Hunger Games - La ragazza di fuoco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games - La ragazza di fuoco   Dvd Hunger Games - La ragazza di fuoco   Blu-Ray Hunger Games - La ragazza di fuoco
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks.
Titolo originale The Hunger Games: Catching Fire. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 146 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita mercoledì 27 novembre 2013. MYMONETRO Hunger Games - La ragazza di fuoco * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zarakka92 domenica 29 dicembre 2013
il secondo atteso capitolo della quadrilogia Valutazione 5 stelle su cinque

Katniss Everdeen e Peeta Mellark sono stati i vincitori dei 74esimi Hunger Games. Gli abitanti di Capitol City sono in giubilo per loro, ma gli abitanti dei 12 Distretti hanno visto nell'azione delle bacche velenose di Katniss una sorta di scintilla per la Rivoluzione. Il presidente Snow è contrario a tutto ciò e metterà sotto pressione prima psicologicamente a Katniss con il tour dei Vincitori, e infine aiutato dal nuovo primo stratega Plutarch Heavensbee, a creare una terribile Edizione della Memoria degli Hunger Games, dove i 24 partecipanti maschio e femmina verrano scelti dalle precedenti edizione dei Giochi della Fame. Il secondo capitolo esalta ogni cosa. Dall'enorme cura dei dettagli nei capi d'abbigliamento e nel trucco, alla realizzazione colossale di Capitol City. [+]

[+] lascia un commento a zarakka92 »
francesco. giovedì 28 novembre 2013
spettacolare. film dell'anno Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente bello, con una prima parte che,nel libro è descritta in modo molto lenta, nel film viene resa più accesa e quindi più avvincente. Molto curata proprio questa prima parte,che mi è piaciuta di più, e al contrario del primo capitolo,forse un'po meno curata la parte dei giochi:
Mancano diverse scene fondamentali, tra cui quando Peeta e Katniss si riguardano le clip dei giochi degli altri vincitori e quella di Hayminch, a Peeta non viene inserita la gamba semi rotta che presenta nel libro, e mancano le scene dei voti hai tributi dopo la sessione di addestramento privata,il quale ai due protagonisti riserva due 11,per fare in modo che venissero presi di mira dagli altri tributi. [+]

[+] lascia un commento a francesco. »
leana giovedì 2 gennaio 2014
i lawrence in fiamme Valutazione 5 stelle su cinque

Riproduzione fedele in ogni dettaglio al libro.
Non conoscendo il nuovo regista, Francis Lawrence, non sapevo cosa aspettarmi, ma quando sono uscita dal cinema ero tutt’altro che scontenta.
Grazie ai alle punte di tensione in alcune scene nella prima parte del film (vedi il discorso nel distretto 11, l’uccisione di Cinna, ecc.) non ho distolto un attimo gli occhi dallo schermo.
Il libro rendeva tutta la parte del tour della vittoria molto più pesante, e temevo che ci fossero degli errori grossolani nel film. Nonostante i miei timori, trovo che i tempi per ogni parte del film siano stati perfetti, e per questo non mi hanno annoiata, a differenza del primo che mi ha fatta scalpitare tutto il tempo finchè non sono entrati nell'arena. [+]

[+] lascia un commento a leana »
ultimoboyscout giovedì 6 marzo 2014
sopravvissuti, non vincitori. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il colpo grossissimo al botteghino del primo episodio, questa pellicola era attesissima. Tratto dal romanzo omonimo di Suzanne Collins, il film ha avuto, come se non bastasse, ulteriore slancio dalla Lawrence-mania, del tutto esplosa dopo l'Oscar vinto per "Il lato positivo". Menzione d'obbligo, innanzitutto, per la new entry e figura chiave di questo secondo capitolo come capo degli strateghi Philip Seymour Hoffman, l'attore recentemente scomparso ha dato ennesima prova delle sue strepitose capacità. La storia riparte da dove l'avevamo lasciata, Katniss e Peeta sono ormai più che eroi, sono veri e propri simboli per tutta la popolazione tanto da essere diventati troppo pericolosi per il Presidente Snow che ne organizzerà l'uccisione rispedendoli ai giochi, quelli della Memoria, dove gareggeranno coppie sopravvissute alle precedenti edizioni. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
francesco. giovedì 28 novembre 2013
spettacolare,senza parole Valutazione 5 stelle su cinque

è veramente bello, con una prima parte che,nel libro è descritta in modo molto lenta, nel film viene resa più accesa e quindi più avvincente. Molto curata proprio questa prima parte,che mi è piaciuta di più, e al contrario del primo capitolo,forse un'po meno curata la parte dei giochi: Mancano diverse scene fondamentali, tra cui quando Peeta e Katniss si riguardano le clip dei giochi degli altri vincitori e quella di Hayminch, a Peeta non viene inserita la gamba semi rotta che presenta nel libro, e mancano le scene dei voti hai tributi dopo la sessione di addestramento privata,il quale ai due protagonisti riserva due 11,per fare in modo che venissero presi di mira dagli altri tributi. Ah, a differenza del primo dove anche se non avevi letto il libro il finale lo potevi intuire,qui nel secondo il finale è inaspettato,per chi non a letto il libro. [+]

