Miss Zombie

Un film di Sabu (II). Drammatico, durata 85 min. - Giappone 2013.

Miss Zombie Valutazione 5 stelle su cinque

di TarantinoFan96

Feedback: 7460 | altri commenti e recensioni di TarantinoFan96
lunedì 25 maggio 2015

La figura dello zombie è riportata al suo stato primitivo, alle sue origini di schiavo e servo.
Lo zombie assume la metafora dell'uomo alienato da una società che disprezza ogni forma di esistenza che viene considerata diversa.
Non ci troviamo davanti ad un film horror, ma ad un film psicologico, ma c'è da dire che i lunghi silenzi che accompagnano la routine della ragazza zombie protagonista, continuamente vittima degli abusi e delle angherie inflitte dagli esseri umani, producono nello spettatore un senso di disgusto tale da farlo immedesimare benissimo nel senso della pellicola: in questo caso il vero "mostro" che genera violenza e orrore è proprio l'essere umano.
Il bianco e nero che incupisce il tutto è la ciliegina sulla torta.

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
Sei d'accordo con la recensione di TarantinoFan96?

Ultimi commenti e recensioni di TarantinoFan96:

Vedi tutti i commenti di TarantinoFan96 »
Miss Zombie | Indice

1° | tarantinofan96