Il dittatore

Acquista su Ibs.it   Dvd Il dittatore   Blu-Ray Il dittatore
Un film di Larry Charles. Con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox.
Titolo originale The Dictator. Commedia, durata 83 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 15 giugno 2012. MYMONETRO Il dittatore * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovsuper giovedì 19 luglio 2012
divertente ma non innovativo Valutazione 5 stelle su cinque

Vedetelo è un bel film ne vale la pena

[+] lascia un commento a giovsuper »
valeriavale giovedì 19 luglio 2012
sarà maschio o aborto?! Valutazione 4 stelle su cinque

Come poteva deluderci il fantastico Borat?! Il Dittatore è un film divertentissimo, forse per l'ingenuità del personaggio principale oppure per la nostra percezione che in realtà la sua dittatura spietata assomigli al nostro governo (ciò che questo film cerca di sottolineare). In conclusione raccomando a tutti la visione di "Il Dittatore" per ridere e soprattutto per pensare al  nostro presente e futuro.

[+] lascia un commento a valeriavale »
darkovic venerdì 13 luglio 2012
demenziale si' ma con poco gusto Valutazione 2 stelle su cinque

Una stella in piu' per la particolarita' del film e per il simpatico interprete ,ma a me non e' proprio piaciuto molto,dopo le prime scene ho capito subito che erano un susseguirsi di scene demenziali,molte anche di cattivo gusto e quasi tutte prevedibili.se ci portate i figli vi avviso...anche volgari.Se il messaggio puo' essere giusto e le caricature dei personaggi a volte simpatiche mi sembra che si possa fare meglio.Da vedere comunque

[+] da vedere e poi 2? (di 4ng3l)
[+] lascia un commento a darkovic »
asiccu martedì 10 luglio 2012
passata una serata diversa Valutazione 4 stelle su cinque

un bel film, leggero e demenziale al punto giusto. Se per una sera non avete voglia di impegnarvi ma di farvi 4 risate( non vi prometto niente di più) è il film adatto a voi.

[+] lascia un commento a asiccu »
adware11 domenica 8 luglio 2012
divertente Valutazione 4 stelle su cinque

un film esagerato,ma decisamente divertente

[+] lascia un commento a adware11 »
mago zurli domenica 8 luglio 2012
film da discarica Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film più brutti che abbia mai visto. Il livello delle battute e delle situazioni richiama i filmacci di Monnezza e Bombolo. Non c'è alcuna profondità nelle battutacce di pessimo gusto su questioni evidentemente mal digerite (la questione israeliana). La figura del dittatore non è nemmeno grottesca: non basta una barba posticcia per fare satira. Inoltre il personaggio fuori dagli schemi è in realtà il concentrato del luogo comune. Risparmiate 7 euro e fatevi una passeggiata!

[+] lascia un commento a mago zurli »
mrthebutcher sabato 7 luglio 2012
divertimento: 85% storia: 0% ! Valutazione 3 stelle su cinque

Una "storia" basata più che altro sul far ridere lo spettatore,perchè di trama c'è ben poco.
A me ha fatto ridere dall'inizio alla fine,ma chi va al cinema per vedere un film con una bella storia si sbaglia di grosso!
Una delle note positive è che Sacha Baron Cohen si impersonato perfettamente nella parte del "DITTATORE".

[+] lascia un commento a mrthebutcher »
venarte giovedì 5 luglio 2012
borat, quel simpatico oppressore Valutazione 4 stelle su cinque

Mai come per questo film l’aggettivo “demenziale” va inteso come un complimento. Stiamo parlando de Il dittatore, l’ultima irriverente creatura dello scatenato Sacha Baron Cohen. L’ex Borat impersona l’ammiraglio generale Aladeen, supremo leader dell’immaginario stato arabo Wadiya, che cerca in tutti i modi di impedire la firma di una nuova costituzione democratica in quanto il suo popolo adora essere oppresso. Nato già con la barba, dedito al gioco della Wii e dotato di conoscenze nucleari apprese dai cartoni animati, il dittatore in questione si pone l’obiettivo di fugare ogni pericolo sulla diffusione nel suo paese della stampa libera, dei diritti civili e delle donne al volante. [+]

[+] lascia un commento a venarte »
nico11 martedì 3 luglio 2012
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

4 stelle

[+] lascia un commento a nico11 »
paride86 martedì 3 luglio 2012
divertente e ben riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

A qualche anno da "Bruno", torna l'irriverente Sacha Baron Coen che, questa volta, se la prende coi dittatori mediorientali - e con le democrazie occidentali.
La sua comicità è ovviamente demenziale, sboccata e oscilla tra il sopra le righe e l'inaccettabile, ma "Il Dittatore" è anche un film intelligente e ben congegnato.
Se si accetta lo stile di Coen ci si diverte davvero. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Il dittatore | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 |
venerdì 15 giugno 2012