Death Race 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Death Race 2   Blu-Ray Death Race 2

therao mercoledì 23 aprile 2014
si può vivere anche senza americanate Valutazione 1 stelle su cinque

La cosa che più mi dà sui nervi delle americanate come questo film è che, quando qualcuno propone di vederli, lo fa sempre adducendo che “ogni tanto, vedere un film un po’ stupido ci sta”. Ci sono due cose che mi preme specificare a riguardo. 1) A quel che mi risulta, oggi siamo letteralmente sommersi dalla spazzatura, quindi “ogni tanto” un cavolo. La metà dei film che vengono prodotti e distribuiti seriamente sono americanate (date un’occhiata alla programmazione di qualsiasi multisala). Per non parlare del trash in TV e in radio. 2) L’alternativa all’americanata non è “La corazzata Potemkin”. Si può optare per un film leggero, e non c’è niente di male se lo si fa il più delle volte, ma è davvero necessario finire a guardare immondizia? Questi film d’azione hanno la stessa funzione dei film pornografici: appagare certe fantasie. [+]

[+] lascia un commento a therao »
cenox venerdì 28 giugno 2013
il prequel di 1 buon film non è sempre 1 buon film Valutazione 2 stelle su cinque

Death race, con protagonista Statham era sicuramente un'altra cosa, e qui si è voluto raccontare la storia di Frankenstein, il pilota carcerato che arrivava sempre alla vittoria, fino al suo tragico decesso, di cui poi Statham prenderà il posto facendolo rivivere. Ma il fatto è che pur spendendo per effetti speciali e qualche attore famoso, non si è fatto un vero prequel, ma si è rifatto in pratica il film originale cambiando l'attore. Mi spiego meglio: è ovvio che dei punti in comune tra le due storie ci devono essere visto che son uno la continuazione dell'altro, ma non è possibile che le storie siano così terribilmente uguali!! Uguali sì ma con enormi differenze in peggio per quanto riguarda il protagonista e la [+]

[+] lascia un commento a cenox »
andrea3456 domenica 20 febbraio 2011
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

troppo simile al primo e con violenza gratuita.

[+] lascia un commento a andrea3456 »
ultimoboyscout venerdì 18 febbraio 2011
il mio nome è frankenstein! Valutazione 2 stelle su cinque

Il rischio dei sequel è quello di fare paragoni con il precedente, paragoni che diventano quasi d'obbligo quando poi i film non convinvono del tutto come questo. Niente a che vedere con il primo infatti, nonostante il clichè sia lo stesso, nonostante diversi punti in comune e nonostante azione e velocità siano alte. Luke Goss non è Statham (e mai lo sarà aggiungo) non ne ha il carisma, il fascino e la faccia ma se la cava meno peggio del previsto, Rhames e Bean (che spreco!) sono i cattivi per eccellenza di Hollywood piacciono e fanno il loro con mestiere e poi Trejo, lo adoro, davvero l'uomo giusto al posto giusto  enon me l'aspettavo. Insomma perde molto in originalità e scade spessissimo nel prevedibile. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
Death Race 2 | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |