The Bourne Legacy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Legacy   Dvd The Bourne Legacy   Blu-Ray The Bourne Legacy
Un film di Tony Gilroy. Con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Stacy Keach, Oscar Isaac.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita venerdì 7 settembre 2012. MYMONETRO The Bourne Legacy * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gilroy apre il frattale della realta' Valutazione 4 stelle su cinque

di aldinoooo

giovedì 13 settembre 2012

Il film personalmente mi ha entusiasmato. La trama si dipana senza mai lasciare lo spettatore. Chi afferma che non e' un film d'azione non ha ben presente cosa significhi spostarsi a piedi in zone fredde, oppure se vuole sempre colpi ad effetto visivo fine a se stessi invoca un cinema d'azione di categoria un piu' bassa.La sera prima ho visto "Il cavaliere oscuro" e messo al confronto fa veramente tenerezza e compassione, film d'azione con melodramma, un'abbinata soporifera e al limite dello stomachevole.Il pregio di Tony G. invece e' quello di non aver creato un banale seguito, ma di aver aperto quel frattale che e' la realta', una serie senza fine di azioni umane e storie da raccontare, tenendo le lancette del tempo ferme e raccontando solo una infinitesima parte della realta' che gli uomini mappano da millenni con date ed orari.

[+] lascia un commento a aldinoooo »
Sei d'accordo con la recensione di aldinoooo?

metamax martedì 11 dicembre 2012
non confondere la cioccolata con...

Confrontare l'immenso capolavoro della trilogia di Batman (ed in modo particolare il superlativo ultimo capitolo), assolutamente al di sopra, nell'intera storia delle cinematografia, di qualsiasi film di questo genere, è come confondere la "cioccolata" con la......

[+] lascia un commento a metamax »
The Bourne Legacy | Indice

Gabriele Niola