Fuga di cervelli

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuga di cervelli   Blu-Ray Fuga di cervelli
Un film di Paolo Ruffini. Con Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 21 novembre 2013. MYMONETRO Fuga di cervelli * - - - - valutazione media: 1,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alias57 giovedì 12 dicembre 2013
lasciate perdere .... Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho mai visto un film peggiore. Non solo non si ride ma ti fa pure rabbia l'aver speso i soldi del biglietto. Sono deluso senza mezzi termini. I personaggi sono irritanti e indisponenti in una commedia di serie Z (altro che serie B) che vi invoglierà ad alzarvi e andarvene anche prima della fine del primo tempo.

[+] lascia un commento a alias57 »
eleonora panzeri domenica 15 dicembre 2013
che fuggissero Valutazione 1 stelle su cinque

L’esordio alla regia di Ruffini per me è da dimenticare, il film tocca i picchi della comicità di più basso livello. Che non fosse un granché lo si era già capito dagli infiniti promo e spot mandati in onda durante Colorado; un film se piace fa parlare di se da solo, far vedere in anteprima alcuni tra i pochi pezzi “esilaranti” ha solo l’effetto di bruciare gli unici momenti in cui magari lo spettatore avrebbe potuto sorridere. La trama del film è molto semplice,un gruppo di amici, accomunati dall’essere emarginati fanno di tutto per far realizzare i sogni romantici del loro amico Emilio. Potrebbe in un certo senso trattarsi di una sorta di American Pie all’italiana. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
cinema.it venerdì 10 gennaio 2014
bhe... la scelta a voi! Valutazione 1 stelle su cinque

A mio parere un film volgare, che fa troppo riferimento al sesso e che non da un insegnamento significativo. Non riesco a trovare un aspetto positivo di questo film ma infondo...dipende dai gusti! Potrebbe e dico " potrebbe " anche piacervi perchè infondo un gruppo di 16-20 anni potrebbe divertirsi ma se siete indecisi su che film scegliere il mio consiglio è quello di evitare questo. La scelta a voi!

[+] lascia un commento a cinema.it »
evildevin87 domenica 2 marzo 2014
brutto e inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Esordio indegno quello di Paolo Ruffini in veste di regista, che mi avrebbe fatto contento se fosse rimasto confinato ai doppiaggi de "Il Nido del Cuculo". Film volgare e che non fa per niente ridere per quanto tenti disperatamente di buttarla sul demenziale risultando solamente ridicolo e patetico, in bilico tra una comicità a'la Colorado di bassissima lega e la classica, abusata, trita e ritrita commedia degli equivoci all'italiana (che non fa ridere più nessuno da anni ma chi fa questi film evidentemente non se ne è ancora accorto). Sotto il comparto tecnico lasciamo perdere proprio: regia piatta, sceneggiatura approssimativa e recitazione da recita scolastica di fine anno. [+]

[+] ridi (di edodv)
[+] lascia un commento a evildevin87 »
critichetti venerdì 4 aprile 2014
povero cinema italiano Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film ha un sacco di difetti,ma dato che se li elencassi uno ad uno mi servirebbe dividere la mia recensione in almeno 25 parti,vedrò di raccoglierli in 5 gruppi dal meno grave al più grave.1)La trama del film è inesistente:sembra una sceneggiatura da cinepanettone,in cui le situazioni sono prevalentemente lunghe gag incollate tra loro cercando di seguire un filo logico narrativo generalmente molto debole (perchè alla fine la storia d'amore che si vede nel film non è neanche molto ben caratterizzata,quindi c'è ben poco da dire),Già da questo si può capire come mai questo film non ha molte speranze di piacere a chi abbia un minimo di sale in zucca. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
ultimoboyscout mercoledì 3 giugno 2015
cervelli? quali? Valutazione 1 stelle su cinque

