Fuga di cervelli

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuga di cervelli   Blu-Ray Fuga di cervelli
Un film di Paolo Ruffini. Con Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedý 21 novembre 2013. MYMONETRO Fuga di cervelli * - - - - valutazione media: 1,11 su 69 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

liuk! lunedý 4 settembre 2017
zero Valutazione 1 stelle su cinque

Difficile commentare un film del genere, veramente pessimo. Dal cast alla sceneggiatura è tutto talmente poco professionale che mi limito a sconsigliarne la visione.

[+] lascia un commento a liuk! »
andrealeonti martedý 9 febbraio 2016
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Dico solo una cosa: schifo.

A partire da quando si viene a sapere che la quasi totalità del cast è composta da attori di Colorado, le aspettative rasentano lo zero. Ma qui si va ben oltre.

"Fuga di Cervelli" guadagna a pieni voti il titolo di "peggior film" che abbia mai visto: è tutto imbarazzante, dai dialoghi alla regia, dagli attori alla trama, un concentrato di incompetenza spaventoso, un insulto alla commedia.
Fuga di Cervelli non è una commedia, non fa ridere, nemmeno una volta; e con ridere non intendo scene da buttarsi per terra, ma un semplice e modesto sorriso: neanche quello. Una comicità squallida, becera, inutile e orrida. [+]

[+] lascia un commento a andrealeonti »
enzo70 lunedý 14 dicembre 2015
deludente la prima Valutazione 1 stelle su cinque

Paolo Ruffini prova a mettersi dall’altro lato della macchina da presa e propone un film nella più classica scia della commedia all’italiana. Ma il risultato è imbarazzante. Cinque amici, un cieco, un paralitico, un nerd, un fumato e un omosessuale partono per Oxford per iscriversi alla facoltà di medicina, inseguendo la Nadia, bella quanto studiosa. Iniziano una serie continue di gag che fanno anche ridere, ma non hanno alcuna capacità di andare oltre la battuta in sé stessa o di rimando ai classici della commedia all’italiana. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
aristoteles domenica 11 ottobre 2015
fuga dal cervello Valutazione 1 stelle su cinque

Mi ricordo che scrissi in una recensione di incoraggiare giovani registi italiani,farò lo stesso con Ruffini ma gli chiederei ,per cortesia, di cambiare rotta immediatamente.
Questo film ,l'ho visto in tv,pertanto sono sicuro di non essere accompagnato dalla rabbia per avere pagato(se non il mensile che devo per l'abbonamento).
I contenuti sono scadenti a causa della storia,delle battute,della volgarità,della sceneggiatura,dell'ambientazione,della colonna sonora,etc.
E poi questa cosa scontata del "gruppo"che fa le bravate,sopratutto all'estero,è veramente peccaminosa.
Si parte per amicizia,si convive per amicizia ,poi si litiga dicendo verità che fanno male (ma che si sapevano già)e poi si ritorna amici perchè semplicemente siamo gli amici migliori del mondo e insieme lo conquisteremo. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
emhamzeh1989 venerdý 18 settembre 2015
schifo Valutazione 1 stelle su cinque

Trovo questo film un insulto alla commedia e al cinema italiano..volgare,non fa ridere che dire meno male che l'hho guardato in streaming e nn ho speso i soldi per vederlo al cinema!

[+] lascia un commento a emhamzeh1989 »
fadetoblack lunedý 31 agosto 2015
osceno Valutazione 1 stelle su cinque

Poco da dire... uno dei peggiori film se non il peggior film italiano di sempre. Gli attori sono ridicoli, la sceneggiatura scritta con i piedi e i dialoghi sono semplicemente volgari e non fanno ridere. Potrebbe far ridere solo a persone con un QI inferiore al 10...

[+] lascia un commento a fadetoblack »
fabio1957 mercoledý 29 luglio 2015
demenziale Valutazione 1 stelle su cinque

Questo pseudoregista è lo stesso che presentando Sofia Loren nel corso di una premiazione, commentò dicendo  testualmente: "E' ancora una bella topa" Da siffatto personaggio non ti puoi aspettare molto e difatti questa opera prima è veramente inguardabile.Forse ancora ancora come caratterista può fare qualcosa di buono,ma certamente la regia non è il suo mestiere.Dialoghi sciocchi,trama inesistente.
Demenziale

[+] lascia un commento a fabio1957 »
ultimoboyscout mercoledý 3 giugno 2015
cervelli? quali? Valutazione 1 stelle su cinque

A memoria uno dei film peggiori che ricordo di aver visto,ho fatto veramente fatica a giungere alla fine. Esordio pi¨ che dimenticabile alla regia di Paolo Ruffini che confeziona il remake di una commedia spagnola di successo entro i confini nazionali, "Fuga de cerebros?". E' la storia del goffo e impacciato Emilio, innamorato fin da bambino di Nadia, che si decide finalmente a dichiararle il suo amore. Ma lei gli confessa di essere stata ammessa all'UniversitÓ di Oxford e di dover partire subito! Emilio, dimostrandosi incredibilmente battagliero, falsifica i suoi voti e quelli del suo fidato e malassortito gruppetto di amici nerd per raggiungerla proprio ad Oxford. Ruffini dopo i successi in TV, teatro e al cinema come attore, cerca di riciclarsi come regista dirigendo una vera e propria rivincita dei nerd fuori sede alla disperata conquista di una ragazza. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
bertoal59 lunedý 23 marzo 2015
vietato alle persone mediamente equilibrate ! Valutazione 1 stelle su cinque

film di una volgaritÓ imbarazzante, visto in streaming con una certa attesa di vedere all' opera i protagonisti di tanti divertentissimi momenti di Colorado e abbandonato dopo neanche 30' vista l'inguardabile scena ambientata nell' obitorio, disgustoso remake di altri momenti di "sodomia" visti nei vari cinepanettoni di Boldi & Co. Meglio Matano, Ruffini & Co a piccole dosi.

[+] lascia un commento a bertoal59 »
santo00 venerdý 26 dicembre 2014
dai si ride! Valutazione 3 stelle su cinque

Ruffini è un personaggio spensierato e se il film non fosse riuscito non gli sarebbe cambiato nulla.
Ill film tralasciando la trama che non c'è ha lo scopo di far ridere e penso che in questo Ruffini ci sia riuscito.

[+] e qui il problema! (di andrealeonti)
[+] ah beh,allora.... (di critichetti)
[+] lascia un commento a santo00 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Fuga di cervelli | Indice