Ralph Spaccatutto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ralph Spaccatutto   Dvd Ralph Spaccatutto   Blu-Ray Ralph Spaccatutto
Un film di Rich Moore. Con John C. Reilly, Jack McBrayer, Jane Lynch, Sarah Silverman, Brandon T. Jackson.
Titolo originale Wreck-it Ralph. Animazione, Ratings: Kids, durata 101 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita giovedì 20 dicembre 2012. MYMONETRO Ralph Spaccatutto * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli sabato 8 luglio 2023
un cattivo eroico Valutazione 3 stelle su cinque

Il cattivo di un videogioco comincia a sentirsi inadeguato nello stesso gioco in cui vive, perché gli altri abitanti lo trattano come un reietto,  credendo che lui sia davvero cattivo, e quindi ammette apertamente davanti agli altri membri di un gruppo chiamato Cattivi Anonimi che lui non vuole più fare il cattivo, naturalmente,  nessuno di loro
è contento di questa sua decisione ( anche perché temono che lui possa diventare come Turbo, il protagonista di un vecchio videogioco che ha invaso un altro videogioco di corse per invidia, e tale invasione ha sabotato entrambi i giochi, anche il suo stesso gioco ed entrambi sono stati scollegati ). Dopo aver lasciato la riunione dei Cattivi Anonimi, Ralph torna nel suo gioco ( Felix Aggiustatutto ) e scopre che nessuno lo ha invitato alla festa dell' anniversario del gioco di cui fa parte anche lui e quindi Ralph in un impeto di rabbia,  distrugge la torta davanti a tutti e lascia il super attico dopo aver scommesso che se lui , fosse riuscito ad ottenere una medaglia,  lui avrebbe potuto vivere nel Super Attico e quindi, Ralph si insidia in un gioco chiamato Hero's Duty ( un violento sparatutto in prima persona nel quale bisogna abbattere dei pericolosi insetti alieni chiamati Scarafoidi ) e poi si ritrova involontariamente, in un altro videogioco chiamato Sugar Rush ( senza rendersi conto che uno scarafoide che è finito dentro una navicella spaziale insieme a Ralph si è nascosto nel gioco ed essendo in grado di riprodusi facilmente,  il gioco è in pericolo. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
venerdì 22 marzo 2019
ci sono cose che ai bambini che mettono paura Valutazione 0 stelle su cinque

molto bello ma ci sono cose che ai bambini piccoli possono mettere paura e provocare incubi la notte però è molto bello e adatto per i bambini

[+] lascia un commento a »
fabio lunedì 14 gennaio 2019
omaggio ai videogiochi anni '80 Valutazione 4 stelle su cinque

Un storia divertente e ben orchestrata. Consigliato a tutti ma soprattutto a chi era adolescente negli anni '80. Di gran lunga il progetto più azzeccato dalla Disney degli ultimi anni.

[+] lascia un commento a fabio »
roberto mercoledì 2 gennaio 2019
un omaggio agli appassionati videogiocatori delle sale giochi e non soltanto Valutazione 3 stelle su cinque

Regia: Rich Moore
Cast: John C. Reilly, Jack McBrayer, Jane Lynch, Sarah Silverman
Genere: Animazione
Durata: 101 min.

Stufo di essere considerato come l'ultima ruota del carro, ma soprattutto d'esser omologato come il cattivo, Ralph, ovvero l'antagonista dell'omonimo videogioco arcade, decide che è arrivato ormai il tempo di cambiare, mettendosi in gioco per cercare di diventare il buono della situazione. Inutile dire, che questa scelta lo incapperà in diverse situazioni scomode a cui dovrà porre rimedio per salvare non solo il proprio videogioco, ma anche quello di altri personaggi incontrati nel corso del viaggio.
Il lungometraggio produzione Disney è riconoscibile da qualità ma anche da tecnica ad esempio l'antagonista sa esser a tratti davvero inquietante proprio come nelle prime produzioni della casa accadeva. [+]

[+] lascia un commento a roberto »
ladygio99 sabato 5 maggio 2018
film commerciale esageratamente esaltato Valutazione 1 stelle su cinque