[+] lascia un commento a francesco. »
mt-zone sabato 30 novembre 2013
i distretti si ribellano Valutazione 3 stelle su cinque

The Hunger Games - La ragazza di Fuoco è il sequel e spartiacque della trilogia tratta dal romanzo di Susan Collins. Il secondo capitolo della saga si pone l'obbietivo di reggere il carco emotivo lasciato nel primo episodio,eleborando ed incrementando la ribellione che inizia a serpeggiare all'interno dei 12/13 distretti,per raggiungere con il giusto livello di phatos il 20/11/2014 data nella quale uscirà il film che chiuderà la trilogia. Dal primo Hunger Games sono cambiate molte cose a livello del cast e della regia : infatti si passa da Gary Ross a Francis Lawrence;altro fattore importante è la consacrazione di Jennifer Lawrence ad attrice di calibro mondiale con l'oscar ricevuto nel 2012. [+]

[+] lascia un commento a mt-zone »
snozzillo lunedì 9 dicembre 2013
meno reality e più realtà Valutazione 4 stelle su cinque

Francis Lawrence, già conosciuto per la regia dell'horror apocalittico "Constantine", decide di proseguire con il secondo capitolo della saga di Suzanne Collins; sembra così essere un'accoppiata vincente, vista la trama che caratterizza la trilogia degli Hunger Games. La protagonista Katniss deve ora subire le conseguenze dell'azione che ha permesso a lei e al suo amico Peeta di uscire intatti dalla carneficina del gioco-reality di Capitol City. Con il presidente Snow alle calcagna, che la osserva in stile "1984", la giovane, in un tour post-vittoria per tutti i poveri distretti attorno alla ricca capitale, è testimone della pericolosa speranza che ha lei stessa fatto infiammare nei cuori del popolo. [+]

[+] lascia un commento a snozzillo »
no_data martedì 14 gennaio 2014
il buon fantasy Valutazione 4 stelle su cinque

Abbandonata la regia tremolante di Gary Ross, il sequel è affidato alla perizia di Francis Lawrence, con tutti i rischi che la sua filmografia poteva comportare. Il film inizia con quello che doveva essere il finale del precedente, ovvero con la scoperta delle carte da parte dei personaggi, e la ricollocazione narrativa di un subbuglio che era stato malamente concluso. Forti di questo inizio promettente, i personaggi acquisiscono da subito profondità psicologica , e la loro "caratterialità" si fa definitivamente marcata ma non stereotipata. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
ecaro sabato 30 novembre 2013
non solo teens Valutazione 4 stelle su cinque

Ho potuto notare con piacere che, sebbene questo film sia comunemente visto come il secondo capitolo di una saga per adolescenti, la varietà di genere ed età del pubblico è stata notevole. Dimostrazione che ormai il pubblico italiano ha maturato una certa curiosità nei confronti del fenomeno a diffusione virale di Hunger Games, il cui primo capitolo qui in Italia fu accolto piuttosto tiepidamente. "La ragazza di fuoco" si presenta come la naturale evoluzione del primo capitolo della saga, con evidenti migliorie dal punto di vista della computer grafica e delle ambientazioni in generale, consentite dal raddoppiamento del budget e dall'uso delle telecamere IMAX. I punti di forza del film di Francis Lawrence sono vari: innanzitutto l'aderenza della scenggiatura alla trama del libro, cosa che farà felici i fan della saga cartacea; l'approfondimento introspettivo e l'evoluzione dei personaggi, Katniss in primis, che permette anche ai neofiti della saga di affezionarsi ed immedesimarsi. [+]

[+] lascia un commento a ecaro »
paolo salvaro sabato 7 dicembre 2013
un buon seguito con alcuni difetti del primo film Valutazione 3 stelle su cinque

Avevo smontato senza troppi complimenti la prima pellicola, ma non mi sento di fare la stessa cosa con questa.    Forse, per la prima volta nella storia del cinema, il cambio di regia è realmente servito a qualcosa.   Molto meno piacere mi ha fatto sapere che il terzo ed ultimo capitolo della saga verrà spaccato in due parti :  l'influenza twilightiana campeggia sinistramente come il simbolo dei Mangiamorte sulla saga di Hunger Games.

Una delle cose che più mi avevano deluso del primo film era il modo eccessivamente leggero in cui erano stati trattati i duelli ed i combattimenti :  voglio dire,  sono 24 ragazzi lanciati dentro ad un'arena in cui dovranno scannarsi l'un l'altro fino a che non resterà un solo superstite . [+]

[+] grande commento (di zikutomo)
[+] lascia un commento a paolo salvaro »
pagina: « 1 2 3 4 »
Hunger Games - La ragazza di fuoco | Indice