Hunger Games

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games   Dvd Hunger Games   Blu-Ray Hunger Games
Un film di Gary Ross. Con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Bruce Bundy.
Titolo originale The Hunger Games. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita martedì 1 maggio 2012. MYMONETRO Hunger Games * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio venerdì 8 maggio 2020
poco sopra la media Valutazione 3 stelle su cinque

Il film offre spunti di riflessione interessanti ed anche a livello puramente estetico si percepisce che siamo un gradino sopra i tanti film pensati e realizzati prevalentemente per un pubblico adolescente.
Manca di originalità e la trama, tutto sommato, è piatta, scontata. Ma non è in cose del genere che risiede il bello del film.
Brava la Lawrence che con questo film si lancia nell'olimpo.

[+] lascia un commento a fabio »
imma mercoledì 8 maggio 2019
hunger games Valutazione 0 stelle su cinque

Hunger games is about this girl,
Katniss Everdeen, who is 16. She lives in the Seam, the poorest part of District 12. When Katniss' dad dies in an accident in a mine she must take her mother and sister's lives in her hands.
There are 12 districts and The Capitol is in the country of Panem, and each one of them must elect two candidates to take part in the Hunger Games. All 24 candidates find themselves in an arena controlled by the gamemakers. Each one must fight to kill until one last candidate stands.
When Katniss' 12-year-old sister Primrose gets elected Katniss must step in and be District 12's first volunteer to save her sister's life. I can't spoil you what happens but I can tell you it's an amazing film, there is so much action twisted with romance and some subplots really interesing.

[+] lascia un commento a imma »
withwanderingsteps domenica 13 agosto 2017
a distanza di 5 anni... sì, direi di sì. Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire. Ho il brutto vizio di scampare ai blockbuster quando escono, per guardarli a pubblicità finite e cercare di capire quanto poco o troppo venivano valutati. Ho letto commenti secondo me immeritati.

Hunger Games, mi riferisco al primo film della saga, che poi tristemente precipita verso un'epica scontatezza rivoluzionaria (eccetto un notevole colpo di scena finale), è un bel film per ciò che cercava di essere. Mi ha trasmesso ansia, mi ha trasmesso senso di alienazione e una grande rabbia, che è esattamente ciò che nelle intenzioni della scrittrice doveva risultare la descrizione di questi giochi insensati.
Dopo la classica visione distopica del loro mondo - scontata sì, ma diciamo che di distopie ce ne sono talmente tante che è difficile essere originali -, ho trovato estremamente originale il culto della bellezza e dell'effimero dei "tributi", che ricorda tantissimo quando i sacrifici umani nell'epoca antica venivano sacrificati pieni di profumo, fiori e gioielli. [+]

[+] lascia un commento a withwanderingsteps »
lepresarda giovedì 11 agosto 2016
film poco originale ...... Valutazione 0 stelle su cinque

Film non molto originale ricorda molto da vicino film come Divergent o Maze Runner, la trama è diversa ma gli schemi narrativi sono molto simili, anche se tra i tre questo è quello forse migliore. Impossibile non pensare immediatamente a "L'implacabile" di Arnold Schwarzenegger ed ai mille film simili usciti dopo (io ci scorgo anche un sentore di Elysium e di Snowpiercer) . Onestamente è un film d'avventura/azione abbastanza godibile ma non ci vedo il film grandioso descritto da molti, che trasmette significati e valori altissimi.... tutt'altro. Una critica particolare va a chi ha effettuato il casting, l'attore che interpreta Peeta Mellark è assolutamente fuori luogo e inadatto al ruolo che riveste. [+]

[+] lascia un commento a lepresarda »
renato c. lunedì 6 giugno 2016
bel film con una splendida jennifer lawrence Valutazione 4 stelle su cinque

