Ralph Spaccatutto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ralph Spaccatutto   Dvd Ralph Spaccatutto   Blu-Ray Ralph Spaccatutto
Un film di Rich Moore. Con John C. Reilly, Jack McBrayer, Jane Lynch, Sarah Silverman, Brandon T. Jackson.
Titolo originale Wreck-it Ralph. Animazione, Ratings: Kids, durata 101 min. - USA 2012. - Walt Disney uscita giovedì 20 dicembre 2012. MYMONETRO Ralph Spaccatutto * * * 1/2 - valutazione media: 3,68 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo martedì 5 febbraio 2013
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

bene.

[+] lascia un commento a paolo »
maxjmilyan lunedì 4 febbraio 2013
meglio di così non si poteva Valutazione 5 stelle su cinque

No dai, non scherziamo: è un capolavoro assoluto!!!
No dai non farete sul serio a dare solo 4 stelle?
Perchè solo 4? Ne merita 10! é un film per tutti, certo che se non siete mai stati amanti dei videogame degli anni 80, beh allora vi perdono, ma solo in quel caso...
é perfetto in ogni sua parte, il GLITCH poi, ahahahha che goduri anche se negli anni 80 non si usava come termine e neanche nei 90 e forse dopo , sarebbe sato solo un BUG
Io l'ho cominciato a sentire in WoW dal 2005 in poi, e comunque tornando al film è proprio per tutti e ha tutto.
La terapia di gruppo dei cattivi una delizia con tanto di fantasmino rosso di PacMan e il mai domo Turbo che entra nel codice di gioco e blocca memoria ( che si riprestinerà al solo riavvio del gioco, ovviamente ) e crea appunto il BUG/GLITCH in una sequenza che sembra prendere spunto da Matrix con tutti i parametri concatenat tra loro e i movimenti degli abitanti del palazzo di Felix. [+]

[+] lascia un commento a maxjmilyan »
carletta-kino lunedì 28 gennaio 2013
delizioso Valutazione 4 stelle su cinque

un film godibilissimo, sia per adulti che per bambini

[+] lascia un commento a carletta-kino »
matteo manganelli martedì 22 gennaio 2013
molto bene, ma non esageriamo Valutazione 3 stelle su cinque

Dalle voci che mi erano arrivate su questo film sembrava che la Disney avesse sfornato uno dei suoi più grandi capolavori. Devo dire la verità: Ralph non mi ispirava per niente; mentre tutti non stavano più nella pelle e contavano i giorni che mancavano all'uscita, io promettevo solennemente a me stesso che non avrei speso 10 euro per questo film, e così è stato (Dio benedica Nowvideo). Mi sbagliavo? Più si che no. Il film, diciamocelo, non è un capolavoro. Siamo anni luce dai film d'animazione Pixar, che si staccano dall'etichetta di "film per famiglie" per elevarsi a opere d'arte. [+]

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
aldeb4ran lunedì 14 gennaio 2013
poco incisivo e un po' noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si apre con una panoramica del mondo video ludico molto divertente, poi si perde nel sentimentalismo di stampo Disney. Un cartone per fanciulli

[+] lascia un commento a aldeb4ran »
tonysamperi domenica 13 gennaio 2013
buoni o cattivi? Valutazione 4 stelle su cinque

SULLA SCENEGGIATURA
Siamo al cinquantesimo classico targato Disney, eppure "Ralph Spaccatutto" non manca di originalità.
L'idea vincente è sicuramente il connubio tra cinema e mondo videoludico, in cui i personaggi sono stati divisi nelle due rituali categorie dicotomiche: buoni e cattivi.
Il tutto realizzato - grazie ovviamente alla consueta collaborazione con la Pixar -
Attorno ad una trama di per sè semplice sono inserite doverosamente citazioni per nerd e meno, da Sonic, a Street Fighter, a Pacman, al minuzioso punto esclamativo di Metal Gear.
Ralph interpreta il cattivo del videogioco "Felix aggiustatutto", ed è vittima dell'etichetta che gli è stata affibiata dal creatore del videogioco. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
alexlaby lunedì 7 gennaio 2013
molto gradevole il secondo tempo Valutazione 3 stelle su cinque

Idea originale e 4 personaggi super rendono il cartone di buon livello.
Nel primo tempo la trama sembra sgangherata ma poi la storia prende corpo e senso. Il finale lascia un buon ricordo, pur essendo prevedibile in tutto.

[+] lascia un commento a alexlaby »
67user sabato 5 gennaio 2013
idea buona, ma realizzazione infame Valutazione 1 stelle su cinque

Per giudicare questo film posso citare un metro di giudizio utilizzato da una famosa rivista specializzata in videogiochi: "Non ci siamo proprio, i casi sono due: o il concetto di base non ha ragione di esistere, oppure è stato sfruttato talmente male da minarne completamente la buone intenzioni iniziali... evitiamolo, staremo meglio". L'idea di una storia che abbia come protagonista il personaggio di un videogame che, stanco di essere bollato come il cattivo, decida di uscire dal gioco e cambiare vita per farsi apprezzare, in sé non è malvagia, ma andava sfruttata diversamente; era meglio che il personaggio in questione, una volta uscito dal gioco, prendesse le sembianze di una persona vera o tutt'al più di un cartone fotorealistico e venisse proiettato in un mondo reale, in cui dovesse affrontare persone reali, situazioni reali, e tagliasse, almeno per un pò, i ponti con l'ambiente virtuale in cui aveva fino a quel momento vissuto (qualcosa di simile a "Come d'incanto", ottimo film della stessa Disney). [+]

[+] ma questa rivista .... (di paolo salvaro)
[+] lascia un commento a 67user »
niko1959 sabato 5 gennaio 2013
per chi ama i cartoni di lusso! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film per gli amanti dei cartoni animati compiuterizzati! Veramente ben fatto con immagini e effetti stupendi!
Si mantiene l'attenzione fino alla fine dovuta anche all'ottima storia!...
Lo consiglio vivamente per piccoli e adulti!

[+] lascia un commento a niko1959 »
sisma venerdì 4 gennaio 2013
uno dei film d'animazione più divertenti di sempre Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero una sorpresa quest'ultimo prodotto Disney. Il cambio di rotta meno infantile preso con Rapunzel (Tangled) non è stato disatteso neppure questa volta. Nonostante in Rapunzel fossero rimasti stilemi appartenenti e connotanti il mondo Disney, in questa nuova produzione si respira un'aria diversa. Un condensato di amore per i videogiochi ha dato vita a un film per nulla banale ed esilarante in cui le gags sono ben distribuite e in cui il lato umano è ben delineato sino a commuovere veramente sebbene si stia assistendo a un cartone animato. Vi è poi un'idea che dovrebbe essere fugata dalla nostra testa: l'assioma cartone animato uguale bambino, il quale rischia di depauperare un modo di fare cinema diverso e non per questo inferiore qualitativamente e artisticamente. [+]

[+] lascia un commento a sisma »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Ralph Spaccatutto | Indice