Hunger Games

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games   Dvd Hunger Games   Blu-Ray Hunger Games
Un film di Gary Ross. Con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Bruce Bundy.
Titolo originale The Hunger Games. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita martedì 1 maggio 2012. MYMONETRO Hunger Games * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fuso di cinema venerdì 18 maggio 2012
dopo tutta questa pubblicità... Valutazione 1 stelle su cinque

uno si sarebbe aspettato qualcosa e invece banlità dopo banalità , scarsa fluidità, un film che non si lascia guardare ma che si è costretti a guardare perchè lo si ha pagato...

[+] lascia un commento a fuso di cinema »
sokio giovedì 17 maggio 2012
lo aspettavo così tanto e invece.... Valutazione 2 stelle su cinque

ho divorato il libro prima dell'uscita del film perchè preferisco sempre leggere prima il libro e poi vedere i film. però stavolta forse facevo meglio a fare il contrario. il film sarebbe anche bello se non fosse troppo fedele al libro non riuscendo però a rendere il ritmo incalzante della storia. a tratti davvero soporifero. sia katniss che peeta non mi sono piaciuti come scelta dell'attore. per il resto tutto bello!

[+] lascia un commento a sokio »
i love horror martedì 15 maggio 2012
film crudo e originale con un grosso carico dietro Valutazione 4 stelle su cinque

Io ho letto il libro e dopo ho visto il film e devo dire che Gary Ross è riuscito a cogliere il messaggio ed il senso del libro. Sceneggiatura impeccabile, cast competente, ottimi suoni e musica e i pochi effetti speciali sono davvero straordinari. Ciò che non soddisfa è la fotografia, un po' lenta ma non desta lo spettatore dal film. La trama non annoia per niente come qualcuno ha detto erroneamente. La durata è quella giusta, ma credo che la censura italiana (come perennemente fa) abbia tagliato delle scene che potevano aumentare la bellezza di questo film, che si porta un grosso carico alle spalle. Infatti l'argomento è delicato e molto difficile e ciò si deduce da alcuni film che hanno tentato di portare sul grande schermo questo genere, ma si sono rivelati un grosso fallimento o al di sotto delle aspettative. [+]

[+] lascia un commento a i love horror »
peppe2994 martedì 15 maggio 2012
un nuovo fenomeno mondiale Valutazione 5 stelle su cinque

Un nuovo fenomeno mondiale è sbarcato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo,si tratta di Hunger Games,tratto dal libro della fortunata scrittrice Suzan Collins.Quest'ultima e il film sono stati baciati da un enorme successo negli Stati Uniti(mentre in Italia ha ottenuto un incasso discreto,non particolarmente rilevante)dove ha conquiatato tutto l'affetto del pubblico,ottenendo un incasso pari alla cifra di 386.902.000.Persino più di Harry Potter e i doni della morte parte 2,con una differenza di tre milioni di euro e della Twilight saga,decisamente battuta non solo per incasso ma anche per popolarità di cast,tanto che Jennifer Lawrence è divenuta più famosa di Kristen Stewart,passata un tantino in secondo piano,mentre ancora il Trio Redcliffe,Grint e Watson lo ricorderemo sempre di grande successo. [+]

[+] lascia un commento a peppe2994 »
giovymito domenica 13 maggio 2012
bellissimo *-----* Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a giovymito »
flatout domenica 13 maggio 2012
un film per ragazzi ricco di rilessioni Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film è un estremizzazionedei reality show italiani e americani perkè sottolinea la falsità di questi programmi perchè non c'è niente di vero come ad esmpio 'pomeriggio 5' o quelle cavolate lì.
Comunque non gli ho dato 4 stelle per le riprese a camera a mano iniziali e i neri pixellati anche con un budget altissimo e la prevedibilità di alcune scene come ad esempio quella finale dove il capo degli Hunger Games evita di suicidrsi ai 2 protagonisti.

[+] lascia un commento a flatout »
andre89lost domenica 13 maggio 2012
davvero bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che tiene vivo l'interesse dal primo all'ultimo minuto. Un'idea davvero originale e nello stesso tempo terribile. Potrebbe essere l'inizio di una saga memorabile. Era da tanto tempo che non uscivo dalle sale del cinema così entusiasta, lo consiglio vivamente. Voto: 8.5

[+] lascia un commento a andre89lost »
evilnightmare 90 sabato 12 maggio 2012
the hunger games Valutazione 4 stelle su cinque

Panem, 74esima edizione degli "Hunger Games", come ogni anno vengono selezionati 24 adolescenti fra i 12 e i 18 anni per essere offerti come tributo. Katniss per salvare sua sorella, selezionata come tributo, si offre volontaria per partecipare ai giochi.
Breve incipit per uno dei migliori film degli ultimi tempi.  Con un'ambientazione semi Orwelliana e con un cast di soli giovani, (già per questo motivo il film merita 4 stelle, quanto vale vedere tante facce nuove rispetto le solite ormai diventate stantie), il film è molto veloce, sia nella regia (Immagini brevi e coincise), sia nella narrativa. Condito da buona azione, tematiche coinvolgenti e un pizzico di umorismo, la pellicola è veramente piacevole. [+]

[+] d'accordo (di nurmenel)
[+] esatto (di evilnightmare 90)
[+] lascia un commento a evilnightmare 90 »
kammo sabato 12 maggio 2012
interessante... Valutazione 3 stelle su cinque

le parti positive sono gli attori la sceneggiatura la particolarità della storia che metaforicamente parlando richiama alla socetè attuale con i reality e la gente che vuole sempre cose nuove anche a costo essere disumani, le città e le loro mode assurde... insomma una buon film che rispecchia un possibile futuro della nostra socetà tra qualche anno. c'è da dire che cose del genere si sono gia viste per esempio "GAMER"con Gerar Butler. comunque come saga potrebbe diventare interssante.

[+] lascia un commento a kammo »
peninsula.eu sabato 12 maggio 2012
metafora della tv? Valutazione 2 stelle su cinque

A loro tempo, due giganti come Frank Zappa (I'm The Slime) e John Carpenter (They Live) avevano già chiarito il concetto: la TV (quella "commerciale" in special modo) è lo sterco dell'Occidente. Se intesa, dunque, come estrema metafora di un fenomeno che ha corrotto coscienze e costumi del (supposto) mondo civilizzato, la storia di "Hunger Games" funziona. Se, invece, cercaste solo due ore di svago al cinema, l’efficacia del film risulterà direttamente proporzionale al degrado intellettivo e culturale cui la visione assidua di "reality", "fiction" e telefilm scadenti vi ha ridotto. In sintesi: si può vedere, ma si può anche perdere. Convincente la giovane protagonista Jennifer Lawrence. Voto: 6

[+] mah (di flatout)
[+] scusa, ero convinto ke fosse they alive... (di flatout)
[+] lascia un commento a peninsula.eu »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Hunger Games | Indice

Adriano Ercolani