Nymphomaniac - Volume 1

Acquista su Ibs.it   Dvd Nymphomaniac - Volume 1   Blu-Ray Nymphomaniac - Volume 1
Un film di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater.
Titolo originale Nymphomaniac. Drammatico, durata 110 min. - Danimarca 2013. - Good Films uscita giovedì 3 aprile 2014. - VM 14 - MYMONETRO Nymphomaniac - Volume 1 * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Noia mortale Valutazione 1 stelle su cinque

di kujikiri

Feedback: 278 | altri commenti e recensioni di kujikiri
mercoledì 2 aprile 2014

Un film di una noia mortale, ancora di più, se possibile, dei film precedenti di questo regista sopravvalutato senza motivo... Trier noto ed auto dichiarato fan dei film porno vorrebbe girare appunto un film porno che possa scandalizzare e restare per i posteri! NON ci riesce minimamente. L'unica sensazione che riesce a suscitare è appunto una noia mortale e multilivello. Di erotico, porno, trasgressivo non c'è assolutamente nulla. Le varie scene di questo genere sono assolutamente risibili e un qualsiasi spot di liquore o di collant è più trasgressivo di esse. I richiami religiosi, filosofici e simili sono talmente convenzionali che le frasi dei Baci Perugina al loro confronto sembrano dei capolavori di profondità e saggezza. Insomma un film che se fosse di un regista sconosciuto nessuno giustamente degnerebbe di uno sguardo e, a quanto pare, è talmente insignificante che pur essendo di Trier nessuno, molto intelligentemente, considera minimamente!

[+] lascia un commento a kujikiri »
Sei d'accordo con la recensione di kujikiri?

dissesto lunedì 7 aprile 2014
la noia dell'essere nella comunicazione

Hai scritto 4 recensioni su 5 e leggo con una certa malinconia e pena sempre la stessa solfa...film noioso, ripetitivo, tutto già visto, peggiore...mi chiedo se sia mai possibile esprimere una critica senza usare sempre gli stessi termini ovunque. Il film in questione potrebbe pure risultare noioso per qualcuno ma le tue recensioni lo sono sicuramente di più.

[+] concordo con te (di luanaa)
[+] lascia un commento a dissesto »
padly lunedì 14 aprile 2014
per chi non vuole spiare dal buco della serratura.

Ma come si fa ad esprimere considerazioni del genere su un grande capolavoro cinematografico? Per vedere un film porno o erotico o trsgressivo, come scrivi.. hai sbagliato sala e film e anche regista. Basterebbe conoscere un po' Lars Von Trier e i suoi film (es. Le Onde del destino, Melancholia..) per capire che sia le tue aspettative che il tuo commento sono completamente fuori luogo!!! Non mi soffermo su una eccezionale Uma Thurman, il cui monologo è tra i momenti cinematografici più belli visti di recente (che da solo vale il prezzo del biglietto, per così dire) perchè mi rendo conto che è per plati fini ed era impossibile percepirlo in fase di "noia mortale". Fra le diverse recensiobni che ho avuto modo di leggere, il senso di questo film è ben espresso secondo me da queste parole: "Continua il dialogo scontro tra artista e pubblico, riecheggiando quello che si svolge sullo schermo, tra inconscio e ragione, corpo e intelletto. [+]

[+] lascia un commento a padly »
maxbraz domenica 26 luglio 2015
perfetta disamina

Concordo al 1000 per mille. Soprattutto sul termine 'sopravvalutato'. Io ci provo, ogni tanto, con questo signore, ma non ce n'è: ogni film che abbia visto suo, dalle Onde del destino in poi, è noia mortale al massimo, se non supponenza e, diciamolo, bruttezza, il peggior crimine per qualsiasi artista. Chapeau, Kujikiri!

[+] lascia un commento a maxbraz »

Ultimi commenti e recensioni di kujikiri:

Nymphomaniac - Volume 1 | Indice

1° | luigi fornasari