Il dittatore

Acquista su Ibs.it   Dvd Il dittatore   Blu-Ray Il dittatore
Un film di Larry Charles. Con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox.
Titolo originale The Dictator. Commedia, durata 83 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 15 giugno 2012. MYMONETRO Il dittatore * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bubinab86 martedì 3 luglio 2012
film da evitare. Valutazione 1 stelle su cinque

film decisamente da evitare. La parte più bella è il trailer. Scene e trama proprio scontata. Peggio degli scary movie di quando avevo 15 anni. Soldi buttati la vento.

[+] film orribile (di mago zurli)
[+] lascia un commento a bubinab86 »
ritetta domenica 1 luglio 2012
divertente ma sconcio Valutazione 2 stelle su cinque

Film molto divertente, ma un po' sconcio, direi di indicare, vietato ai minori di 14 anni. Toglierei i pezzi pesantemente espliciti. Ho portato mia nipote e ne è uscita scandalizzata ed io sconvolta per averla portata.

[+] non vale il biglietto (di mago zurli)
[+] lascia un commento a ritetta »
nico11 venerdì 29 giugno 2012
film capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

5 stelle

[+] non condivido (di mago zurli)
[+] sei fuori (di darkovic)
[+] lasciali affondare (di 4ng3l)
[+] lascia un commento a nico11 »
dubai millennium mercoledì 27 giugno 2012
simpatico , si ridacchia Valutazione 3 stelle su cinque

il fiml è simpatico , si ride di tanto in  tanto.
non vi aspettate un capolavoro oppure di morire dalle risate, però va bene si può vedere.

[+] lascia un commento a dubai millennium »
nightmare701 lunedì 25 giugno 2012
orrendo!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Il peggior film di tutti i tempi. Mi hanno costretto ad andare, dico solo questo senno dovrei proferire parole da censurare! Grazie

[+] da raccolta differenziata (di mago zurli)
[+] lascia un commento a nightmare701 »
brian77 sabato 23 giugno 2012
divertente e ligio al potere Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho trovato divertente in molti punti, e con un ritmo indiavolato. Ma non venitemi a raccontare che è politicamente scorretto, che è eversivo, che ne ha per tutti. Oh no, non ne ha affatto per tutti: ne ha solo per alcuni e per altri no. E' molto conformista in ossequio al potere. Altro che rivoluzionario, non scherziamo.

[+] lascia un commento a brian77 »
ernesto scalera venerdì 22 giugno 2012
da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film più brutti che abbia mai visto. Lo sforzo intelligente di creare una parodia sui dittatori di tutto il mondo (altra faccia della stessa medaglia dei governi occidentali sedicenti democratici)  viene completamente annullato da una volgarità sia dialettica che d'immagini che non fa nascere nello spettatore neanche un sorriso di compiacenza.
Una trama prevedibile con matrimonio finale, gags scontate sulle donne, su Israele e sugli arabi, utilizzo della sessualità in modo sconveniente. Un vero film da dimenticare appena si esce dalla sala.

[+] lascia un commento a ernesto scalera »
doc steve venerdì 22 giugno 2012
il comico dittatore Valutazione 5 stelle su cinque

Aladeen e' un dittatore di un piccolo paese africano, Wadiya, ignorante e crudele,  finira' solo nella "grande mela" a seguito di un tradimento da parte del suo braccio destro Tamir per instaurare una democrazia di facciata con cui vendere il petrolio di cui e' ricco il paese.
Il film ha un ritmo incredibile, non ci sono praticamente momenti morti, e' un susseguirsi di battute, in sala la gente non faceva in tempo a finire di ridere per la battuta che scattava un altra.
L'umorismo di Cohen , e' sicuramente alla portata di tutti, di forte impatto,volgare, diretto ma non e' banale come vuole sembrare, nasconde sempre una forte critica e un ironia piu' sottile. [+]

[+] lascia un commento a doc steve »
bubina86 giovedì 21 giugno 2012
soldi buttati Valutazione 1 stelle su cinque

Un film scontato, veramente rozzo e non nascondo che ho avuto difficoltà a tenere gli occhi aperti. Soldi buttati.

[+] lascia un commento a bubina86 »
flyanto giovedì 21 giugno 2012
una parodia sugli aspetti della dittatura e sugli Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia esilarante sull' assurda esaltazione della dittatura e sulla strenua battaglia condotta contro ogni forma di democrazia possibile da parte di Sasha Baron Cohen che non risparmia nessuno dei punti di vista e degli aspetti della civiltà occidentale ed orientale.A volte la pellicola risulta demenziale ma è molto divertente grazie anche ad una sceneggiatura composta di dialoghi e battute a volte salaci a volte meno.

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Il dittatore | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 15 giugno 2012