I due presidenti (The Special Relationship)

Acquista su Ibs.it   Dvd I due presidenti (The Special Relationship)   Blu-Ray I due presidenti (The Special Relationship)
Un film di Richard Loncraine. Con Michael Sheen, Dennis Quaid, Helen McCrory, Hope Davis, Adam Godley.
Titolo originale The Special Relationship. Drammatico, durata 93 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Medusa uscita venerdì 10 dicembre 2010. MYMONETRO I due presidenti (The Special Relationship) * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sheen è Blair! Valutazione 4 stelle su cinque

di Dado1987

Feedback: 6655 | altri commenti e recensioni di Dado1987
giovedì 7 aprile 2011

I due presidenti è un film basato sul rapporto tra Clinton e Blair che va dal 1997 al 2000. I due presidenti si trovano a condividere gli stessi interessi, grazie al fatto che sono entrambi del centro-sinistra, ma vengono travolti da due grandi eventi, lo scandalo Clinton -Lewinsky e la guerra in Kosovo contro i serbi di Milosevic. Questi eventi secondo il film portarono i due ad avere sia opinioni comuni che contrastanti. Sinceramente guardando i fatti realmente accaduti, ciò che viene visto nel film potrebbe essere tranquillamente accaduto realmente. In The Special relationship risaltano Charlie Sheen che ormai è associato al primo ministro inglese (l'ha interpretato anche in The Queen), penso che sia la prima volta che lo stesso attore interpreti il medesimo personaggio in due film completamente indipendenti l'uno d'all'altro; bisogna dire che Sheen è un ottimo attore aiutato dalla fortuna, visto che fisicamente assomiglia molto a Blair. Anche l'attrice che ha il ruolo di Hilary Clinton (Hope Davis), oltre ad essere molto brava è anche una goccia d'acqua dell'ex First Lady. Questo è un film corto e interessante, con qualche battuta qua e là; mi è piaciuto molto e perfortuna riesce a raccontare la storia di un presidente degli USA senza aver bisogno di 3 ore, come in Nixon-Gli intrighi del potere che fu un bel film, ma mortalmente noioso. Voto : 8

[+] lascia un commento a dado1987 »
Sei d'accordo con la recensione di Dado1987?

slibedis martedì 25 settembre 2012
le fiction italiane a confronto sono un capolavoro

Raramente ho visto un film così inconsistente, noioso, ai limiti della macchietta, a cominciare dall'incontro tra i due presidenti. Blair sembrava uno scolaretto affascinato dal bulletto della classe. Clinton, più che un presidente, mi ricordava un ex giocatore di football americano diventato piccolo dirigente, Blair che telefona seduto sulla vasca da bagno, parlando di questioni di stato. Il massimo del trash è quando i Blair, raffigurati come una famiglia che vive in un trilocale e non si può permettere nemmeno una cameriera ad ore, davanti alla Tv si commuove vedendo la guerra nei Balcani. Gli occhi rossi e i lacrimoni che stanno per sgorgare sono veramente patetici. Film da evitare.

[+] lascia un commento a slibedis »

Ultimi commenti e recensioni di Dado1987:

Vedi tutti i commenti di Dado1987 »
I due presidenti (The Special Relationship) | Indice

Emmy Awards (5)