Dragon Trainer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dragon Trainer   Dvd Dragon Trainer   Blu-Ray Dragon Trainer
Un film di Dean DeBlois, Chris Sanders. Con Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill.
Titolo originale How to Train your Dragon. Animazione, Ratings: Kids, durata 98 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 26 marzo 2010. MYMONETRO Dragon Trainer * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli mercoledì 21 settembre 2022
lungometraggio sufficiente Valutazione 3 stelle su cinque

I Vichinghi di Berk , sono in guerra con i feroci e aggressivi draghi , tranne il giovane e gracile Hiccub , figlio di Stoick l' immenso che appare come " lo scemo del villaggio " pur essendo tutt' altro che scemo , infatti egli crea un curioso marchingegno che ha usato per catturate ( involontariamente ) un misterioso drago conosciuto come Furia Buia e temuto dai vichinghi. Dopo averlo trovato , Hiccub scopre molte cose sui draghi e sulla Furia Buia che lui chiama Sdentato , per via dei denti retrattili come gli artigli dei felini e con il drago riesce ad instaurare un rapporto di fiducia e amicizia,  ed ovviamente,  a causa dei pregiudizi sui draghi,  Hiccub viene addirittura rinnegato dal padre,  dopo aver creduto che Hiccub fosse in combutta con le creature che lui considera dei mostri famelici ( sebbene gli stessi vichinghi abbiano ucciso migliaia di draghi ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
great steven martedì 16 giugno 2015
una storia già vista ma raccontata con significato Valutazione 3 stelle su cinque

DRAGON TRAINER (USA, 2010) diretto da DEAN DEBLOIS & CHRIS SANDERS
Un villaggio di forzuti e colossali vichinghi resiste al quotidiano assalto di draghi sputafuoco che tentano di occupare il loro territorio, ma venendo sempre respinti dai prodi combattenti, che non a caso sono tutti grandi e grossi. Tutti tranne Hiccup, il pavido figlio del capotribù: insicuro e gracile, Hiccup cerca continuamente di ostacolare i giganteschi bestioni alati costruendo marchingegni che finiscono puntualmente col provocare danni, e per questo motivo attira fatalmente su di sé l’ira del padre, per nulla soddisfatto di lui, tanto più che il maldestro figlio è il peggiore nel programma scolastico di addestramento alla lotta contro i draghi. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
therao martedì 9 settembre 2014
pregevole Valutazione 3 stelle su cinque

Film godibile. Non un capolavoro ma molto carino. Uniche pecche: una trama molto prevedibile e un gruppo di teenagers (specialmente la cooprotagonista) irritanti quanto dieci Jar-Jar Binks messi insieme. Per il resto, scene d'azione spettacolari e diversi momenti divertenti rendono "Dragon Trainer" un buon prodotto di intrattenimento leggero.

[+] lascia un commento a therao »
anne bonny domenica 16 marzo 2014
un drago per amico. Valutazione 4 stelle su cinque

La superiorità dell’intelligenza sulla forza, della cultura sull’ignoranza, della conoscenza sulla paura e dell’amore sull’odio: temi noti che Dragon Trainer declina in un’avventura appassionante. Ne sono protagonisti il giovane Hic, armato di furbizia e ironia in un mondo di bruti ciecamente coraggiosi, e il drago Sdentato, letale ma ferito e separato dal suo terribile branco. [+]

[+] lascia un commento a anne bonny »
giorg99 lunedì 24 febbraio 2014
l' addestratore del dragone Valutazione 4 stelle su cinque

Era da un pò di tempo che volevo scrivere un commento su Dragon Trainer ma non trovavo le parole giuste, ora mi sento ispirata. La DreamWorksci ha regalato molti bei film, tra cui Sherck, Spirirt, Madacascar etc... Con Dragon Trainer entriamo in un mondo di Vichinghi. Hicupp il figlio del capo di un villaggio Vichingo desidera a tutti i costi catturare un drago sia per fare colpo su suo padre e anche sugli altri. Quando si troverà davanti l' occasione trovando un drago nero come la notte che lo chiamerà Sdendado scoprirà che i draghi non sono cattivi e ansichè ucciderlo lo addestrerà. [+]

[+] lascia un commento a giorg99 »
helle martedì 29 ottobre 2013
piacevolmente sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

Queste quattro stelle Dragon Trainers le merita assolutamente tutte... Fantastico capolavoro della Dreamworks che anche se basato su pochi cliché già visti in precedenza, riesce a trasmettere molto, e non annoiare mai lo spettatore. Lo sviluppo del personaggio principale (ma anche degli altri) qui trasuda emozioni nell'animo di chi è coinvolto nella storia. E posso assicurare che, nonostante sia inizialmente poco innovativo (ragazzo sfigato, innamorato della solita bella ragazza in gamba) il racconto riesce a maturare e ramificarsi in tante sotto-trame una più bella dell'altra. Le difficoltà, i colpi di scena, i sentimenti penetrano il senso critico dello spettatore, il quale si ritrova davvero coinvolto, non soltanto dai grandi e piccoli particolari del film, ma della meravigliosa computer grafica che ha sviluppato questi paesaggi realistici e di grande impatto. [+]

[+] lascia un commento a helle »
viktor von doom martedì 10 settembre 2013
un gioiellino dell'animazione... Valutazione 3 stelle su cinque

ci sono film che riescono a sorpresa ad entrare nei nostri cuori.splendidi gioiellini che senza aver creato chissà quale attesa,spesso non ricambiata con la dovuta qualità,che ci conquistano e ci deliziano con la loro essenza.ci sono film come questo dragon trainer che mostrano sul campo ciò che valgono.dragon trainer è un piccolo tesoro targato dreamworks.un  film che scalda il cuore con la sua ambientazione ricca di colori,i suoi personaggi simpatici e vivaci,e la sua trama che fila che è un piacere dal primo all'ultimo secondo.forse non c'è nulla di geniale ma tutto funziona alla grande immergendo lo spettatore nella spensierata avventura del giovane hiccup e della sua amicizia con il più leggendario dei draghi. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
asdrubale03 sabato 29 giugno 2013
capolavoro della dreamworks!!! Valutazione 5 stelle su cinque

la Dreamworks fa scintille

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
lukgambs domenica 28 aprile 2013
bello Valutazione 5 stelle su cinque

Bello. niente da dire

[+] lascia un commento a lukgambs »
marzaghetti domenica 27 gennaio 2013
piccolo gioiello dreamworks Valutazione 5 stelle su cinque

La Dreamworks, spesso rivelatasi fabbrica di mediocri filmetti a metà strada fra il futile e il volgarotto (Shrek, Bee Movie, Mostri vs. Alieni), sta sempre più spesso sfornando piccoli gioielli da non far rimpiangere Pixar! Spettacolare da vedere, tecnicamente superbo, epico, magnificente ma anche divertente, ironico e finemente educativo, Dragon Trainer è stato una vera sorpresa: storia avvincente, ambientazioni meravigliose e sequenze di volo da lasciare col fiato sospeso. ½ punto in più per il genio che ha disegnato i draghi e soprattutto Sdentato. [+]

[+] lascia un commento a marzaghetti »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Dragon Trainer | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 |