel male. Quando si pone un obbiettivo fa meraviglie tra follia e determinazione. Paesaggi onirici e rasserenanti, volte di stelle di lucciole e grotte sotterranee unicamente pacifiche. Vi sono sì dei punti magari non proprio credibili ma non importa, quello che emerge è che per quanto imperfetti noi restiamo la specie più complicata dell’universo, vittime nostro malgrado di impulsi così travolgenti da non poter essere dominati. Un omaggio alla nostra imperfezione che tanto fa soffrire ma ci fa sentire vivi.

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
Sei d'accordo con la recensione di Eleonora Panzeri?

Ultimi commenti e recensioni di Eleonora Panzeri:

Vedi tutti i commenti di Eleonora Panzeri »
The Host | Indice

1° | alicecila