Fuga di cervelli

Acquista su Ibs.it   Dvd Fuga di cervelli   Blu-Ray Fuga di cervelli  
Un film di Paolo Ruffini. Con Paolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 21 novembre 2013. MYMONETRO Fuga di cervelli * - - - - valutazione media: 1,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
gian_mi venerdì 6 dicembre 2013
pessimo e inquadrabile Valutazione 1 stelle su cinque
87%
No
13%

Non sono mai uscito da una sala, ma per questo film non ho avuto altra scelta. E assicuro che la stessa cosa e' stata fatta da altri, ben prima della fine del primo tempo (sostanzialmente alla scena dell'obitorio). Se è un film diretto ai giovani la cosa e' preoccupante. Senza idee, battute vecchie, volgarità fine a se stessa, slogan toscani triti e ritriti, senza senso, un film che parte basso e precipita nel becero. Incredibile che qualcuno lo abbia prodotto. Spero che Paolo Ruffini decida di fare altro nella vita.

[+] lascia un commento a gian_mi »
d'accordo?
adadf mercoledì 4 dicembre 2013
colorado non è un film Valutazione 1 stelle su cinque
13%
No
87%

Non ho voluto leggere nè trama nè recensioni prima di andare al cinema per non partire prevenuto, pur sapendo di non potermi aspettare un capolavoro, ma l'opera prima da regista di Paolo Ruffini lascia veramente l'amaro in bocca. La trama è molto semplice, come la maggioranza dei cosiddetti "college movie" all'americana; il problema è che questo tenta di emularli (con pessimi risultati) PRATICAMENTE TUTTI. Molte scene sono sostanzialmente uguali a quelle dei suddetti e non aggiungono nient'altro di nuovo. La maggior parte è tanto banale quanto scontata e patetica, mentre in quelle dove si poteva costruire qualcosa che potesse strappare qualche risata (vedi la scena dei due non vedenti al ristorante) il regista butta via tutto sviluppando comportamenti e dialoghi degni delle peggiori pellicole di serie b. [+]

[+] lascia un commento a adadf »
d'accordo?
fabio39 mercoledì 4 dicembre 2013
soldi buttati in una serata Valutazione 1 stelle su cinque
17%
No
83%

Un film assolutamente inguardabile a tratti davvero stucchevole per la banalita' della trama e la volgarita' dominante delle scene.Un'onta indelebile alla vera comicita' italiana.La vera fuga dei cervelli è avvenuta durante il film per lo scempio perpetrato a danno dell'utente.Mi spiace per Ruffini ma non è assolutamente proponibile per il grande schermo.

[+] lascia un commento a fabio39 »
d'accordo?
mirtilla86 martedì 3 dicembre 2013
demenzialità allo stato puro Valutazione 0 stelle su cinque
16%
No
84%

Dopo Zalone, senza grandi aspettative, sono andata guardarmi il film "Fuga di Cevelli", prima pellicola da regista di Paolo Ruffini.



I protagonisti sono un gruppo ben assortito di cinque ragazzi, amici da una vita: abbiamo un non vedente, l'impacciato del gruppo innamorato della bella della scuola, un paraplegico con una spiccata ossessione per il sesso, un gay non dichiarato e uno spacciatore/hacker. Il legame tra i protagonisti è un po' il fulcro del film.

La trama è più o meno questa:  Emilio, ragazzo bruttino e impacciato, è innamorato da anni della bellissima Nadia a cui non ha mai avuto il coraggio di confessare il suo amore fino a quando, un bel giorno, lei gli dice che sta per partire per Oxford a studiare medicina. [+]

[+] lascia un commento a mirtilla86 »
d'accordo?
ilfrusciofinto lunedì 2 dicembre 2013
il film più brutto di sempre Valutazione 1 stelle su cinque
44%
No
56%

Un film,se si può chiamare così, di categoria z.
Non fa ridere per niente, demenziale e mediocre, per non parlare delle battute, un affronto alla comicità italiana e se devo dirla tutta anche un po' offensivo verso ai giovani italiani che vanno all'estero per avere un opportunità in più; decisamente di cattivo gusto, Ruffini può solo condurre Colorado che fa meglio.

