Il dittatore

Acquista su Ibs.it   Dvd Il dittatore   Blu-Ray Il dittatore
Un film di Larry Charles. Con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox.
Titolo originale The Dictator. Commedia, durata 83 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 15 giugno 2012. MYMONETRO Il dittatore * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cenox sabato 24 novembre 2012
perfetta parodia della figura dittatoriale Valutazione 4 stelle su cinque

Fa veramente ridere quest'ultimo film che vede ancora una volta come protagonista Baron Cohen, e a mio avviso è meglio anche del film Borat, che più di tutti lo aveva reso celebre. In questo film ad essere parodiata è la figura del dittatore (non di uno in particolare) e per farlo Baron Cohen ne impersona uno inventato di sana pianta che è a capo di uno stato ovviamente inesistente. E' veramente senza pietà per nessuno, pieno di sè, vive nel lusso estremo grazie ai soldi del petrolio, e nessuno ha mai pensato di ostacolarlo, pena la morte. Ma una congiura coinciderà proprio col suo viaggio in visita negli Stati Uniti, dove un sosia verrà messo al suo posto, per mettere fine alla dittatura. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
daniele d lunedì 1 ottobre 2012
forza tommy! Valutazione 3 stelle su cinque

"Per 250 mila dollari l'ho smanettato a Tommy Lee Jones" Mr. Lao

[+] lascia un commento a daniele d »
4ng3l venerdì 28 settembre 2012
intrattenimento spettacolare, divertente e serio Valutazione 5 stelle su cinque

Ecco come perfettamente si uniscono il divertimento puro e la politica. Una denuncia sociale di interi sistemi resa talmente divertente da essere unica, esilarante come pochi e allo stesso tempo fà riflettere in maniera seria. Non si perde o rallenta, i dialoghi tengono altissima la qualità insieme ad una sceneggiatura scoppiettante e illuminante. Sacha Baron Cohen immenso, un personaggio stellare che governa il film nell'aspetto e nelle azioni. Elettrizzante, che dire del Cameo di Edward Norton e della foto con Shwarzenegger. Non si può non guardare.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
rdn75 sabato 15 settembre 2012
irriverente anche con i dittatori Valutazione 2 stelle su cinque

Sacha Baron Cohen questa volta prende in giro i potenti dittatori del mondo moderno, estremizzando tutte le cose che gli occhidentali possano credere di questi personaggi.
Sono continue citazioni, più o meno velate a Saddam e Geddafi, ma anche a molti leader mondiali che come dice il protagonista del film "Per paura dell'arrivo della democrazia hanno preferito "amorevolmente" opprimerere il proprio popolo.

Il protagonista anche questa volta si dimostra irriverente e per nulla politicaly correct, aggiungendo una nuova mascera ai suoi variopinti personaggi passati

[+] il tuo commento è un falso (di 4ng3l)
[+] lascia un commento a rdn75 »
bras0la lunedì 3 settembre 2012
il dittatore Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film nel suo genere, il dittatore è un'esilarante critica alle dittature degli ultimi secoli di cui mette a ridicolo alcune caratteristiche. Nello stesso tempo fa anche pensare, soprattutto nel discorso finale in cui, elencando quelle che sembrano tutte le caratteristiche di una dittatura, si scopre che in realtà si stava parlando, nei giusti termini, della democrazia degli Stati Uniti. Oltre a quella precedentemente descritta, che è la scena cardine dell'intero film, sono presenti vari episodi molto divertenti che strapperanno pù di un sorriso, come la scena nel ristorante e gli episodi nel negozio etnico. Ottima la performance di Sacha Baron Coen, che si cala alla perfezione nei panni del protagonista. [+]

[+] lascia un commento a bras0la »
derriev venerdì 24 agosto 2012
nonostante tutto, poco incisivo Valutazione 2 stelle su cinque

Baron Cohen prosegue la sua opera di satira su personaggi della società contemporanea, stavolta però puntando a quello di un ipotetico dittatore, simbolo unico di tutti quelli che, volta per volta, occupano pagine o spazi nei notiziari occidentali.
Il risulatato è un mix di "figure" oppressive, o almeno come ci sono dipinte dai media, che strombazza apertamente la sua avversità alla democrazia, in omaggio alla tirannide.
Baron Cohen affastella gag su gag, com'è suo stile, non preoccupandosi di vere sceneggiatura e trama, e questo penalizza il film.
Per quanto alcune battute, scene e "trovate" siano divertenti, alcune poi alquanto "pecorecce", alla fine si sente la mancanza di un vero collante generale, di una struttura che giustifichi il tutto. [+]

[+] lascia un commento a derriev »
pissiare domenica 19 agosto 2012
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

voto zero,dopo borat   Sascha Baron Cohen  non mi ha fatto piu' ridere,questo film e' inguardabile.

[+] meno di 0 a questo davvero inguardabile commento (di 4ng3l)
[+] lascia un commento a pissiare »
andyflash77 venerdì 17 agosto 2012
politicamente scorretto e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

“Il dittatore” (The Dictator, 2012) è il quinto lungometraggio del regista di Brooklyn Larry Charles. Personaggio che nella relativa breve carriera cinematografica non le manda certo a dire. Puntiglioso, sarcastico, spudorato e, tanto quanto basta, scurrile (per rompere tutte le uova del paniere); un newyorkese che si fa beffa dell’America-sogno e irriverente verso il facile modo di misurarsi col pubblico. Una filmografia che comprende le tre pellicole con Sacha Baron Cohen (‘Borat’, 2006, ‘Bruno’, 2009 e appunto ‘Il dittatore’), un documentario (‘Religiolus’, 2008) sulla fede religiosa in tutte le sue forme (scorretto e satirico) e un film sui concerti ad ‘uso beneficienza’ (‘Masked and Anonymous’ co-sceneggiato con Bob Dylan anche interprete). [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
steinaus mercoledì 1 agosto 2012
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Film da vietare assolutamente ad i minori di 14 anni e per lo più un "film" estremamente deludente!! Buttato soldi e tempo prezioso!!

[+] lascia un commento a steinaus »
regi1991 lunedì 23 luglio 2012
un film aladeen!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che raggiunge a pieno il suo scopo, fa ridere un sacco!! Alcune scene possono urtare la sensibilità di qualcuno, ma non vedo nulla che superi il limite proprio perchè quando si vanno a vedere certi film bisogna andarli a vedere con la mentalità aperta e libera, improntata solo sulla voglia di ridere e divertirsi! Grazie a Cohen che tira sempre tutti su di morale!! Volete sapere se il mio voto è Aladeen o Aladeen??? Beh Aladeen naturalmente :)

[+] lascia un commento a regi1991 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Il dittatore | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 15 giugno 2012