Le belve

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le belve   Dvd Le belve   Blu-Ray Le belve
Un film di Oliver Stone. Con Blake Lively, Taylor Kitsch, Benicio Del Toro, Emile Hirsch, Salma Hayek.
Titolo originale Savages. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 131 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 25 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Le belve * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Belve all'uscita dalla sala Valutazione 2 stelle su cinque

di Xander15

lunedì 29 ottobre 2012

Il film mi ha decisamente deluso, anche se non mi ci ero approssimato con chissà quale aspettativa. La trama in fondo prometteva bene, l'azione sembrava non mancare (ed in effetti c'era), ma ci son cose che non mi sono andate giù per niente. In primis, il doppio finale: senza quello avrei perdonato i vari altri difettucci al film e l'avrei gradito molto di più. A partire dal fatto che, a mio parere, nessuno dei due finali aveva senso, il primo, quello "finto", era inspiegabile. Da aggiungere che la voce fuori campo della ragazza all'inizio copriva quasi la pellicola per poi scomparire per una buona mezz'ora e ricomparire solo verso la fine.  I protagonisti "buoni" risultano troppo, ma decisamente troppo "idealizzati", mentre i protagonisti cattivi risultano caratterizzati piuttosto bene.  Un film che risulta essere un miscuglio di buone idee che non trovano il tempo (perché troppe) di esprimersi a fondo: ne viene fuori un minestrone di mezzi concetti e bozze, niente di preciso. Dal punto di vista tecnico Stone è Stone e c'è poco da dire, fotografia e inquadrature quasi perfette.

[+] lascia un commento a xander15 »
Sei d'accordo con la recensione di Xander15?

Le belve | Indice

1° | writer58