[+] lascia un commento a ilfrusciofinto »
d'accordo?
bafff lunedì 2 dicembre 2013
imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque
65%
No
35%

UN FILM RIDICOLO,VOLGARE,ESTREMAMENTE DEMENZIALE E TALMENTE VERGOGNOSO CHE MI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI ISCRIVERMI A QUESTO SITO SOLO PER ESPRIMERE TUTTO IL MIO DISPREZZO IN QUESTA RECENSIONE. Se avete un minimo di cervello,lo odierete. Gli attori non sanno fare il loro lavoro,la trama è stupida,le battute fanno piangere e non ridere .. e gli avvenimenti sono del tutto surreali. Durante la proiezione svariate persone hanno lasciato la sala .. se non ci fossi andato solo per accompagnare il mio fratellino di 11 anni l'avrei fatto anche io. Paolo Ruffini ha gettato nel gabinetto una grande occasione. NON BUTTATE SOLDI E SCEGLIETE UN ALTRO FILM.

[+] sono pienamente daccordo (di alias57)
[+] lascia un commento a bafff »
d'accordo?
francescacesca lunedì 2 dicembre 2013
tanta aspettativa e poi...tutto qui? Valutazione 2 stelle su cinque
68%
No
32%

Ok... Mi sono appena letta tutte le recensioni già pubblicate. Ero curiosa di vedere come era già stato valutato.
Non ho trovato vie di mezzo! O "schifezza totale" o "capolavoro della cinematografia comica italiana". Io non sono d'accordo con nessuna delle due visioni. Premetto che sono rimasta mooooooolto delusa dal film. Ne attendevo a gloria l'uscita dopo tutta la promozione che ne era stata fatta ed ero convinta di andare a vedere un film che mi avrebbe fatto piegare dalle risate (adoro Ruffini!). Invece....volgarità gratuite e trama piuttosto inconsistente. Ho visto di peggio, sicuramente! In questo film qualche risata me la sono fatta. [+]

[+] lascia un commento a francescacesca »
d'accordo?
drago99 domenica 1 dicembre 2013
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque
55%
No
45%

un film  che non è un capolavoro ma di certo fa ridere 

[+] lascia un commento a drago99 »
d'accordo?
mat251 domenica 1 dicembre 2013
perché i critici non si fanno una risata? Valutazione 4 stelle su cinque
53%
No
47%

non si può parlare con un critico di questi film... Il critico cerca sempre il capolavoro e per me fuga di cervelli é stato giudicato fuori dal suo contesto. Per chi (come me) , nonostante la distruzione del film da parte della critica, ha voluto passare una spensierata serata in allegria, allora per me Ruffini ha fatto centro. Io l'ho trovato divertente( francamente anche più di uno Zalone strapubblicizzato e prevedibile)

[+] film diversissimi! perchè paragonarli? (di francescacesca)
[+] farsi una risata per cosa? (di therao)
[+] lascia un commento a mat251 »
d'accordo?
wi3zap venerdì 29 novembre 2013
divertente Valutazione 4 stelle su cinque
66%
No
34%

Non so che film avete visto voi, ma io l'ho trovato divertentissimo. Ho risp dall'inizio fino alla fine. In più sono andato a vederlo il giorno in cui c'era Frank e Paolo a fare le foto e firme al cinema, e mi sono divertito tantissimo! Le parti migliori sono fatte da Frank ovviamente!

[+] lascia un commento a wi3zap »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Fuga di cervelli | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | alias57
  2° | eleonora panzeri
  3° | cinema.it
  4° | evildevin87
  5° | critichetti
  6° | ultimoboyscout
  7° | aristoteles
  8° | enzo70
  9° | fabrizio friuli
Link esterni
Facebook
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 21 novembre 2013
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità