Un altro mondo

Acquista su Ibs.it   Dvd Un altro mondo   Blu-Ray Un altro mondo
Un film di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Isabella Ragonese, Michael Rainey Jr., Maya Sansa, Flavio Parenti.
Drammatico, durata 110 min. - Italia, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita mercoledì 22 dicembre 2010. MYMONETRO Un altro mondo * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le cose non cambiano,siamo noi che cambiamo xamore Valutazione 5 stelle su cinque

di Leoooo

Feedback: 470 | altri commenti e recensioni di Leoooo
lunedì 27 dicembre 2010

Il film ti incolla sulla sedia, e ti travolge così come è travolta la vita di Andrea dopo aver ricevuto il giorno del suo 28esimo compleanno la lettera del padre che gli chiede di vederlo prima di morire.
Andrea aveva una vita perfetta, fatta di feste, donne, divertimento, aveva i soldi, una fidanzata ma contro il parere della madre, degli amici, dei ragazzi, spinto dalla forza inspiegabile dell'amore ( il padre era andato via quando lui aveva 6 anni), va a Nairobi e li scopre di avere un fratello nero di nome Charlie.
Da questo momento il film decolla, ti senti dentro la storia, vivi insieme ad Andrea e alla sua ragazza Livia il passaggio dalla vecchia vita di disimpegno alla nuova vita in cui Andrea si ritrova improvvisamente ad essere fratello e padre di Charlie: va a parlare con gli insegnanti, organizza una festa con gli altri bambini prova a sforzarsi di rendere felice Charlie che però chiede solo una cosa: essere amato.E' la stessa cosa che chiedeva Livia a suo padre dopo la morte della madre, è lo stesso che Andrea chiede a sua madre,donna algida che Andrea nella parte finale del film finalmente chiama mamma.E' proprio quando Andrea chiede alla madre di parlargli del padre che ho compreso la chiave del film, il senso è più o meno questo:"Ho provato a renderti diverso, ma tu sei come tuo padre, sei capace di amare e l'amore non si può fermare alla fine esplode sempre".E' l'amore che muove i cambiamenti della vita, e quando si cambia per amore non si può più tornare indietro.
"Le cose non cambiano, siamo noi che cambiamo.....per amore".

[+] lascia un commento a leoooo »
Sei d'accordo con la recensione di Leoooo?

Ultimi commenti e recensioni di Leoooo:

Un altro mondo | Indice

1° | violettailaria