Parlando esclusivamente di questo film c'è da dire che è molto bello! Ottima la figura interpretata da Jennifer Lawrence che, pur sapendo che si tratta di un gioco mortale, si offre volontaria per salvare la sorellina, che invece era stata estratta a sorte! Divisa tra due amori, alla fine propende per il suo partner-avversario, da tempo innamorato di lei! Belle le scene d'azione e l'ambientazione! Quello che mi lascia un po' perplesso è che questo film da alcuni viene definito molto educativo per i giovani! Fare di tutto per uccidere gli altri per sopravvivere, ed essendo giochi organizzati, non mi sembra troppo moralistico, specialmente quando si formano le bande che si coalizzano contro coloro che ritengono i più bravi per eliminarli ben sapend [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
aristoteles venerdì 25 marzo 2016
la saga della ghiandaia imitatrice Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di tutto una considerazione che va oltre il commento specifico:Perchè stanno prendendo questa brutta abitudine di farci vedere il finale dopo tre,quattro,cinque ANNI dal primo episodio?????
C'è gente che quasi dimentica i personaggi!!!! Finitela con queste operazioni commerciali!!
Tornando al film,dopo aver visto tutti i capitoli,mi sento di consigliarne la visione.
Questo primo episodio e l'ultimo sono i più belli (come spesso capita anche nelle trilogie perchè spesso le storie di mezzo servono piuttosto ad allungare il brodo).
La Saga è spettacolare,dinamica e conserva i suoi buoni colpi di scena.
Anche i protagonisti ci regalano personaggi convincenti e difficili da dimenticare,sopratutto la nostra ghiandaia imitatrice,la brava e bella Lawrence. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
fedeleto martedì 8 marzo 2016
il gioco della crudeltà Valutazione 2 stelle su cinque

In una società tiranni le persone vengono scelte per dar vita ad un gioco sadico dove alcuni ragazzi sono mandati in un bosco per uccidersi.Il superstite vincerà il gioco.Ma quando c'è in gioco l amore tra due concorrenti?Il romanzo di Suzanne Collins prende vita in questa pellicola diretta da Gary Ross (Plesantville),i risultati non sono certo alti,a partire dalla storia che ricorda fin troppo da vicino il romanzo di Batte Royale,ma a parte tutto anche gli attori non sembrano dare il massimo.Il film seppur non proprio originale (chi ricorda running man-L'implacabile con Schwarzenegger?) Ovviamente fa colpo sui giovani ignari di questo.La formula azione-sadismo prende il volo ,e seppur non si parla di novità è già un cult per molti. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
beatrixtodd mercoledì 30 dicembre 2015
coinvolgente, molto bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film mi è piaciuto davvero tanto. La Lawrence lavora in maniera eccezionale, mi piace la sua espressività nelle parti drammatiche. Bella la trama, gli effetti speciali, i costumi. Sto leggendo i libri e devo dire che il regista ha rispettato abbastanza la trama.

[+] lascia un commento a beatrixtodd »
rossella mercoledì 25 novembre 2015
film noioso con poche scene avvincenti Valutazione 2 stelle su cinque

Il tema del film potrebbe anche essere carino, nonostante vi siano già numerosi film che trattino di un ipotetico futuro di guerra e distruzione nulla toglie che il film possa anche essere ben riuscito ma no in questo caso, forse i primi due ma l'ultimo di questa trilogia è davvero un film noioso, e banale. La sceneggiatura sembra montata su due piedi senza nessuna cura nei dettagli, le scene d'azione e di guerra sono pochissime e montate male , nonostante sia un film d'azione è tutto tranne che avvincente. Lo sconsiglio vivamente

[+] lascia un commento a rossella »
jackpug lunedì 17 agosto 2015
film sopravvalutato di una saga sopravvalutata Valutazione 2 stelle su cinque

Avevo così tanto sentivo parlare di questi film di "Hunger Games" così mi sono deciso a vederlo e ... non che mi aspettassi un capolavoro, ma questa pellicola è davvero noiosa e banale !
Sarebbe anche stato interessante riguardo questi terribili giochi ( simili agli scontri dei Gladiatori nell'Antica Roma ) ma se fatto meglio ... invece, un film che non mi ha convinto particolarmente.
La trama è tanto lodata ma la gente si dimentica che ci sono stati già tanti altri film che hanno trattato di futuri ricchi di pazzia quindi la trama di questo film non è affatto originale !
Per non parlare della recitazione : Jennifer Lawrence, interpreta la protagonista Katniss, sarà anche brava ( anche se sopravvalutata ! ) ma in questo film sembra un pezzo di legno e poi viene definita migliori eroina in film d'azione, mentre viene superata di gran lunga da Ellen Ripley ( Sigourney Weaver in "Alien" ), Trinity ( Carrie Ann-Moss in "Matrix" ) e Lara Croft ( Angelina Jolie in "Tomb Raider" ) sia per interpretazione che per personaggio. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Hunger Games | Indice

Adriano Ercolani