Stone

Acquista su Ibs.it   Dvd Stone   Blu-Ray Stone
Un film di John Curran. Con Milla Jovovich, Robert De Niro, Edward Norton, Ron Lyons, Linda Boston, Pepper Binkley.
Drammatico, durata 105 min. - USA 2010. MYMONETRO Stone * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

xquadro mercoledì 28 settembre 2011
il nostro mondo e' solo un purgatorio Valutazione 2 stelle su cinque

Può la voce di Dio nascondersi nel ronzio di un'ape, nel volo o di una mosca, in un fischio che  cancella tutto il resto? Se cercate questa risposta difficilmente la troverete in questo film, anche se tutta la storia sembra ruotare attorno a questo interrogativo. Esiste un momento nelle nostre vite in cui possiamo avvicinarci ad una sorta di redenzione, ripulirci dalle nostre colpe e iniziare a trasformarci in esseri umani? Esiste davvero il libero arbitrio?  Il film di Curran risposte non ne dà. D'altronde in un momento in cui il mondo che conosciamo viene squassato fin dalle fondamenta nelle sue antiche certezze e rivela tutte le sue "crepe" confinandoci ad una sorta di giorno per giorno, voler rispondere ad una domanda così ambiziosa si presenta di per sè come un'impresa impossibile. [+]

[+] lascia un commento a xquadro »
luigi chierico venerdì 31 luglio 2015
non e’ una pietra miliare Valutazione 3 stelle su cinque

“Chi è senza peccato scagli la prima pietra” si legge nel Vangelo di Giovanni, che riporta una frase di Gesù che lancia una sfida al mondo intero. Tutti hanno qualcosa da rimproverarsi. Questo è quanto vuol dimostrare questo eccellente film che basa la sua forza nel conflitto tra il carcerato Stone e Jack Maybury, incaricato a valutare l’opportunità di valutare se tidurre la pena detentiva del detenuto in libertà vigilata. A darsi battaglia verbale sono rispettivamente Edward Norton e Robert De Niro, a quella si aggiunge quella interpretativa dei due grandi del cinema d’oggi. Bravissimi occupano la scena dal principio alla fine e questo non sempre può piacere a tutti gli spettatori, soprattutto se è facile intuire come va a finire. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
hatecraft domenica 16 gennaio 2011
profondo nero Valutazione 3 stelle su cinque

biblico  oscuro e psicologico, fotografia torbida e colonna sonora che marca la drammaticità, ma nel complesso non convincono i toni smorzati e i caratteri mostrati solo per 3/4. molto potente, è comunque da vedere.

[+] potente,da vedere? ma che caxxo di film hai visto! (di devil07)
[+] lascia un commento a hatecraft »
pagina: « 1 2
Stone | Indice