Comic Movie

Acquista su Ibs.it   Dvd Comic Movie   Blu-Ray Comic Movie

enzo70 giovedì 2 ottobre 2014
da evitare accuratamente Valutazione 1 stelle su cinque

Sulla scia di Scary Movie, uno degli ultimi direi, comic movie è un film demenziale con un cast spaziale. Gag su gag, ma alla fine ridere diventa difficile, un senso, comunque, va dato, anche alla comicità. Alla fine, ma direi addirittura, prevale la noia, gli episodi sembrano uno zelig da ricchi, più cabaret che film, la qualità degli attori va a farsi friggere di fronte alla prevalenza del nulla. Richard Gere, Uma Thurman, Naomi Watts e company non riescono a modificare le sorti di un film pensato per il mercato di cassetta, ma del tutto fuori luogo. Gli episodi che si susseguono e l’assoluta assenza di omogeneità rendono solo maggiore la rabbia per aver perso il tempo per vedere questo film. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
ultimoboyscout giovedì 30 gennaio 2014
cast all-star non sempre ben sfruttato. Valutazione 2 stelle su cinque

Film che rappresenta la nuova frontiera del politicamente scorretto, una commedia a episodi, che ha come unico filo conduttore un produttore cinematografico alla canna del gas, terribilmente demenziale utile per capire quanto in la possa spingersi il cinema di genere made in USA, pellicola totalmente anarchica dominata dal non sense e dalla trivialità che alterna momenti divertenti di grandiosa creatività al riciclo inutile di parodie insignificanti. Questo è per dare un quadro generale di cosa stiamo parlando. Film che ha diversi registi (forse anche per questo paga cali di tensione e di ritmo) ma due soli padri, i fratelli Farrelly (e non potrebbe essere altrimenti), che annovera superstar assolute, ha larghissime vedute e un senso dell'umorismo discutibile per certi versi ma certamente spregiudicato. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
jixeurij lunedì 16 settembre 2013
la mia opinione su comic movie, anzi, movie 43 Valutazione 2 stelle su cinque

Preciso subito un particolare: preferirei in questa recensione chiamare il film "Movie 43", cioè il titolo originale americano, non Comic Movie che si potrebbe associare alla serie demenziale nata dopo Scary Movie perchè penso che questo film non abbia niente in comune con quella saga (che ho sempre considerato pessima)

Partendo dalla sceneggiatura, sorgono già le prime differenze: mentre nella serie parallela la esile trama viene riempita di gag insensate (mi riferisco particolarmente a 3ciento e Epic Movie) qui il pretesto è utile per lanciare degli episodi di registi diversi, che sfociano in un'opera unica, che però sa di essere un film di poco conto, come dice l'uomo che cerca di vendere la sceneggiatura all'inizio del film: <<Ho un'idea geniale per un film con dei significati, ma anche commerciale>>, riferendosi indirettamente alla pellicola stretta. [+]

[+] lascia un commento a jixeurij »
Comic Movie | Indice

Marco Chiani