Il voto di Mymovies non lo condivido e vedere alcune recensioni che lo descrivono come un capolavoro, fa affermare la mia tesi secondo il quale  la  gente non pensa più alla qualità di un prodotto.  La Disney negli anni precedenti (già dal 2008 con Bolt) ha fatto davvero dei passi falsi e sinceramente, i prodotti recenti non meritano la lode che hanno.
Sia chiaro, un film può piacere oppure no e io nelle mie recensioni, espongo solo le mie visioni riguardo alla pellicola. Ralph Spaccatutto l’ho trovato un film fastidioso e commerciale che punta solo all’intrattenimento puro. Però questo cartone ha comunque qualcosa di buono. [+]

[+] il problema reale è che coco è una brutta copia!!! (di pastorius)
[+] lascia un commento a ladygio99 »
willywillywilly martedì 27 dicembre 2016
ralph "supermaxieroe" spaccatutto Valutazione 4 stelle su cinque

C'è una vita dietro ai vecchi cabinet degli anni 80, l'età d'oro delle vecchie sale giochi e dell'Atari VCS2600 ?
Con questo incipit quei geniacci della Disney hanno dato vita a quello che può essere per alcuni frangenti considerato uno dei film animati più belli, divertenti ed originali degli ultimi anni.
L'inizio è sballo: il passaggio tra il giorno, in cui le sale giochi sono affollate di bimbi che mettono i gettoni per il loro minuto di gloria, e la sera in cui gli stessi personaggi dei games staccano dal lavoro e si mettono a vivere liberamente, vanno al bar a prendersi una birra, fanno le feste, vanno alla riunione dei "cattivi anonimi". [+]

[+] lascia un commento a willywillywilly »
ultimoboyscout sabato 11 luglio 2015
l'eroico cattivone! Valutazione 3 stelle su cinque

Ralph è il cattivo di un videogioco arcade, il suo compito è rompere tutto. Il buono è invece Felix, che riaggiusta tutto. Ma Ralph, che cattivo proprio non è, si stufa della situazione e scappa dal videogioco attraverso i cavi di alimentazione, finendo in altri gioci più moderni del suo, scatenando inavvertitamente un nemico che minaccia l'esistenza di tutti gli altri giochi della sala e dei loro protagonisti. Come già successo per "Chi ha incastrato Roger Rabbit", la Disney ha ottenuto la partecipazione assolutamente straordinaria nel cartoon di personaggi storici appartenenti ad altri videogames quali "Pac-Man", "Sonic" e "Super Mario Bros" (giusto per citarne alcuni) e affidato la regia a Rich Moore che essendo stato former animation director anche de "I Simpson" ha il profilo ed il background perfetti per dirigere questa storia techno-adolescenziale che si lega armoniosamente con l'estetica dei videogiochi. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
contrammiraglio domenica 27 aprile 2014
videogiochi Valutazione 4 stelle su cinque

Moolto spiritoso, ed anche più profondo di quanto possa sembrare di primo acchito; vedetevelo!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
onufrio martedì 7 gennaio 2014
benvenuti tra i videogames Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo connubio tra cinema e videogiochi, una storia curiosa che stuzzica lo spettatore e ne rimane estasiato, bellissime le scene iniziali, la terapia di gruppo dei cattivi anonimi con a capo il cattivo storico di Pacman, lo zombie è pura poesia, peccato non aver approfondito questo aspetto della storia, sarebbe risultato ancora più esilarante. Si potevano citare altri numerosi personaggi di questo mondo, ma chissà, magari in futuro potrà uscire qualche altra idea similare.

[+] lascia un commento a onufrio »
giulio2000 martedì 7 gennaio 2014
un capolavoro da 5 stelle Valutazione 5 stelle su cinque

-io sono un cattivo,e questo è bello.....io non saro mai un buono, e nn è brutto.....nn vorrei essere nessun altro, a parte me....- ralph è il cattivo del videogioco felix aggiustatutto,in cui il protagonista, felix, quello buono.....deve aggiustare il palazzo che ralph demolisce....sono ormai 30 anni che ralph spacca...ed è stanco di nn essere mai considerato da nessuno...... :- come si può amare il propio lavoro, se è il motivo per cui nessuno ti ama?-. cosi ralph decide di dimostrare il suo valore ed è deciso piu che mai a vincere una medaglia, in modo da essere apprezzato da tutti......riuscira ad ottenere la medaglia in hero's duty,il gioco sparatutto in prima persona,comandato dal sergente calhou. [+]

[+] lascia un commento a giulio2000 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Ralph Spaccatutto | Indice