Hunger Games

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hunger Games   Dvd Hunger Games   Blu-Ray Hunger Games
Un film di Gary Ross. Con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Bruce Bundy.
Titolo originale The Hunger Games. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 117 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita martedì 1 maggio 2012. MYMONETRO Hunger Games * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filmslove lunedì 18 novembre 2013
bellissimo, anche se un po' cruento Valutazione 5 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto sotto tutti gli aspetti, è fatto molto bene e gli attori sono fantastici. Ancora non ho letto il libro ma mi aspetto molto; l'unica cosa è che è un po' cruento ma per il resto stupendo.

[+] lascia un commento a filmslove »
ultimoboyscout sabato 5 ottobre 2013
i tributi ai giochi della fame. Valutazione 3 stelle su cinque

Jennifer Lawrence, sempre pericolosamente in bilico tra film d'autore e blockbuster, è Katniss, giovanissima costretta a partecipare ad un crudele reality show a cielo aperto in cui vince chi resta vivo. Uno solo. Ambientato in un non troppo lontano futuro post-apocalittico, è l'adattamento del primo libro della trilogia best seller di Suzanne Collins, potenzialmente può diventare un franchise di assoluto successo come la saga di Harry Potter o, soprattutto tra i teenager, il nuovo "Twilight". La violenza, più psicologica che fisica, è edulcorata e mai eccessiva, i protagonisti sono giovani, belli e tutto sommato bravi e credibili, l'universo è fantasioso ma infarcito di problemi veri e attuali. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
supremo2000 mercoledì 11 settembre 2013
hunger games Valutazione 5 stelle su cinque

Bel film D'avventura veramente mi ha trasportato per tutto il film 5 stelle

[+] lascia un commento a supremo2000 »
andrefilm lunedì 2 settembre 2013
hunger games Valutazione 5 stelle su cinque

da 1 a 1.000, io darei 1.000 credo che la storia sia molto bella! Poi questo intreccio tra storia d'amore. tutti i colpi di scena sono formidabili, anche se sono da aspettarseli. per chi non losapesse e critica male il film, Katniss fa finta di amarlo per salvarsi. Ma lei non lo ama...e questo si ritorce contro per tutti i libri, rendendoli molto interessanti! Poi una scelta degli attori stupenda! Hanno un'espressione...film veramente molto bello anche se con qualche piccola scena veramente brutale! consigliato vivamente dai sette anni in su!

[+] lascia un commento a andrefilm »
kondor17 martedì 30 luglio 2013
banale e scontato ma guardabile Valutazione 2 stelle su cinque

Come al solito il cinema americano, ormai cronicamente affetto da carenza di sceneggiatura e di idee, attinge a piene mani da altre fonti; in questo caso dal film giapponese "Battle Royale", del 2000, che è però decisamente superiore al suo successore.
Tutto in America è talk show e reality. Anche lo spettatore qui ne è vittima, per l'ennesima volta. L'idea dell'arena, dello scontro "one man standing", alla Highlander, per intenderci, non è male e all'inizio pure la sua realizzazione, pur con molte pecche, incuriosisce e in qualche modo prende. Ognuno dei dodici distretti ribelli al potere di Capitol, deve ogni anno "sacrificare" un ragazzo ed una ragazza tra i 12 ed i 18 anni, facendoli partecipare appunto agli "hunger games" (non so cosa c'entri la fame, a dire il vero, visto che il tutto si dipana in pochi giorni e in una foresta, ricca di cibo e di acqua), giochi in cui gli sfidanti si devono uccidere a vicenda. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
paolo salvaro mercoledì 24 luglio 2013
un film con molti difetti Valutazione 2 stelle su cinque

Mi stupisce che una pellicola, forse non scadente o penosa ma certo nemmeno rivoluzionaria o entusiasmante, abbia incassato ben oltre 400 milioni di dollari in america.   O i prezzi dei cinema laggiù sono aumentati in modo mostruoso o siamo dinanzi all'ennesimo ed inspiegabile delirio.

