Hunger Games - La ragazza di fuoco

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games - La ragazza di fuoco   Dvd Hunger Games - La ragazza di fuoco   Blu-Ray Hunger Games - La ragazza di fuoco
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks.
Titolo originale The Hunger Games: Catching Fire. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 146 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita mercoledì 27 novembre 2013. MYMONETRO Hunger Games - La ragazza di fuoco * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Capolavoro! una cura dei dettagli impressionante Valutazione 5 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
domenica 8 dicembre 2013

Dopo aver vinto la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, Katniss Everdeen ritorna a casa insieme all'amico Peeta Mellark., ma il sapore della vittoria è più amaro di quanto sembri dal momento che è obbligatorio intraprendere il cosiddetto Tour della Vittoria ovvero il giro di tutti i distretti e guardare in faccia le famiglie dei tributi caduti. Ma lungo la strada, Katniss percepisce un'imminente rivolta mentre il presidente Snow sta preparando la settantacinquesima edizione dei giochi ( The Quarter Quell) una gara che potrebbe mutare per sempre la sorte della nazione di Panem.

Snow: Nel settantacinquesimo anniversario, affinchè i ribelli ricordino che anche il più forte tra loro non può prevalere sulla potenza di Capitol City, i tributi maschio e femmina saranno scelti tra i vincitori ancora in vita.

La notizia scoinvolge tutti, Katniss sta per ritornare nell'arena ma vuole salvare Peeta, così va da Haymitch, il quale la accoglie dicendole: potresti vivere cento vite e ancora non le meriteresti.

Katniss: Haymitch promettimi che salverai Peeta, lui vive e io muoio, promettimelo.

Haymitch alla fine cede alla supplica ma fa una premessa: se vengo sorteggiato io e Peeta si offre volontario, non posso fare più niente per lui.

Ma al momento del sorteggio... il tributo maschio che rappresenterà il distretto 12 ai settantacinquesimi hunger games sarà Haymitch Abernarthy ma Peeta si offre come tributo volontario, a questo punto Haymitch ritorna nuovamente nei panni di mentore ma può ugualmente aiutarlo.

Haymitch: Dimenticate quello che credete di sapere sugli Hunger Games, l'anno scorso è stato facile, stavolta vi troverete di fronte assassini esperti.

Katniss: Un ultimo consiglio?

Haymitch: Resta viva.

Effie Trinket: Capitol City non ha badato a spese, nuovo centro di addestramento, nuovi appartantementi e un'arena davvero molto speciale.

Eh, sì Effie ha proprio ragione, l'arena è proprio speciale, bella ma letale, a dir poco mortale e tende a testimoniare il budget di ben 150 milioni di euro e non solo... c'è dell'altro.

- costumi, trucco e parrucco: il personaggio di Effie è coloratissimo, piacevolissimo, nel primo film sembrava un clown fuori posto ma in questo capitolo è fantastica, la stessa cosa dicasi naturalmente per la ragazza di fuoco Katniss Everdeen, i suoi abiti sono a dir poco magnifici per non parlare poi dell'abito da sposa... c'è da rimanere sia senza fiato che senza parola, Peeta invece è di un'incredibile eleganza.

- scenografie di forte impatto: il distretto dodici in inverno, il villaggio dei vincitori, l'arena, il palazzo presidenziale. Tutto è curato nei minimi dettagli.

- effetti speciali: davvero imponenti, qualitativamente superiori al primo film.

Un film a dir poco perfetto, cura qualsiasi cosa senza tralasciare mai niente ed andando sempre più a fondo mentre risulta fedelissimo ad un libro fin troppo dettagliato.

Un film bellissimo con un cast sublime sempre capitanato da una Jennifer Lawrence da oscar.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Hunger Games - La ragazza di fuoco | Indice

1° | andrea giostra