Reality: Ultima frontiera

Un film di Christophe Nick. Titolo originale Le jeu de la mort. Documentario, durata 93 min. - Francia 2010.

aleski giovedì 8 luglio 2010
un documentario che fa riflettere a fondo Valutazione 5 stelle su cinque

Si tratta senza dubbio di un film che riesce a coinvolgere lo spettatore in modo davvero profondo. La riproposizione dell'esperimento di Milgram (del anni '60) ai giorni nostri mostra in maniera eclatante come la psiche umana sia estremamente complessa, quanto sia difficile essere veramente "liberi" e quanto sia subdola e al contempo pericolosa l'obbedienza. Guardando il documentario ci si immedesima negli ignari concorrenti e la coscienza dello spettatore non può che risultarne profondamente scossa se non addirittura turbata. E' un documentario che fa riflettere e che dovrebbe essere visto dal maggior numero di persone possibile.

[+] lascia un commento a aleski »
Reality: Ultima frontiera | Indice

1° | aleski