La prima parte del film in sè è realizzata molto bene :  viene descritto nel dettaglio in quale universo ci stiamo muovendo e per quale motivo sta accedendo quello a cui stiamo assistendo.   L'dea del tributo da pagare in seguito ad una guerra persa  (in questo caso una rivoluzione fallita)  richiama in causa la leggenda del Minotauro , al quale dovevano andare sette ragazzi e sette ragazze ateniesi come tributo per la sconfitta patita contro il re Minosse diverso tempo prima. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
cobrateschio lunedì 22 luglio 2013
che delusione :( Valutazione 1 stelle su cinque

Film davvero pesante e senza un minimo di sorpresa..molto banale e scontato. Un film che alla fine non ti lascia nulla,anzi che ti fa dire finalmente è finito e pensare che faranno dei seguiti mi fa star male.!!!leggere la rencione qui e trovarsi poi di fronte un film decisamente scadente è una delusione...non lo consiglio se non dei sfegatati fan dei libri da cui trae spunto..

[+] lascia un commento a cobrateschio »
francesco2 martedì 9 luglio 2013
estetica postmoderna Valutazione 3 stelle su cinque

Dunque, mentre Jennifer Lawrence rischia di fare -Un pò- l'abitudine al ruolo della cacciatrice per necessità dopo "Un gelido inverno" , il postmoderno che sembra immaginare Ross è, come molte cose che non funzionano, eccessivo in un senso o nell'altro. La necessità di tornare alla caccia, infatti, appare predire scenari in cui le ricchezze materiali sembrano sempre più carenti. Dall'altro, lato, però -O forse, chissà, proprio per questo- ecco una sovrabbondanza nella voglia di sangue, di cruento, in una logica(?) che è molto garbato definire darwiniana. In questo reality-show, persino film come lo sconosciuto "Contender" appaiono "superati", e dove -Sembra- si fa fatica a trovare da mangiare, la giovane protagonista utilizza a suo piacimento certi congegni informatici. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
mkubwa martedì 2 luglio 2013
false speranze. Valutazione 1 stelle su cinque

Ho letto la recensione dopo aver visto il film e non ho potuto fare a meno di iscrivermi solo per poter ribattere e dire la mia opinione di giovane. "Cinema per giovani capace di scavare in profondità e proporre uno spettacolo non superficiale..." Scherziamo? Dove sono queste profondità? Parliamone. Quale scena merita di essere uno 'spettacolo non superficiale'? Una storia che poteva avere buone potenzialità viene sviluppata in maniera del tutto scontata e banale. Che messaggio mi lascia, in quanto giovane, un filmino del genere? L'unica cosa che ricorderò sarà volto di un'attrice promettente ed un ricordo amaro poichè la mia generazione, ancora una volta, viene derisa e umiliata con una storia di magre sperenze, buttata lì solo per fare quattro soldi. [+]

[+] lascia un commento a mkubwa »
no_data mercoledì 26 giugno 2013
la vera sfida è arrivare fino alla fine Valutazione 1 stelle su cinque

premesso che d stelle non ne posso mettere zero dico che qui si tratta di uno dei film più brutti mai realizzati. Per carità non venitemi poi a parlare di Manos the hands of fate oppure di Plan 9 from outer space perchè la fattispecie in questione è completamente diversa. Manos è stato realizzato per scommessa, mentre Plan 9 non aveva attori, budget e nemmeno aspettative. Hunger Games al contrario di aspettative ne aveva eccome. Faccio una seconda premessa: prima di vedere il film ho anche letto il libro, giudico orrendo anche quello, però pensavo che tanto peggio di così non si poteva fare e dunque aprofittando dell'uscita su Sky del film me lo sono visto. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Hunger Games | Indice

Adriano Ercolani