Drive

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Drive   Dvd Drive   Blu-Ray Drive
Un film di Nicolas Winding Refn. Con Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Ron Perlman.
Titolo originale Drive. Azione, Ratings: Kids+16, durata 95 min. - USA 2011. - 01 Distribution uscita venerdý 30 settembre 2011. MYMONETRO Drive * * * - - valutazione media: 3,14 su 180 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ruote e sangue,cinema d'azione ma anche d'autore Valutazione 4 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
mercoledý 31 maggio 2017

Non amo particolarmente questo regista (anche se ho visto solo altri due film oltre a questo diretti  da lui), e per questo motivo ho sempre dilazionato la visione di Drive.

Ma finalmente ieri mi sono deciso e devo dire di essere rimasto piuttosto stupito dalla qualità di questa particolare pellicola, soprattutto perché è riuscito a rendere il genere azione anche cinema d'autore (una sfida tutt'altro che semplice da superare).
Il film dal punto di vista artistico è impeccabile: una regia estremamente personale dalla quale traspare l'incredibile dote stilistica di questo regista, una dote stilistica inusuale e che rende  riconoscibile la sua "firma" in ogni pellicola che ha diretto e proprio questo ogni suo film può essere tanto amabile (come per me in questo caso), quanto detestabile ( come ,per quanto mi riguarda, Bronson).
Una colonna sonora geniale che spazia da generi apparentemente distanti anni luce che in questo film riescono benissimo ad essere amalgamati insieme.
Incredibile anche la fotografia che riesce a trasformare ogni singola inquadratura indimenticabile. E questo aspetto è importantissimo nei film di Nicolas Winding Refn, infatti, come di vede in questo film, le immagini prendono il posto delle parole, infatti in molti suoi film i protagonisti parlano pochissimo.
Inoltre ciò rende i film particolarmente lenti, talvolta anche pesanti, sicuramente questa pellicola è tutt'altro che leggera ma, se vista nelle giuste condizioni mentali e fisiche (non stanco morto), regala emozioni piuttosto intense.
Naturalmente Ryan Gosling è molto bravo ma, a parer mio è un attore sopravvalutato.
Unico difetto è che il film ci mette un po' prima di ingranare diciamo dopo i primi venti minuti

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Drive | Indice

35░ | madmax86
36░ | themaster
37░ | cizeta
38░ | steph.
39░ | marco padula (scrittore)
41░ | salvatore marfella
42░ | killbillvol2
43░ | bella earl!
44░ | hollyver07
NYFCCA (2)
Festival di Cannes (1)

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 |
domenica 21 febbraio
The Night Manager