Le belve

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le belve   Dvd Le belve   Blu-Ray Le belve
Un film di Oliver Stone. Con Blake Lively, Taylor Kitsch, Benicio Del Toro, Emile Hirsch, Salma Hayek.
Titolo originale Savages. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 131 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 25 ottobre 2012. - VM 14 - MYMONETRO Le belve * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I NUOVI MOSTRI DEL CINEMA Valutazione 5 stelle su cinque

di IL SAGGIO

Feedback: 321 | altri commenti e recensioni di IL SAGGIO
giovedì 25 ottobre 2012

Per quest'anno ottobre merita il primo premio per il mese dei capolavori.The words,Killer joe,Cogan e adesso Le belve.Sono piacevolmente sorpreso di questa ripresa del cinema a fine anno.Non capita spesso nello stesso mese di vedere 4 film che raccontano non solo delle belle storie ma che usano tutta la tecnica e l'arte che il cinema può offrire per trasportare lo spettatore dentro bozzoli narrativi onirici fatti di sfumature e vari tipi di introspezione che spronano e stordiscono e rendono partecipi attivi e non passivi gli spettatori.Parlando delle Belve ringrazio i registi come OLIVER STONE che sono sempre fedeli al proprio stile e non scendono mai a patti con il bisness (vedi Prometheus e Total Racall).Come nel film di Sodenberg Contagion anche nelle Belve il regista sfrutta al meglio le capacità di ogni interprete (magistrale Del Toro e grandissima Salma)indovinando alla perfezione ogni personaggio.Per quanto riguarda le musiche era da tanto che non le sentivo così partecipi all'azione.Con questo film Stone si conferma grande regista dimostrando grande maturità artistica nel fondere in un'unica opera tutti i suoi film di genere(U-Turn,Assassini nati,La mano).Non è ripetitivo perchè inserisce sempre elementi nuovi o nel contesto tecnico o in quello artistico.Spiazzante il finale.

[+] lascia un commento a il saggio »
Sei d'accordo con la recensione di IL SAGGIO ?

opidum venerdì 26 ottobre 2012
non mi trovi daccordo

l'ho visto al cinema ieri sera e ho pensato"questo è il classico film fatto su commissione. l'hanno censurato in più parti per non incappare nel vietato ai minori 14 anni. probablimente Oliver Stone aveva bisogno di soldi"Ciao

[+] lascia un commento a opidum »

Ultimi commenti e recensioni di IL SAGGIO :

Le belve | Indice