Hunger Games

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games
Un film di Gary Ross. Con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Brooke Bundy.
Titolo originale The Hunger Games. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita martedý 1 maggio 2012. MYMONETRO Hunger Games * * * - - valutazione media: 3,26 su 191 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il film all'altezza del libro Valutazione 5 stelle su cinque

di Clacson

mercoledý 2 maggio 2012

Chi già aveva letto il libro "Hunger Games" di Susanne Collins non rimarrà deluso dalla sua trasposizione cinematografica.
Scorrevole, la trama del film si attiene fedelmente alla versione cartacea ma fornendo anche punti di vista differenti e originali.
Buona la caraterizzazione psicologica dei personaggi, soprattutto della protagonista.
Le scene in rapido movimento, come a rappresentare quello che vede il personaggio stesso, appaiono inizialmente difficili da seguire ma con il proseguire del film danno un effetto anche più espressivo, azzeccato per il tema trattato.
Interessante il rapporto di Katniss con la madre. Chi ha già visto Winter's Bone (Film con Jennifer Lawrence, 2010) ne noterà un'interessante analogia.
Adatto sia ad un target adolescente che adulto.

[+] lascia un commento a clacson »
Sei d'accordo con la recensione di Clacson?

mosi san lunedý 18 giugno 2012
non sono d accordo

ma scusami come fai a dire che si attiene fedelmente alla versione del libro???non Ŕ assolutamente vero...solo una cosa..la spilla????il simbolo della rivolta che nel film se la compra al mercato nero...ahhahaahahahah ma stiamo scherzando...come lo giustificheranno nel secondo quando ne verrÓ data la vera spiegazione lo taglieranno come hanno fatto con tutto il discorso interiore di katkiss a mio parere fondamentale per capire il vero senso logico del libro e con tutte la scene che spiegano cos Ŕ capitol city e coloro che ci abitano.pessimo film non c entra nulla con il libro pessimo tutto dall' inizio alla fine,,,non hanno rispettato nulla hanno ripetuto a pappagallo due o tre frasi...e poi ,la ragazza in fiamme????ma stiamo scherzando quasi mi piscio addosso dal ridere quando l ho sentit [+]

[+] lascia un commento a mosi san »
Hunger Games | Indice

48░ | dynastes
49░ | peppe2994
51░ | dynastes
52░ | kjooow

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |