Wolfman

Acquista su Ibs.it   Dvd Wolfman   Blu-Ray Wolfman
Un film di Joe Johnston. Con Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving.
Titolo originale The Wolfman. Horror, Ratings: Kids+16, durata 102 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 19 febbraio 2010. MYMONETRO Wolfman * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

joker 91 domenica 13 marzo 2011
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

non si può certo sdegnare totalmente questo lavoro come in molti fanno. In un tempo nel quale battono cassa lavori ignobili da Pattinson e stewart questo film cerca di regalare un qualcosa di diverso provando fedelmente a rifarsi ai vecchi e bellissimi film hammer del passato. ne esce un risultato onesto dove il trucco è da oscar premio tra l'altro vinto mentre le interpretazioni sono accettabili,del toro è sembrato un po troppo monocorde nell'interpretazione ed avrei visto meglio un attore britannico in questo ruolo,Hopkins è troppo teatrale ma la presenza di un genio come lui si sente ed in positivo per il resto buoni heaving e blunt per i ruoli secondari. [+]

[+] lascia un commento a joker 91 »
sinphi giovedì 10 febbraio 2011
eppure...... Valutazione 4 stelle su cinque

Mi aspettavo il solito film sui licantropi basato sui film del genere anni 40, è stato pensato per essere un classic quindi ovviamente prevedibile, ma se si vede il film ti prende gli attori sono carismatici...le atmosfere, io direi che è sopra le aspettative

[+] lascia un commento a sinphi »
you95100 martedì 1 febbraio 2011
discreto. ma prevedibile Valutazione 2 stelle su cinque

Wolfman sarà sicuramente apprezzato dagli amanti dell'horror e delle storie con un finale triste. Ma per il resto del pubblico risulterà un film mediocre, poiché il finale è scontato sin dall'inizio della visione.

[+] lascia un commento a you95100 »
claudia88smile martedì 9 novembre 2010
così così Valutazione 2 stelle su cinque

Tranne per Anthony Hopkins,la scelta del cast è completamente sbagliata......
E' improponibile che Benicio del Toro, emblema dell'uomo latino, abbia interpretato un personaggio "very british".
Velo pietoso per Emily Blunt in quanto ha espressività pari a zero.
Dialoghi mortalmente noiosi e poco spazio all'improbabile love-story.
Si salva solo esteticamente: effetti speciali fatti con maestria , costumi curati e buona ambientazione.

[+] lascia un commento a claudia88smile »
giacomogabrielli venerdì 22 ottobre 2010
notturno. **** Valutazione 4 stelle su cinque

Il regista di JURASSIC PARK III torna al cinema con un classico dell'horror. Finalmente, dopo due lunghi anni di lavoro, questo film ha preso forma e non ha deluso. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
lucido71 mercoledì 13 ottobre 2010
scandal-movie sotto la luna... Valutazione 1 stelle su cinque

Mi aspettavo molto ma molto di più da questa pellicola, che invece mi trovo a dover decisamente SCONSIGLIARE! Era l'ennesimo film sulla licantropia, ma siamo nel 2010 e quindi mi aspettavo un qualcosa di più, una gran bella trama avvincente, magari una storia d'amore (ma fatta bene), qualche gran bell'effetto speciale... nulla: sembrava un film degli anni '30 rimasterizzato a colori! ...quei film che pensi: "Adesso deve necessariamente succedere un qualcosa..." Nulla, nulla, nulla... se volete rifarvi con veri e buoni Horror: L'ALBA DEI MORTI VIVENTI, BORDERLAND, LE COLLINE HANNO GLI OCCHI, ORPHAN, LA MASCHERA DI CERA, RIFLESSI DI PAURA...

[+] lascia un commento a lucido71 »
fabian t. martedì 14 settembre 2010
deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Non bastano gli effetti speciali strabilianti, i costumi curati e i bravi attori per realizzare un buon film. Solo i ragazzini che per la prima volta si accingono a vedere un film sul classico genere letterario in questione potrebbero parlarne bene.
Ma come si fa a produrre film senza la minima attenzione per la sceneggiatura? La storia è infatti inesistente e priva di contenuti. I dialoghi poi sembrano esser stati scritti in cinque minuti dall'autore di "Pierino contro tutti". Assolutamente superficiali e anacronistici, come la pseudo-storia sentimentale tra il protagonista e la coprotagonista. Ma per favore...
Ridateci il regista Wagner!

[+] lascia un commento a fabian t. »
oscar77 venerdì 30 luglio 2010
affascinante e classico Valutazione 3 stelle su cinque

ritengo che questo film sia un ottimo esercizio di stile in perfetta sintonia con i vecchi film della Hammer. non ho visto l'originale con Lon Chaney ma leggendo libri di cinema ho comunque dato un'occhiata ad alcune foto del film e vedendo The wolfman, direi che lo stile è rispettato in maniera fedele. gli attori sono indiscutibilmente bravi dal primo all'ultimo e il regista merita una lode in più per non essersi fatto prendere la mano con scene orrorifiche esagerate e fuori luogo. in tutto il film ci sono solo tre sequenze dove si vedono trasformazioni "in diretta" ,sangue col contagocce e smembramenti assenti, tutto è basato sul vedo e non vedo, ottimo!!! per questo, probabilmente a molti giovanissimi non sarà piaciuto. [+]

[+] lascia un commento a oscar77 »
ginger snaps giovedì 22 luglio 2010
wolfman Valutazione 5 stelle su cinque

io che di film di Licantropi e di Vampiri ne ho visti a bizzeffe, devo dire che sono letteralmente impazzita per questo film. Altro che di paura ne ho avuta e bellissima anche la scelta degli attori e delle scenografie. Ho apprezzato molto come è stata raccontata questa versione del film, che era diversa dall'originale. L'atmosfera e la suspense molto azzeccata. Non ho trovato per nulla buchi e argomenti triti e ritriti, in quanto sempre di un remake si parla. Se lo spettatore vuole vedere un film sui licantropi, gradisce tutti i contenuti, quali le pallottole d'argento, i morsi e tutto quello che concerne la storia. Spero che ci sia un seguito come nell'originale. Benicio un vero e autentico lupo.

[+] lascia un commento a ginger snaps »
brucemyhero lunedì 19 luglio 2010
wolfman Valutazione 3 stelle su cinque

BENICIO DEL TORO!, è, assieme alle atmosfere inglesi, cupe, ed ai costumi curatissimi, la ragione per cui questo film va visto. Non si tratta assolutamente di un b-movie; quelli esistevano negli anni '70. Gli effetti speciali oggi a disposizione della cinematografia, rendono impossibile definire un film di serie B. Se poi si vuol discutere sulla sua qualità intrinseca, è un altro paio di maniche. Questo Walfman, in conclusione per trama soprattutto, non apporta niente di nuovo. Ma perchè?; perchè non ci si può discostare da quella che è la leggenda. Si può lavorare di fino solo sulle sopracitate peculiarità. Dura 1 ora e 50, ma, ed è questo un segno positivo, sembra alla fine di restare all'asciutto. [+]

[+] lascia un commento a brucemyhero »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Wolfman | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 |
venerdì 19 febbraio 2010