Diario di una schiappa 3 - Vita da cani

Film 2012 | Commedia Film per tutti 94 min.

Titolo originaleDiary of a Wimpy Kid: Dog Days
Anno2012
GenereCommedia
ProduzioneUSA, Canada
Durata94 minuti
Regia diDavid Bowers
AttoriZachary Gordon, Robert Capron, Elise Gatien, Karan Brar, Laine MacNeil Melody B. Choi, Steve Zahn, Rachael Harris, Peyton List, Devon Bostick.
Uscitavenerdì 3 agosto 2012
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,84 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Bowers. Un film con Zachary Gordon, Robert Capron, Elise Gatien, Karan Brar, Laine MacNeil. Cast completo Titolo originale: Diary of a Wimpy Kid: Dog Days. Genere Commedia - USA, Canada, 2012, durata 94 minuti. Uscita cinema venerdì 3 agosto 2012 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,84 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Diario di una schiappa 3 - Vita da cani tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Nel terzo capitolo della saga Diario di una schiappa, il piccolo Greg Heffley (Zachary Gordon) stavolta si ritrova alla prese con il fallimento di un lavoro estivo in un country club. In Italia al Box Office Diario di una schiappa 3 - Vita da cani ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 148 mila euro e 41,2 mila euro nel primo weekend.

Diario di una schiappa 3 - Vita da cani è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,84/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO SÌ
Spiritosa e gentile nei toni, una commedia discreta che punta sulla simpatia degli attori.
Recensione di Adriano Ercolani
Recensione di Adriano Ercolani

Terza puntata delle avventure del giovane Greg Heffley, creatura nata dalla penna di Jeff Kinney. Questa volta il ragazzo si trova ad affrontare le peripezie di un'estate carica di aspettative ma anche di rischi. Il ragazzo deve affrontare i pericoli di un padre desideroso di approfondire il rapporto con il proprio figlio, di un fratello maggiore che lo costringe a tutto pur di conquistare la ragazza per cui ha una cotta, ma soprattutto il timore di esporsi di fronte alla bella Holly, per cui Greg prova un sentimento che va ben oltre l'amicizia. Tra brutte figure, genitori poco comprensivi, peripezie di ogni tipo, Greg dovrà affrontare i tre mesi più lunghi e imbarazzanti della sua vita.
Considerato che si tratta di un prodotto espressamente mirato ai più piccoli, tutto il progetto dedicato a "Diary of a Wimpy Kid", dal libro di Kinney alle tre riduzioni cinematografiche fatte in questi ultimi anni, merita degna segnalazione. La freschezza degli argomenti proposti, la capacità di far passare messaggi edificanti ed educativi, la delicatezza nel costruire tutti i personaggi della famiglia Heffley, sono qualità che si elevano rispetto alla media di questo tipo di produzioni dedicate al pubblico più giovane. In questo caso specifico il film diretto da David Bowers, già dietro la macchina da presa per l'episodio precedente, continua sulla scia settata dall'originale e mette in scena le disavventure del piccolo protagonista puntando sulla semplicità e sulla simpatia degli attori. Zachary Gordon nel ruolo principale e Devon Bostick in quello di suo fratello maggiore Rodrick sono quelli che dimostrano un affiatamento maggiore e un'innata capacità di divertire e divertirsi. Tra momenti più comici e situazioni invece maggiormente tenere, Diario di una schiappa 3 - Vita da cani si presenta come un lungometraggio piuttosto riuscito, che non propone uno spettacolo particolarmente appariscente ma tende invece giustamente a rispettare le coordinate e le idee che il lavoro di Kinney proponeva ai lettori. Spiritoso, gentile nei toni, efficace nel mostrare al pubblico più giovane messaggi importanti come la solidarietà, la coerenza e l'attaccamento al gruppo familiare, Diario di una schiappa 3 - Vita da cani è un lungometraggio orchestrato con discreta sensibilità, preciso e piuttosto coinvolgente nelle dinamiche sentimentali e psicologiche dei protagonisti. Un buon prodotto di genere, perfetto per passare un pomeriggio in allegria con figli o nipotini.

Sei d'accordo con Adriano Ercolani?
DIARIO DI UNA SCHIAPPA 3 - VITA DA CANI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 16 agosto 2012
nico11

Vi dico che il voto che ho messo equivale a quello del libro... non so se sarà giusto al 100% ,ma che ne dite ...si avvicina al voto corretto? devo dire che dal trailer non sembra male E quindi con una comicità pulita e adatto a ragazzi sui 10 anni David Bowers ci presenta il terzo capitolo del libro bestseller Diario di una schiappa-vita da cani di Jeff Kinney( se non erro).

giovedì 23 agosto 2012
renato volpone

Meglio dei precedenti: i protagonisti, gli attori, crescono e si trasformano. Il piccolo Gregory, sempre sfigatissimo, ha un aspetto e un comportamento più naturale, mentre il fratello da sempre più  pestifero diventa più idiota. Il padre è ancora troppo infantile, la madre divertente.  Nel complesso è l'esagerazione del rapporto genitori - figli, portato [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 agosto 2012
renato volpone

Meglio dei precedenti: i protagonisti, gli attori, crescono e si trasformano. Il piccolo Gregory, sempre sfigatissimo, ha un aspetto e un comportamento più naturale, mentre il fratello da sempre più  pestifero diventa più idiota. Il padre è ancora troppo infantile, la madre divertente.  Nel complesso è l'esagerazione del rapporto genitori - figli, portato [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati