Ridere fino a volare

Film 2012 | Commedia

Regia di Adamo Antonacci. Un film con Jerry Potenza, Alessandro Gelli, Rosanna Susini, Alice Bachi, Gianni Giannini, Cristiano Militello. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2012,

Condividi

Aggiungi Ridere fino a volare tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Jerry e Gelli due aspiranti comici stralunati, intraprenderanno una nuova strada.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Critica
Cinema
Trailer
Ridere per restituire la speranza.
a cura della redazione
a cura della redazione

Jerry e Gelli sono due aspiranti comici stralunati e incapaci di vivere la realtà. Inoltre, fatto gravissimo per dei comici, non riescono mai a far ridere il pubblico durante i loro spettacoli e i loro provini. Solo nella realtà di tutti i giorni, e quasi sempre involontariamente, riescono a far ridere le persone, soprattutto i bambini.
Sempre più poveri e malmessi, finiscono a dormire sotto un ponte popolato da varia umanità. Ogni mattina osservano le auto passare sopra le loro teste, insieme ad un pulmino della scuola stracolmo di bambini: il passaggio dello scuolabus diventa una sorta di rito e di appuntamento per i giovani alunni, tant'è che i nostri due bischeri diventano gli idoli della terza elementare Dante Alighieri.
Una maestra, colpita dai racconti dei bambini, decide di andarli a trovare. Ed è tale la delicatezza e la bellezza della donna, da riuscire a convincere Jerry e Gelli a intraprendere una nuova strada, che in fondo non si discosta tanto dal loro talento naturale.
All'ospedale pediatrico Meyer due tipi come Jerry e Gelli non possono che far comodo: sono tanti i bambini che necessitano di un po' di sano umorismo e in particolare Cleopatra, una bambina ammalata di tristezza...

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 2 marzo 2012
supercriticodoc

Ridere fino a volare, così si intitola questo piccolo film indipendente del regista fiorentino Adamo Antonacci, qui alla sua opera prima. La storia è semplice e lineare: Jerry e Gelli (Jerry Potenza e Alessandro Gelli) sono due "comici" scalcinati che non fanno ridere nessuno. Anzi, è tale la loro incapacità che finiscono a vivere sotto un ponte popolato da diversi [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 aprile 2012
Betta.Cata

Ho riflettutto tanto prima di dare il voto a questo film , soprattutto sul significato vero della definizione di 'film capolavoro'. Certo, quando si pensa a un film capolavoro indirizziamo la mente a un film del genere 'I 10 Comandamenti', 'Titanic' ecc, dove sono stati spesi decine di milioni di euro/miliardi di lire con un cast formato da star di fama mondiale.

martedì 5 giugno 2012
chiara lucchesi

Credo vivamente che questo film abbia una storia reale, dove scopri piano piano i valori della vita e comprendi che un sorriso può cambiare molte cose. Molto ben fatto. Chiara

lunedì 23 aprile 2012
Betta.Cata

Ho riflettutto tanto prima di dare il voto a questo film , soprattutto sul significato vero della definizione di 'film capolavoro'. Certo, quando si pensa a un film capolavoro indirizziamo la mente a un film del genere 'I 10 Comandamenti', 'Titanic' ecc, dove sono stati spesi decine di milioni di euro/miliardi di lire con un cast formato da star di fama mondiale.

mercoledì 3 ottobre 2012
leocimino

Ho avuto modo di vedere questo film indipendente in un cinema di Lastra a Signa. La proiezione era scadente e così l'audio. Eppure la storia di Gerry e Gelli, ovvero due comici incapaci, alle prese col mondo dello spettacolo, alla fine risulta talmente sconclusionata e fuori dalle righe (e dai generi oggigiorno sempre più omologati) da conquistare.

sabato 21 aprile 2012
Pino Ramino

Mi sono davvero emozionato. Ho apprezzato la professionalità, la naturalezza di "ARTISTI" giovani e non sia navigati che alle prime armi; un bel mix E' un film ottimo che consiglio di vedere. Mi è piaciuto soprattutto perché si parla della vita vera, dell'amore, della dolcezza e della speranza che ora più che mai manca ai bambini di oggi stritolati dal consumismo. BRAVI!!!!!!!!!

venerdì 20 aprile 2012
Aquila Bianca

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Luca. Anche io ho visto il film ridere fino a volare e devo dire un film molto simpatico e con una trama che ha toccato molto la mia sensibilità, i bambini.  E così bello tornare bambini da adulti e vivere con loro le esperienze perché se fossimo piccoli come bambini potremmo dire più sincermente mondo quanto ti voglio bene.

lunedì 23 aprile 2012
soniapu

Bello sono riusciti a  far uscire le lecrime di commozione da un film comico.Veramente bravi. Ciao Sonia

venerdì 20 aprile 2012
longwt

il film é molto gradevole, scorre bene. bellissima l'idea dei comici barboni sotto il ponte. 

venerdì 20 aprile 2012
sil90

A MIO PARERE IL FILM è MOLTO BENE FATTO, CAPACE D FAR RIDERE E CAPACE AL CONTEMPO DI FAR RIFLETTERE SU UN TEMA COSI DELICATO COME QUELLO DELLE MALATTIE DEI BAMBINI. COMPLIMENTI

martedì 30 dicembre 2014
Santo00

Veramente bello per essere un piccolo film. Si ride e si piange contemporaneamente.  Favolosi anche i protagonisti: Gelli e Jerry.

Frasi
"Jerry, questo è il mio peso ideale, e gli ideali non si cambiano!"
(Alessandro Gelli)
dal film Ridere fino a volare - a cura di supercriticodoc
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati