Hunger Games

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games
Un film di Gary Ross. Con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Brooke Bundy.
Titolo originale The Hunger Games. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita martedý 1 maggio 2012. MYMONETRO Hunger Games * * * - - valutazione media: 3,26 su 191 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Giudizio personale Valutazione 3 stelle su cinque

di aschoo

Feedback: 239 | altri commenti e recensioni di aschoo
sabato 11 agosto 2012

Ottimo film, ottima trama e il suo conseguimento. La scelta degli attori, a mio parere, è stata ottima e azzeccata: le loro espressioni e i loro naturali atteggiamenti si confondono molto bene con i personaggi interpretati. In molti film che ho visto, ci sono alcune scene stancanti e noiose che vien voglia di abbandonare la sua visione, ma in questo ogni scena mi ha tenuto incollato allo schermo non vedendo l'ora di cosa succederà. Durante la scelta casuale dei due giovani tributi mi sono detto, " tanto lo so che verranno scelti Katniss e Gale" e invece no, colpo di scena, viene fuori la sorella Katniss, che a sua volta costringe la stessa Katniss ad offrirsi volontaria e poi viene scelto Peeta che fino a quel momento nel film non si era visto e diventa il co-protagonista facendo diventare Gale una comparsa. Questa scenza mi è parsa molto realistica e casuale e non come in molti film dove tante scene sono prevedibili e ovvie e questo mi ha sorpreso, visto che è raro trovare una cosa del genere in un film. La cosa brutta del film, secondo me, è il tema trattato : una societa post-apocalittica del futuro, dove si svolge un macabro gioco in cui degli adolescenti (appunto i tributi che ho citato prima) si devono uccidere finchè non rimane il solo vincitore. Questa cosa mi è apparsa assai strana per una società del futuro, dove secondo l'avanzata della di una civiltà dovrebbe andare verso la pace, la giustizia e di una società organizzata e protetta, mentre nel film accade esattamente il contrario, lì si torna indietro ai tempi dei Maya dove la parola tributo era comune. Comunque va bene così, quella società si può accettare come possibile realtà, e questa cosa è la cosa affascinante del film, dove quello che mi aspettavo era il solito film per giovani invece ho trovato tutt'altro.

[+] lascia un commento a aschoo »
Sei d'accordo con la recensione di aschoo?

Ultimi commenti e recensioni di aschoo:

Hunger Games | Indice

48░ | dynastes
49░ | peppe2994
51░ | dynastes
52░ | kjooow

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 |