Il grande quaderno

Acquista su Ibs.it   Dvd Il grande quaderno   Blu-Ray Il grande quaderno
Un film di Janos Szasz. Con László Gyémánt, András Gyémánt, Piroska Molnár, Ulrich Thomsen, Ulrich Matthes, Gyöngyvér Bognár, Filippo Tóth Nyulszaj, Sabin Tambrea.
Titolo originale Le Grand Cahier. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Germania, Ungheria, Australia, Francia 2013. - Academy Two uscita giovedě 27 agosto 2015. MYMONETRO Il grande quaderno * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

soggetto forte, cinema scialbo Valutazione 2 stelle su cinque

di brian77

Feedback: 9251 | altri commenti e recensioni di brian77
lunedě 31 agosto 2015

Non ho letto la fonte letteraria, quindi posso vedere serenamente il film. Che ha un ottimo spunto, ma tende a indirizzarlo verso una direzione piuttosto scontata che appiattisce gli elementi narrativamente piů liberi e forti (naturalmente c'č anche la solita grevitŕ ideologica che soffoca il racconto per rendere il film gradevole agli americani, in chiave Oscar e distribuzione internazionale...). Decisamente modesta, perň, la regia. Come film, cioč come interesse di cinema che č poi per me l'unica cosa che conta, l'ho trovato scialbo e monotono, con inquadrature dei ragazzi banalmente illustrative, o altre "drammatiche" tenute oltre il loro limite per renderle enfaticamente retoriche mentre risultano solo noiose.

[+] lascia un commento a brian77 »
Sei d'accordo con la recensione di brian77?

Ultimi commenti e recensioni di brian77:

Vedi tutti i commenti di brian77 »
Il grande quaderno | Indice

4° | labecca