A memoria uno dei film peggiori che ricordo di aver visto,ho fatto veramente fatica a giungere alla fine. Esordio più che dimenticabile alla regia di Paolo Ruffini che confeziona il remake di una commedia spagnola di successo entro i confini nazionali, "Fuga de cerebros?". E' la storia del goffo e impacciato Emilio, innamorato fin da bambino di Nadia, che si decide finalmente a dichiararle il suo amore. Ma lei gli confessa di essere stata ammessa all'Università di Oxford e di dover partire subito! Emilio, dimostrandosi incredibilmente battagliero, falsifica i suoi voti e quelli del suo fidato e malassortito gruppetto di amici nerd per raggiungerla proprio ad Oxford. Ruffini dopo i successi in TV, teatro e al cinema come attore, cerca di riciclarsi come regista dirigendo una vera e propria rivincita dei nerd fuori sede alla disperata conquista di una ragazza. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
aristoteles domenica 11 ottobre 2015
fuga dal cervello Valutazione 1 stelle su cinque

Mi ricordo che scrissi in una recensione di incoraggiare giovani registi italiani,farò lo stesso con Ruffini ma gli chiederei ,per cortesia, di cambiare rotta immediatamente.
Questo film ,l'ho visto in tv,pertanto sono sicuro di non essere accompagnato dalla rabbia per avere pagato(se non il mensile che devo per l'abbonamento).
I contenuti sono scadenti a causa della storia,delle battute,della volgarità,della sceneggiatura,dell'ambientazione,della colonna sonora,etc.
E poi questa cosa scontata del "gruppo"che fa le bravate,sopratutto all'estero,è veramente peccaminosa.
Si parte per amicizia,si convive per amicizia ,poi si litiga dicendo verità che fanno male (ma che si sapevano già)e poi si ritorna amici perchè semplicemente siamo gli amici migliori del mondo e insieme lo conquisteremo. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
enzo70 lunedì 14 dicembre 2015
deludente la prima Valutazione 1 stelle su cinque

Paolo Ruffini prova a mettersi dall’altro lato della macchina da presa e propone un film nella più classica scia della commedia all’italiana. Ma il risultato è imbarazzante. Cinque amici, un cieco, un paralitico, un nerd, un fumato e un omosessuale partono per Oxford per iscriversi alla facoltà di medicina, inseguendo la Nadia, bella quanto studiosa. Iniziano una serie continue di gag che fanno anche ridere, ma non hanno alcuna capacità di andare oltre la battuta in sé stessa o di rimando ai classici della commedia all’italiana. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
fabrizio friuli domenica 13 febbraio 2022
grottescamente grottesco Valutazione 1 stelle su cinque

Emilio , il tipico adolescente " sfigato " non ha il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti ad una ragazza di nome Nadia e quando scopre che lei deve studiare ad Oxford,  i membri della sua sgangherata cerchia di amici lo convincono a seguirla ed anche loro lo seguono , taroccando l'iscrizione e insiadiandosi nella struttura in Inghilterra e lì ne combinano di tutti i colori , ma il lieto fine è garantito per Emilio e tutti i suoi amici , nonostante i loro difetti e i loro modi di essere .

È assolutamente ovvio che questa schifezza debba essere recensita negativamente,  ma non soltanto per l'infimo umorismo delle squallide commedie italiane,  ma anche perché si tratta di un remake maccheronico di un lungometraggio spagnolo che non ha ricevuto molti apprezzamenti dalla critica ( Fuga De Cebreros ) , poi scimmiotta i film statunitensi come American Pie ( anche se in Fuga di Cervelli non appaiono le MILF ) perché i personaggi principali sono degli adolescenti bizzarri e scapestrati , escluso Emilio che rappresenta il classico adolescente " sfigato " con l' aspetto di un Nerd ( una figura che viene associata a quella dell' adolescente sfigato ) ed infine , la recitazione di alcuni membri del cast risulta essere mostruosamente insufficiente. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
Fuga di cervelli | Indice

1° | alias57