Il debito

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il debito   Dvd Il debito   Blu-Ray Il debito
Un film di John Madden. Con Sam Worthington, Ciarán Hinds, Helen Mirren, Tom Wilkinson, Marton Csokas.
Titolo originale The Debt. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 114 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 16 settembre 2011. MYMONETRO Il debito * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che ha solo la pecca della poca azione Valutazione 4 stelle su cinque

di Cenox

Feedback: 15445 | altri commenti e recensioni di Cenox
martedì 24 aprile 2012

Questo film non è costruito col solo scopo di far riflettere, però se si può muovere una critica nei suoi confronti, il suo limite è quello che le scene d'azione sono poche rispetto alla lunghezza del film; ma non per questo a mio parere ha annoiato! Dal mio punto di vista il regista ha preferito volgere maggior interesse all'analisi psicologica dei suoi personaggi, soffermandosi sui loro pensieri ed emozioni. 3 sono i protagonisti, tutti agenti segreti del Mossad, che vanno in missione nella Berlino ancora divisa dal Muro per poter rintracciare e catturare per un successivo processo il chirurgo di Birkenau, il tristemente famoso campo di concentramento. Ora l'uomo fa il ginecologo, ma non sarà difficile per gli agenti trovarlo...il difficile sarà estradarlo... . Il film si snoda tra i racconti dei protagonisti in cui lo spettatore rivive gli eventi ed il loro presente fatto di contraddizioni.

[+] lascia un commento a cenox »
Sei d'accordo con la recensione di Cenox?

Ultimi commenti e recensioni di Cenox:

Vedi tutti i commenti di Cenox »
Il debito | Indice

2° | kondor17